luci laterale di ingombro

modificato 07:45 in Camper-Tecnica
Carissimi camperisti, ho un problema sul mio ducato schark. due giorni fa la mia batteria mi ha lasciato. Stavo in viaggio di ritorno a casa, sono riuscito ad avviare il camper con i cavi proseguendo il viaggio. Mi sono reso conto che le luci di ingombro dei due lati inferiore e superiore non si accendono più. Ho fatto una ricerca sul manuale uso e manutenzione non specifica nessun fusibile. Qualcuno sa cosa è successo e dove posso mettere le mani ?. Grazie

Commenti

  • modificato 07:45
    le luci di ingombro sono protette dai fusibili della meccanica.Se Ducato li trovi nel vano motore e in basso a sinistra del volante in cabina.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:45
    e' un Ducato. Ho visto nel porta fusibili del vano motore, non indica nulla con la dicitura luci. Mentre sotto il volante a sinistra ho visto tutti i fusibili che porta la voce luci. Scusa puoi essere piu' chiaro dove trovare questo fusibile e con quale dicitura. Cosi consulto il manuale uso e manutenzione. Ciao grazie
  • modificato 07:45
    Controlla sul manuale quelli relativi alle lucindi posizione posteriore, ma cmq mal che vada dare una controllata a tutti i fusibili delle luci male non fa'.*pleasantry*
  • modificato 07:45
    non è detto siano i fusibili, è molto più probabile ci sia un'ossidazione delle masse
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:45
    Ho risolto il problema delle luci di ingombro. Dopo che ho controllato tutti i fusibli che andavano bene,mi sono messo soto il camper controllando tutto il circuito.Infine sono arrivato ad una centralina vicino alla batteria. Sulla batteria si collegano una serie di fili con dei fusibili da 50A, uno di questo era saltato. quindi se avete un ducato, la centralina si trova direttamente sulla batteria della macchina,sotto i pedali. ciao a presto e grazie.
  • modificato 07:45
    salve,ho un rimor brig 648 su meccanica ford.ieri all'accensione delle luci, mi sono accorto che le 2 lampade posteriori di ingombro, per intenderci quelle superiori non accendono più.la cosa strana è che non accendono entrambe destra e sinistra superiori all'improvviso.mentre tutte le altre compreso la fanaleria posteriore e luci di ingombro inferiori accendono senza problemi.controllando i fusibili è tutto ok. ovviamente anche le lampade sono ok.non capisco dove arriva la linea delle ingombro superiori. se vanno dietro, avanti, hanno un fusibile a se, se sono in serie o parallelo. chi mi sa aiutare a capire dove vanno a finire e cosa verificare?
  • modificato 07:45
    grazie lo stesso. risolto da solo..
  • Se ci dici come hai risolto potresti essere d' aiuto a qualcuno.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file