problema pannello solare

modificato 02:25 in Fai da Te
ciao voglio condividere con Voi quanto mi sta succedendo proprio prima di partire per le vacanze.. possiedo un camper con pannello solare 140W piatto con regolatore di carica CBE 300 con relativo dispay per verificare tensione batteria e quanti ampere sta mandando alla batteria servizi Da alcuni giorni sul regolatore di carica è solo accesso la spia SOLAR ON che significa che l'impianto funziona ma la spia gialla che indica che sta caricando è spentaAnche sul display leggo tensione batteria 12.5V e 0.0 A!!!A seguito di verifiche posso dire che :non è un problema di fusibile in quanto verificato ed è OKle batterie servizi misurate con tester sono tutte e due buonenon è il regolatore di carica in quanto sostituito con uno uguale e nuovo che ho a casa ma stesso problemanon è il pannello solare fottuto in quanto misurando con tester tra i cavi rosso e nero che scendono dal pannelo leggo 17/18VIeri , lasciato tutto il giorno sotto il sole con frigo acceso, tutte le luci accese e il ventolone della Fiamma accesso, sono arrivato a leggere 11.8V di batteria e sempre 0.0A Come faccio a capire dove sta il problema? Il pannello oramai ce l'ho da un anno e prima la spia gialla si accendeva e leggo anche oltre i 5A di carica Grazie ma non so dove sbattere la testa e sto partendo per le vacanze dove voglio stare 15 giorni fermo in libera a fare Kite e senza pannello diventa un po difficile Grazie a chi mi comprende!!! Buone vacanze a tutti

Commenti

  • modificato 02:25
    sicuramente è andato in stand-by e la temperatura all'interno della cellula è molto alta.anche il mio ieri si era spento tutto, ma dopo il fresco della notte stamani è ripartito regolarmente, controllato poco fa è già tornato in stand-by.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:25
    in stand by il regolatore?!!!!!!!!!in camper la temperatura non è alta in quanto parcheggiato fermo ma con il portellone apertomi sa che il problema è un altro....
  • modificato 02:25
    in stand by il regolatore?!!!!!!!!!in camper la temperatura non è alta in quanto parcheggiato fermo ma con il portellone apertomi sa che il problema è un altro....
  • modificato 02:25
    Il mio regolatore è QUESTO e si comporta così:va in stand-by e/o si spegne automaticamente
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:25
    e come lo riattivi dallo stand by?
  • modificato 02:25
    lo fa da solo il mattino
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:25
    non può semplicemente significare che la batteria è carica ?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:25
    non credo sono giorni che ho il frigo accesso..siamo arrivati a 11.4 di batteria e continua a non caricare..luce gialla sempre spenta
  • modificato 02:25
    Una cosa semplice potrebbe essere che qualche cavo che va' dal regolatore alle batterie sia interrotto oppure che i morsetti sulle batterie non fanno contatto. Prova , a volte puo' essere una semplice banalita' .
  • modificato 02:25
    Controlla se Arriva la 12V dalle Batterie sui Morsetti del regolatore...Se Non Ti accende altre Spie sicuramente non arriva...Su questo Modello è segnalato Tutto da Led e Display...http://www.ebay.it/itm/like/142408652117?chn=ps
  • modificato 02:25
    scusa ma come fai a fare certe domande ??? nessuno ha la bacchetta magica e in teoria gli uomini dovrebbero avere manualita ,, io rimango basito a vedere certe domande corri da un cinese compera un tester misurerai se il pannello rende ,, scavalca provvisoriamente il regolatore e collega il pannello direttamente alla batteria misurando anche gli amper ,, mettendoti in serie ,, rimetti i puntali sui volt non dimenticarli sugli amper e controlla lo stato della batteria ,, compera un reglatore MPPT e butta via quello che hai corri da papa google e leggi il perche ,,

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file