perdita acqua boiler

modificato 12:18 in Caravan
Salve a tutti, sono nuovo sia nel forum che come camperista. Ieri mi sono accorto che il boiler perde acqua e che la stessa è filtrata attraverso il gavone posteriore creando un rigonfiamento e di conseguenza un po di muffa. Ho quindi svuotato il boiler attraverso i tubicini (dopo averli staccati ) e adesso vorrei smontarlo. Però la mia domanda è un' altra : come faccio momentaneamente a evitare che ,azionando l'interruttore dell'acqua, fuoriesca acqua dal tubo che porta acqua al boiler? Mi hanno detto di strozzarlo ma non mi pare sia una buona idea. Grazie anticipatamente per le risposte. il camper è un arca del 1987 motorhome.

Commenti

  • modificato 12:18
    Ciao e benvenuto, per risolvere il problema momentaneamente strozzare i tubi e' la soluzione piu' veloce, oppure compera dei tappi ad innesto e risolvi in maniera pulita e sicura.
  • modificato 12:18
    allora smonto il tubicino e vado in ferramenta o in negozi che vendono cose apposite per camper? Posso stare tranquillo??La mia preoccupazione sta nel fatto che , chiudendo questo tubo, la pressione dell'acqua che non ha dove scaricare possa creare danno.. :(
  • modificato giugno 2017
    Direi che devi smontare il boiler per poter capire che male ha, e semmai portarlo a riparare.I tubicini li devi misurare (Interno) per avere la misura del tappo da acquistare in ferramenta.Se momentaneamente lasci i tubi tappati significa che se apri l'acqua calda non esce nulla mentre la fredda non cambia.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:18
    il boiler devo smontarlo a prescindere per vedere che problema ha, anche se penso che sia bucato. In attesa della riparazione metterò i tappi nei tubi , non si sa mai. Spero di risolvere e di non spendere una cifra. Grazie mille per i consigli..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file