Qualche piccolo problema con lo scaldino a gas

modificato 06:21 in Camper-Tecnica
Buon giorno a tutti . Volevo chiedere qualche consiglio o meglio due, il primo : sto avendo problemi con lo scaldino che mi va in blocco , nonostante tutte le procedure di apertura mi va in blocco alcune volte subito dopo l'accensione altre dopo che apro l'acqua calda s fondo voi cosa potrebbe essere ? Qualche amico mi ha detto di pulire il bocchettone esterno con il compressore, preciso che il mezzo presumo sia stato fermo un po' di tempo prima che lo acquistassi qualche mese fa il venditore mi aveva assicurato che tutto era a posto .inizialmente se ricordo bene mi ha funzioni nato sempre comunque dopo ripetute operazioni per via del fatto che andava blocco che ne dite?la seconda domanda da alcuni giorni lo scarico del lavello del bagno non scorga l'acqua subito lo fa con fatica ho provato a sturarlo con lo stesso tappino del lavello , è uscita un po' di sporcizia forse sempre per il fatto che è stato fermo ?cosa posso fare ? Io ho paura a forzarlo con uno stura lavandini o detergenti aggressivi conoscete rimedi validi naturali ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli un abbraccio a tutti.

Commenti

  • modificato 06:21
    Ciao Nosferato ,mi dispiace ma posso risponderti solo alla seconda , prova a svitare il bocchettone sotto al lavandino si potrebbe essere formata sporcizia , o al massimo usa acqua calda con soda caustica che scioglie lo sporco senza rovinare le tubature.
  • modificato 06:21
    ma lo scaldino è il boiler?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:21
    Grazie del consiglio pirata, lo farò subito.brianzagolf : si il boiler dell'acqua calda
  • modificato 06:21
    Ciao nosferatu, il fatto che vada in blocco in questo modo mi fa pensare ad un problema all'elettrovalvola del gas ... non so di che anno sia il tuo mezzo ma vorrei capire se il boiler è integrato nella stufa od è a se stante (sul mio vecchio camper la stufa era sotto l'armadio ed il boiler in bagno). Nel primo caso dovrebbe andarti in blocco anche se vuoi scaldare la cellula, mentre nel secondo, ovviamente, solo quando ti serve acqua calda ... oppure no?
  • modificato 06:21
    prova a fare una bella pulizia del camino di scarico del boiler con aria compressa prima di ogni altra cosa.se il ragnetto ha colpito portalo in assistenza perchè va smontato e da come scrivi non mi sembri uno tanto pratico.per le tubature intasate ti hanno già consigliato adeguatamente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:21
    Grazie Barbagrigia proverò a ripulire le condotte di scarico dei lavelli con acqua calda e soda caustica, ovviamente poca soda presumo ? Per quanto riguarda il Boiler rispondo a CamperTommy, si e stato montato a parte sotto un mobiletto creato penso appositivamente.In effetti mi succede spesso quando vado per aprire l'acqua calda, me l'ha rifatto in questi ultimi giorni nel corso di un'altra mia uscita, ti dirò che ho provato a pulire con il compressore ad aria, era partito e funzionava bene poi ..... ?a questo punto lo farò vedere da un tecnico anche perché debbo sistemare alcune altre cosette che non vanno ne approfitterò appena fermo il camper.
  • modificato 06:21
    Nella circostanza volevo chiedere consigli per l'instalazione di un climatizzatore, perché mi sono reso conto che viaggiare in estate e per me è solo in estate non si può più per le temperature caldissime difatti l'ultima uscita che ho fatto per cinque giorni io e mia moglie siamo stati malissimo anche a quote alle si soffriva il caldo.solo la notto si stava freschi. Ma andiamo ai fatti: ho chiesto un po' in giro ad alcuni installatori è uno in particolare mi ha consigliato un trauma da installare in dinette considerando che non vorrei fare altre aperture sul tetto, quello da cassapanca è un ottima idea resa soddisfacente e consumo molto ridotto mi diceva che basterebbe solo un piccolo inverter non ad onda pura e si può usare anche con il mezzo in movimento voi cosa ne dite ?ovviamente gli ho chiesto ma montato per terra la refrigerazione e abbastanza considerando che il calore tende in alto ? Mi ha risposto che non ci sono problemi quando verrà fatto l'impianto, si deciderà dove posizionarlo anche perché a suo dire l'impianto refrigerante si può fare sia alto che basso.ora vi chiedo qualcuno l'ha già fatto e effettivamente come dice lui.io mi sono anche documentato sul sito dove alcuni camperesti hanno già montato questo sistema e la maggior parte è rimasto soddisfatto sia per i consumi che per il fatto che viene la macchina viene occultata in piccole zone dinette essendo le sue dimensioni ridotte.ringrazio sempre tutti anticipatamente per i consigli.
  • modificato 06:21
    ciao io ho il dometic da tetto ma se tornassi in dietro monterei il truma vario sotto la dinet,il vario ha tre potenze diverse che puoi usare asseconda della corrente che hai a disposizione quindi piu' bassa in viaggio con inverter e le altre due per area di sosta e campeggi,un consiglio doppia batteria e l'inverter onda pura
  • modificato 06:21
    Sono d'accordo con te Puma 78 grazie del consiglio.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file