rimor superbrig 677 tc anno 2004

buonasera a tutti, dopo 30 anni passati a desiderarlo, ho finalmente deciso di acquistare il mio primo camper. scrivo proprio per questa ragione... centinaia, migliaia di offerte, e nessuna esperienza e conoscenza in merito. ho trovato questo:"Rimor SUPERBRIG 677 TC, anno 2004 CINGHIA SOSTITUITA, km 49000, mansardato su meccanica Ford Transit 2.4 , cambio 5 marce manuale, ruote gemellate clima in cabina, omologato 6 posti viaggio 6 posti letto, con due letti matrimoniali, dinette centrale trasformabile in letto matrimoniale, turbovent centrale, Bagno con doccia separata, ampio armadio, ampio frigorifero, video camera posteriore, Sensori posteriori di retromarcia per parcheggio, Ampio garage riscaldato per trasportare moto, allarme pannello solare doppio serbatoio, doppia chiusura fiamma sulle tre porte, portapacchi con scaletta, tendalino Fiamma",il tutto a 16000€, vi chiedo se sia o meno una buona occasione, a cosa eventualmente dovrei stare attento una volta che lo provo. e se non è troppo disturbo vi chiederei anche i costi approssimativi di passaggio di proprietà, assicurazione e bollo e consumi.​grazie a quanti vorranno rispondermi.saluti lorenzolorenzo

Commenti

  • modificato 01:38
    Ciao Dallo, dicci da dove scrivi e dicci qualcosa di più di te e della tua famiglia, visto che vorrai far parte di questo forum.Per il mezzo posso dirti che se è veramente messo bene non ha problemi di infiltrazioni, ma sicuramente lo fari vedere da un eserto e farai fare la verifica, ritengo che sia un buon mezzo, Rimor è un entry level ma sono buoni mezzi, io ne ho avuto uno 25 anni fa e ne ero soddisfatto.Dagli accessori e le dotazioni direi che è valido, non conosco questa versione di Ford, ma informati bene perchè ho saputo che una serie ha avuto problemi.Il prezzo secondo me è basso.é un concessionario oppure un privato?Auguri e facci sapere.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato giugno 2017
    il prezzo è adeguato se il mezzo sta messo bene. devi vederlo e controllarloi costi: 50 euro di bollo, l'assicurazione dipende da dove vivi, il passaggio di proprietà: se vai in agenzia 100 euro di diritti li devi mettere in conto. Se lo fai in comune risparmi un sacco di soldi, intorno ai 280/300 euro dovresti cavartela. Oppure al P.R.A.In ogni caso se vuoi farti un conto veloce facendo il passaggio senza ricorrere all'agenzia devi moltiplicare i kw per 3.5119 (moltiplicatore indicato dal Ministero con decreto del 1998) e poi aggiungere una marca da bollo da 32,00 euro (se si utilizza il CdP cartaceo o il CDPD come nota di presentazione) e 27,00 euro di emolumenti ACI e un altro balzello indicato dalle singole provincie
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:38
    Il passaggio costa 610 € e si fa all' ACI o in agenzia che poi si appoggia all' ACIIl superbrig 677 non era un entry Level, ma nenche un camper di lusso, diciamo che valeva quanto costava.Se lo prendi da un privato portati un amico che ne sappia qualcosa , sarebbe meglio un meccanico e se ti compri un igrometro per testare eventuali infiltrazioni, di certo non sbagli.ciaofacci saprereBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:38
    Ciao Dallo, ben venuto, ma il modello è il 350/125cv?? Io posso dirti che mi trovo molto bene anche perché essendo gemellato e molto stabile, questo mezzo non ha la cinghia di distribuzione ma la catena,per i consumi se ti mantieni a 90/100 Km/h fà gli 8 al Litro per L assicurazione io pago 260euro e 95 euro di bollo tariffe per Lombardia.Poi come ti hanno già suggerito gli amici camperisti fai un buon controllo presso un centro camper sulle infiltrazioni è un controllo diagnosi centralina da un meccanico Ciao facci sapere andrea
  • modificato 01:38
    Personalmente ho lo stesso mezzo ma del 2005, con meccanica 135t350 e cambio a 6 marce.Due note, sicuro dell'omologazione 6 posti? il mio è omologato 4 posti e sapevo di qualcuno 5 posti ma 6 non l'avevo mai sentito; poi attento che il mezzo è molto pesante (motivo dei 4/5 posti) quindi praticamente sempre fuori peso con i possibili problemi di patente (io ormai giro con il patema non essendo riuscito a trasformarlo "patente C")Vista l'età controlla molto accuratamente la plastica che copre la mansarda, dopo i 10 anni di età hanno tutti infiltrazioni + o - gravi, il mio l'ho salvato al pelo; smontato il plasticone e ripristinata l'ipermeabilizzazione sulle giunzioni è tornato come nuovo, ma deve essere fatto con cura da personale specializzato.Per altre informazioni sono a disposizioneEnrico

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file