2.5 Aspirato parere degli esperti

modificato 01:23 in Camper Bar
Buona sera macinatori di chilometri...parlavo questa sera con il mio vicino, possessore di un camper su meccanica Ducato 2.5 aspirato...il mezzo è davvero carino e il vecchio proprietario oltre ad averci installato numerosi accessori l'ha tenuto davvero bene...unica pecca da quanto mi riferisce è che il motore tende a riscaldare nonostante si comporti abbastanza bene...certo non è che sia un ferrari ma parliamoci chiaro, con un camper ci si va in vacanza non di certo a Vallelunga a correre... come potrebbe risolvere il problema del surriscaldamento? Oltre al pulsante di accensione manuale della ventola di raffreddamento io ho letto di chi ha sostituito ed adattato il radiatore del 2.5 TD potrebbe essere in alternativa valida? Chi è esperto del settore ed ha avuto lo stesso problema come ha risolto? Fatemi sapere...Buona serata

Commenti

  • modificato 01:23
    Alebretti, non voglio smontarti ma il 2.5 ha un botto d'anni sulle spalle. Visto che non credo te lo regalino, spendi qualcosa in più, cerca un mezzo più recente, cerca almeno un 2.8TDi e vedrai che non avrai problemi e ti troverai bene
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:23
    Alien...non devo comprare un 2.5 aspirato ahahaha...male che va preferisco il 2.5 TD Solo che qui dalle mie parti ci sono diversi camper isto e portando il cane mi sono fermato a parlato con questo signore che ha un 2.5 aspirato con problemi di surriscaldamento che leggendo però risulta essere un problema comune per quei motori...volevo semplicemente sapere se qualcuno sa come eliminare questo difetto...
  • modificato 01:23
    Purtroppo e' vero , quei motori patiscono molto il surriscaldamento. Un possibile soluzione , oltre al pulsante per far partire la ventola manualmente , bisognerebbe sostituire il bulbo della termostatica con uno tarato con minore temperatura di innesco, se non mi sbaglio quello originale e' tarato per aprire a 95 gradi e staccare ad 87 gradi, dovrebbe sostituirlo con uno che apra intorno ai 90 gradi e staccare a poco piu' di 80. Poi c'e' l'alternativa di sostituire il radiatore con uno di maggior volume raffreddante , anche se poi c'e' l' inconveniente di trovare il modo di farcelo entrare.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file