Nuove normative controlli di sicurezza al Porto di Genova

modificato 01:33 in Viaggi
Salve ci siamo imbarcati il 19 luglio da Genova per tornare a casa in Sardegna e devo dire che i controlli di sicurezza sono aumentati tantissimo rispetto ai tempi passati. Punto primo, (così sfatiamo un mito) prima di entrare al porto ti fanno chiudere le bombole gas....dunque dimenticate definitivamente la favola che il frigo può rimanere acceso! Punto secondo è assolutamente vietato trasportare liquidi infiammabili, dunque no bottiglie alcool, bidoncini con carburante o altro (avevo un bidoncino di carburante per lo scooter nel garage dimenticato.....ho dovuto fare una donazione ad un automobilista di passaggio se no avrei dovuto portarlo allo smaltimento rifiuti speciali! !!!)Punto terzo controllo accurato interno camper sportelli armadi e gavone garage e altri accessi, sportello esterni ecc.. Il tutto è durato almeno 15 minuti... arrivate al porto con il dovuto anticipo. Punto quarto e consentito sia alla partenza che all'arrivo l'accesso al garage ai soli conducenti, i passeggeri devono salire e poi scendere dalla scala fianco rampa. La discesa dalla nave dei mezzi è regolamentata per settori con annunci dall'altoparlante. Così a mio parere si eviteranno piccoli incidenti (soprattutto con i nostri mezzi) dovuti all'assalto alla baionetta per la discesa dalla nave.Devo dire "ERA ORA!" Finalmente dei controlli seri, si viaggia anche più sereni Turistapercaso*mail1*

Commenti

  • modificato 01:33
    Ciao...Io veramente sono appena tornato dalla Sardegna ma nulla di Tutto questo...Si è vero che controllano ma nel Mio caso solamente uno sguardo veloce a Documenti e Interno del Camper...Per sicurezza cmq chiudo sempre Tutto (Gas-Corrente-ecc) per evitare Problemi in viaggio al Mio Vecchietto...^^
  • modificato 01:33
    secondo me molto dipende dal fatto che siamo ai primi mesi dei controlli serrati e molto è affidato all'istinto degli operatori. Faranno controlli a campione ma vi osserveranno anche nei movimenti...lo scorso anno mi hanno passato le pezzette anti-droga sulle scarpe e sulle mani... a me!! mapperò fa parte del gioco...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:33
    le pezzette sono anti esplosivo non antidroga me lo hanno detto in aereoporto.A me presi due traghetti controllato nulla, non è che avete la faccia da dinamitardi ......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2017
    le pezzette sono per entrambe gli obiettivi. dipende dal reagente che viene utilizzato.http://www.poliziadistato.it/articolo/17766
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:33
    Brianzagolf ha scritto:
    le pezzette sono anti esplosivo non antidroga me lo hanno detto in aereoporto. A me presi due traghetti controllato nulla, non è che avete la faccia da dinamitardi ......
    Probabilmente con l'abbronzatura da montagna ci hanno scambiato.......O non avevano niente da fare........ Sta il fatto che si sono scroccati 6litri di verde, quella buona da 98 ottani..... Difficile da trovare qui da noi, era anche di ottima annata! Turistapercaso *mail1*
  • modificato 01:33
    un'altranno faro' livorno palermo chissa cosa mi combineranno !!!
  • modificato 01:33
    Sequestro di cannoli e arancine!!!!! *cray2*Turistapercaso*mail1*
  • modificato 01:33
    La motivazione?avevano fame?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:33
    no Fliege, sono esplosive!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:33
    alien ha scritto:
    no Fliege, sono esplosive!
    Bombe caloriche!!!! *bomb*Turistapercaso *mail1*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file