laika laserhome 61

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Gian Michele. Io e mia moglie volevamo acquistare un camper come prima esperienza senza spendere molti soldi. Abbiamo due bambini piccoli 5 e 6 anni. Abbiamo provato l'esperienza camper ma solo a noleggio e visto il costo proibitivo ci è venuta l'idea di comprarlo. Visto il budget a disposizione(7000 euro), abbiamo trovato un privato a Genova che vende il suo laserhome 61 dell'88 su meccanica iveco 2500 td per 7000 euro piu passaggio. Come vedete la cosa? potrebbe fare al caso nostro oppure il mezzo è troppo vecchio e ci conviene trovare qualcosa di piu recente? il privato dal canto suo parla di motore ottimo tagliandato ma non ha le ricevute dei lavori eseguiti di recente. Afferma che non ci sono infiltrazioni e tutto funziona ottimamente. Non essendo esperto nel valutare le condizioni dei mezzi e dovendo prendere il traghetto dalla sardegna anche solo per andare a vederlo sono un po incerto sul da farsi...qualcuno potrebbe darmi qualche buon consiglio....grazie in anticipo

Commenti

  • modificato 04:51
    Ciao e benvenuto tra noi. Caro Gian Michele il mezzo in questione e' lo stesso che possiedo io , l' unica differenza e' che il mio e' un po' piu' giovincello , e' del 93 . Cmq veniamo a noi, io personalmente ce l' ho da un anno e devo dirti che anche se vecchiotto e' un signor camper , ha dotazioni che camper moderni hanno come accessori extra ed e' fatto proprio per una famiglia con due bambini , avendo il basculante sulla cabina sempre pronto ele cuccette longitudinalmente dietro sempre a disposizione per i bimbi, e con tanto spazio sia in bagno che nella zona della dinette. Ma cmq e' doveroso anche dirti che e' un mezzo che ha quasi 30 anni e che potrebbe nasconderti brutte sorprese , quindi a mio parere meglio farlo controllare prima da un officina specializzata per fargli fare tutti i dovuti controlli ( sia infiltrazioni , motore e accessori montati) . Io il mio l'ho comprato da un concessionario con la dovuta garanzia , da un privato vale la formula visto e piaciuto , quindi occhio ( meglio se di un esperto).
  • modificato 04:51
    Ciao pirata barbagrigia, grazie per il tuo intervento. Sarebbe giustamente opportuno verificare con un esperto il mezzo trattandosi di un privato. Il venditore afferma che è tutto apposto, logicamente, ma è sempre difficile fidarsi. sapete se a Genova ci sono dei professionisti che potrebbero fare queste verifiche? grazie
  • modificato 04:51
    Gianmichele, ciao e ben arrivato tra noi.Ma dimmi, tu davvero partiresti da San Vero ed andresti sino a Genova per andare a vedere un camper di quell'età?perdonami ma... non stai bene!!*biggrin*a Cagliari ci stanno due aziende che commercializzano camper. uno sta ad Elmas, il secondo sta a Selargius... io prima di spararmi quel viaggio farei una passeggiata a 90 km da casa. E comunque c'è sempre la possibilità di trovare il mezzo giusto senza per forza farsi un viaggio del genere. E in ogni caso dopo che ti sei guardato attorno senza aver trovato alcunchè potrai certamente traghettare per venire a cercare il tuo mezzo ideale. ma prima è bene che tu abbia le idee chiare.scusa il mio modo di esporre... non voglio certo farti demordere ma solo farti risparmiare soldi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:51
    Con un mezzo di 30 anni puoi fare il giro della tangenziale, e anche li rischi che ti venga a prendere un carroattrezzi.Risparmia i soldi e li dai come anticipo su un mezzo più recenteciao e ricorda un detto dei nostri vecchi diceva: chi più spende, meno spende.cBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:51
    Capisco e apprezzo la vostra franchezza....affrontare il viaggio a Genova non sarebbe un problema....sarebbe un problema fare un viaggio a vuoto. purtroppo in Sardegna qualità prezzo non ho ancora trovato di meglio...se avete qualche contatto da farmi avere ve ne sarei grato....ciao a tutti!!
  • modificato 04:51
    se mi viene all'orecchio qualcosa te lo dico di sicuro, ma come ti ha detto Brianza non andare a buttare soldi su mezzi così vecchi. per quanto son tenuti bene troverai un sacco di cose da sistemare. E se non sei in grado di intervenire tu stesso ti costeranno davvero un sacco di soldiQual'è il tuo budget?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:51
    Ciao Alien budget 7000 euro...
  • modificato 04:51
    Ciao Gian Michele allora alla fine hai comprato il Laserhome?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file