Vorrei installare sul mio camper il telepass che ne pensate ?

modificato maggio 2017 in Camper Bar
buon pomeriggio a tutti gli amici, vorrei chiedervi un consiglio qualcuno di voi ha installato negli ultimi tempi un telepass ? Conviene quali sono i costi ? Essendo socio Aci ho chiesto a loro ma mi hanno riferito che non fanno più convenzioni.conviene attraverso la propria banca la mia mi ha chiesto 3 euro ogni tre mesi per il nolleggio che ne pensate?

Commenti

  • modificato 09:13
    Che con meno del costo di una pizza lo hai a bordo per tutto l'anno ... mettilo!
  • modificato 09:13
    e soprattutto goditelo quando tu non farai la fila al casello ... e se vuoi un consiglio aggiungi l'opzione premium che ti mette a disposizione l'assistenza meccanica in autostrada
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:13
    Io ce l'ho ormai da ca. 10 anni preso direttamente dalla società autostrade (Punto Blu) e non ne farei più a meno, se non altro per la comodità ai caselli.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:13
    Anche noi come Fliege. Impossibile farne a meno.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:13
    Ciao, assolutamente da prendere, vuoi mettere la comodità ai caselli? Io ci ho abbinato la targa del camper e quella dell'auto.
  • modificato 09:13
    Mettilo, non pensarci. nessuna fila ai caselli. Anche io ho abbinato la targa della macchina perchè a Milano si puo usare anche per i varchi e parcheggi.Ciao
  • modificato 09:13
    Grazie ragazzi ho già installato il mio Telepass l'unico problema che per inserire la seconda targa non l'ho potuto fare perché siccome ho fatto tutto tramite la mia banca Intesa questi non hanno l'autorizzazione ad inserire la seconda targa la dovrò richiedere presso un punto Blu che la più vicina dista dalla mia città 80 km. Appena avrò tempo inserirò anche la mia auto.Mi rivolgo a chi ha già fatto come itinerario Torino, io dovrei partire dalla mia città di Taranto mercoledì primo pomeriggio con una tappa a San Marino per poi giovedì primo pomeriggio Riprendere il viaggio per Torino io ho fatto alcune verifiche di sosta presso aree attrezzate per San Marino mi hanno riferito un area attrezzata vicino al centro e precisamente Via Napoleone Bonaparte,mentre per Torino vorrei sostare nei pressi del museo Egizio. Sentivo dire da qualcuono di voi nei pressi della Caserma dei carabinieri.mi potete consigliare un posto sicuro considerando che chi è andato stiamo parlando di parecchi anni fa quando le nostre città erano sicure ora avrei un po' di timore per tutto quello che succede con tutti questi immigrati clandestini rom e quant'altro.vi ringrazio anticipatamente ragazzi .
  • modificato 09:13
    Anche io ho fatto il telepass con banca intesa (anzi, intesasanpaolo...). Ho inserito la seconda targa dal sito di telepass.per la sosta a San Marino, se vuoi solo visitare la città ti consiglio di andare al parcheggio dell'ascensore che porta In città. Pagamento ad ore e se serve puoi anche attaccarti alla colonnina (sempre a pagamento). Se vuoi fermarti la notte puoi andare nell'area sosta gratuita segnalata,mal fresco all'ombra della montagna prima di entrare in città.
  • modificato 09:13
    A San Marino puoi parcheggiare al Park 10 vicinissimo agli ascensori per il centro, molto comodo e si paga con i parchimetri. Puoi anche pernottare.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:13
    Grazie amci siete sempre stupendi nel dare consigli in maniera tempestiva.ora mi resta solo sapere per la seconda tappa a Torino area camper nei pressi del Museo Egizio.
  • modificato 09:13
    nosferato caro ma te ne sei accorto che ci sta una sezione intera sulle aree di sosta italiane ed estere?https://www.camperlife.it/aree-di-sosta-italia.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:13
    fino a 3 anni fa si parcheggiava dietro la caserma dei carabinieri alle spalle dello stadio ora non so se è ancora aperta era comoda c'è il tram a 100 mt che va in centro.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:13
    A Torino avevo sostato nel grande spazio di fianco alla caserma dei carabinieri... Gratis. Poi in centro con il tram che passa lì accanto. Ti consiglio di prenotare tutti i musei (se pensavi di andarci) online prima di andare. Salti la fila. Compresa la mole.
  • modificato 09:13
    io anni fà a Torino ho parcheggiato in un area gratuita con carico e scarico, vicino c'era un capolinea dei tram, non sò se è la stessa di Casadipi, cmq mi ricordo che dalla parte opposta, c'è la biglietteria per i mezzi che vanno alla collina di Superga.
  • modificato 09:13
    col telepass?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:13
    Grazie a tutti Alien ma non sono riuscito a trovare nulla di recente considerando che le aree camper cambiano sempre comunque sta facendo aggiornare il mi novigatore con tutte le aree recenti non ho capito cosa vuoi dire con il telepass? Se alludi al contratto ho fatto tutto, se c'è poi possibilità con il telepass io non lo so scusatemi ma non sono molto aggiornato chiedo venia a tutti.riguardo all'area vicon lo stadio, la mia unica preoccupazione è che con la finale di champions possa rimanere bloccato in mezzo ai festeggiamenti.
  • modificato 09:13
    ciao nosferato, tentavo solo di farvi rientrare intopic. siamo partiti dal telepass e siamo arrivati alla sosta a Torino... meglio aprire un altro topic per le info altrimenti poi chi cercherà dopo non troverà mai info utili ma si perderà col telepass all'ingresso del parcheggio.e cmq come ti ho già scritto qui sul sito c'è un ottimo dbase, aggiornatissimo, per le aree di sosta. E invece di aggiornare il navigatore scarica l'app di camperlife per le aree di sosta, ti fai l'abbonamento agli aggiornamenti, e te lo carichi sullo smartphone... altro che navigatore... !!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:13
    soprattutto ora che il rooming in tutta la CE risulterà aggratiss l'app di campelrlife, con la sua pratica interfacciabilità con googlemap, va a surclassare ogni navigatore ... parere personale, si intende
  • modificato 09:13
    TELEPASS TUTTA LA VITA anche se la prima volta che l'ho usato, deridendo tutti quelli che erano in fila al casello ho beccato il co****ne di turno che si è sbagliato corsia ed ha creato la fila anche al telepass. Io ho anche l'opsione PREMIUN che consiglio poichè oltre ad avere il soccorso gratuito in autostrada hai anche molti altri vantaggi: per esempio se fai il pieno di benzina all'ENI ogni litro di benzina hai 0,02 cent di sconto sul pedagio cifra non indifferente se viaggi parecchio (io sono arrivato ad avere uno sconto di 40€ sul pedagio) ed altri ancora. Buon viaggio
  • modificato 09:13
    Io ce lo vorrei sulla moto, che guido per tutti i giorni lavorativi dell'anno su autostrade e tangenziali, non escludo a breve di mettercelo, percorro 20.000 km l'anno solo per lavoro e solo in moto.In camper non lo ritengo utile quantomeno per le mie esigenze.Avendo appunto il camper posso evitarmi le partenze intelligenti del 7 Agosto alle 2 del mattino, dove 15 milioni di italiani si ritrovano a Melegnano o sullo raccordo Bologna San Lazzaro alle 3 del pomeriggio.Questa epoca è passata anche per me, piuttosto sto a casa.Se arrivo al casello e c'è un po' di goda la faccio, io pago sempre con carta di credito e noto che in tutte le uscite dove accettano la carte di credito c'è sempre meno coda, si vede che l'italiano medio non si fida e preferisce il contante.All'estero invece è l'esatto contrario, pochi contante, tanti carta di credito.Non me ne intendo molto, ma il telepass, oltre al costo dell'autostrada, addebita anche un canone di locazione dello strumento vero? Non so nemmeno come funziona.Sto usando il camper oltre che nei mesi estivi, anche in qualli autunnali e invernali, ma problemi di traffico intenso, sinceramente non ne ho mai trovati, forse perchè i pgiorni in cui mi sposto non sono intelligenti, come quelli scelti dagli italiani durante le partenze intelligenti.
  • modificato 09:13
    il canone è un euro al mese, centesimo più o meno....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:13
    Aggiungo solo che venerdì a mezzogiorno l'uscita dell'A4 Peschiera vantava un'oretta di coda ... hanno creato 6-700 metri di corsia riservata telepass ... in 5 minuti scarsi ero fuori.Ancora mi chiedo perchè esista gente che ancora non ce l'ha ... con l'opzione premium costa in un anno meno di una pizza e una birra, ed offre vantaggi, anche economici, non solo temporali, che ne fanno abbondantemente ammortizzare il costo:Soccorso stradale in autostrada e se sei cliente Allianz anche in città (e solo togliendolo dal contratto dell'assicurazione ha già bella che ripagato il telepass ...)Sconto sul carburante se ti servi da EniSconto da Autogrill, Ristop, MyChef e Chef Express, tutti fanno il 10% ... colazione per 5 esce un meso di telepass gratis in pratica ...Sconto parcheggi easy parkingSconto con Direct lineSconto sull'acquisto di pneumatici PirelliSconto su navi e traghettiE' altresi possibile acquistare l'opzione Twin che ti da un secondo accrocchio da tenere fisso sul camper e non dovere sempre traslocare quello in macchina ... e l'opzione stessa comprende già premium, il tutto alla modica cifra di 2,10 euro/mese (il vantaggio è la possibilità di poter inserire a contratto 4 targhe anzichè due ... e di non dover tutte le volte entrare nel sito, togliere la targa della moglie e mettere quella del camper, per poi ripristinare tutto al rientro!).
  • modificato 09:13
    e comodo e 12 euro spesi sono spesi bene.................

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file