MOTORINO per Gradino

Salve, bella gente e Buoni Km a tutti.vado dritto al problema ,a causa della centralina dello scalino GUASTA ( NON detto dal vecchio proprietario ) e NON testabile , ho BRUCIATO due motori o attuatori lineari LM 40 come li chiamano loro e dopo svariati tentativi con la CIAR ( produttore ) , TRIGANO ( venditore ) e un presunto rivenditore, ho ripristinato tutto il collegamento elettrico ELIMINANDO la centralina e adesso sono alla ricerca del SOLO MOTORINO o di consiglio su come SOSTITUIRLO con ALTRA MARCA.Senza scendere nei particolari , vi annoierei, se riesco non voglio più acquistare ricambi originali.Nemmeno un tecnico lo può ripare perchè si è SCIOLTA mezza struttura, allora domando : Qualcuno ha sostituito il motorino del gradino e come ha fatto SENZA chiedere alla Trigano ?.Grazie e Buone Vacanze

Commenti

  • modificato 06:08
    cambia il gradino se non sei contento quelli della project 2000 vanno benissimo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:08
    ... visti i costi dei motorini io l'ho trasformato in manuale...
  • modificato 06:08
    Salve Casadipi , scusa l'ignoranza ma come hai fatto?.ho cambiato la centralina guasta che ha sciolto due motorini con un pulsante sali/scendi mada elettrico a manuale ?.Premesso , per i professionisti e i soliti faciloni che il problema sorto NON è il costo del Motorino ma il "trattamento" ottenuto a più livelli e purtroppo NON ho nemmeno problemi di denaro ma il RISPETTO e l'Educazione Commerciale andrebbe un pò "limata" . A volte qualcuno si dimentica che se "fai scappare i clienti, prima o poi farai la fame" . Tornato poi ai costi , tra quello NUOVO e quello Riparato , se la calcolatrice non ha sbagliato , ci sarebbe qualche euro di differenza.Torno a noi, mi potresti dare notizie in merito allo scalino Manuale?. Grazie
  • modificato 06:08
    Ciao, premetto che se non hai problemi di quattrini è meglio far montare un motorino/gradino nuovo deella project2000...Io invece, non avendo molti fondi ed avendo un VR di 17 anni, ho finalmente deciso di "convertirlo" in manuale perchè:-erano 3 anni che mi lanciavo giù dal camper -i bambini fanno fatica a salire-visto il poco utilizzo (in quanto faccio spessissimo libera) non mi conveniva rimetterlo elettrico.Ho eliminato il motore e parte dello scatolato che proteggeva il motore. Ho smontato il gradino (anzi, gradini, visto che sono 2); l'ho carteggiato, tolto la ruggine, dato un paio di mani di convertitore di ruggine, riputturato con vernice antiruggine. L'ho riposizionato e dove c'era il motore ho messo una barra di acciaio che mi permette di farlo uscire con un semplice movimento della mano.
  • modificato 06:08
    Casadipi ha scritto:
    Ciao, premetto che se non hai problemi di quattrini è meglio far montare un motorino/gradino nuovo deella project2000...Io invece, non avendo molti fondi ed avendo un VR di 17 anni, ho finalmente deciso di "convertirlo" in manuale perchè:-erano 3 anni che mi lanciavo giù dal camper -i bambini fanno fatica a salire-visto il poco utilizzo (in quanto faccio spessissimo libera) non mi conveniva rimetterlo elettrico.Ho eliminato il motore e parte dello scatolato che proteggeva il motore. Ho smontato il gradino (anzi, gradini, visto che sono 2); l'ho carteggiato, tolto la ruggine, dato un paio di mani di convertitore di ruggine, riputturato con vernice antiruggine. L'ho riposizionato e dove c'era il motore ho messo una barra di acciaio che mi permette di farlo uscire con un semplice movimento della mano.
    Quoto ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file