andate al salone di Parma

modificato 20:42 in Camper Bar
Io si salvo impreviati di lavoro.Ci andrò da solo, come da solo vado sempre ad Eicma, solo cosi riesco a vedere con i dovuti tempi, tutto quello che mi interessa.Voi ci andate questanno?
«1

Commenti

  • modificato 20:42
    certo poi quest' anno ci sono un sacco di novità ed espositori in più.ci incontriamo?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:42
    Penso di venirci anch'io una mezza giornata ... passo sicuramente a salutare!
  • modificato 20:42
    Sicuramente Brianza se vengo passo dallo Stand di CLife.Ho solo l'enigma del lavoro perchè in quella settimana abbiamo dei test sul sistema ed io "dovrei" esserci.
  • modificato 20:42
    no non ci vado più, per vedere una fieretta di paese e pagare pure il biglietto, no mai più
  • modificato 20:42
    conosci fierette non di paese?affinché vi sia una fiera, è necessario avere un paese e qui di abitanti che vi partecipino.
  • modificato 20:42
    chiamare fieretta di paese la seconda fiera in europa dopo dusseldorf mi sembra tanta roba.....pero ognuno la pensa a modo suociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:42
    Brianzagolf ha scritto:
    chiamare fieretta di paese la seconda fiera in europa dopo dusseldorf mi sembra tanta roba..... pero ognuno la pensa a modo suo ciao sarà anche la seconda, ma e lontana anni luce dalla prima, e come se uno prende la medaglia di bronzo ma a partecipare si era solo in tre.poi pensala come vuoi ma tu quell'altra la prima l'hai vista? io si e non centra nulla con questa, questa è e rimane una fieretta di paese o poco più, guarda in italia non siamo capaci a organizzare le fiere per cui facciamocene una ragione rimangono tutte fierette locali.
  • modificato 20:42
    Camperlendo, mi spieghi meglio le differenze che hai riscontrato tra le due?Dici solo che una è meglio dell'altra e niente più.Dovresti esporre invece fatti concreti, scevri da giudizi personali.Solo così darai valore aggiunto a ciò che scrivi; al momento sembri solo un bambino che pesta i piedi perchè non gli piace la minestra; il fatto non gli piaccia, non significa che non sia buona per tutti.Sul fatto che in Italia non si sia capace di organizzare fiere ho grandi riserve, al momento Eicma è il salone motociclistico più visitato la mondo e mantiene questo record da 10 anni consecutivi, per non parlare del Salone del Mobile che si tiene qui a Milano, durante il quale si registra il tutto esaurito nelle strutture ricettiva di mezza lombardia; alcuni colleghi di Milano che affittano il proprio appartamento trasferendosi a casa dei genitori, 3000euro netti a settimana di affitto si prendono.Expo 2015, ha registrato 21 milioni di accessi con 60 capi di stato, l'organizzazione è stata tutta italiana.E tralasciamo il pret a porter...ove le nostre "fiere" come le chiami tu, ce le invidiano in tutto il mondo.Potrei farti la lista di fiere in cui l'Italia è leader mondiale, pur non avendo le disponibilità finanziarie di tanti altri paesi, la nostra creatività fa invidia a tutti e tuttora.A chi denigra il prodotto locale, suggerisco di andare a vivere altrove, nessuno lo obbliga a stare qui.
  • modificato 20:42
    Io ci vado sicuramente a rompere les balotes a Brianza e a Fliege *ROFL* *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 20:42
    Penso di andarci il 15/9, ho appena preso ferie.
  • modificato 20:42
    E giusto per aggiungerne qualcun' altra che non si organizza al nord, ci sono la Fiera del Levante a Bari dove partecipano tutti i paesi europei del mediterraneo e piu'; poi per restare in Campania c'e' la Fiera della Casa che si svolge alla mostra d' Oltremare a Napoli che' e' la seconda al mondo per espositori. E queste sono solo due , ce ne sono altre che non sto' qui'a menzionarvi, cmq concordo con quello che dice misterpixel, al mondo l' organizzazione per le fiere ce la invidiano , e anche tanto!
  • modificato 20:42
    Non preoccuparti, anche la scorsa fiera si è lamentato, in quanto non presentatosi per salutare non è stato riverito.(Preciso che nessuno lo conosce di persona) Avrebbe fatto meglio, come tanti altri, ad essere lui a salutare chi si mette a disposizione per farlo contento.Non dico altro, il thread dell'anno scorso lo possono leggere tutti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:42
    Si, ci sono.
  • modificato 20:42
    Beh, io allo stand di CLife ci vengo.Ho la tessara scaduta...posso rifarla li?
  • modificato 20:42
    Beh, io allo stand di CLife ci vengo.Ho la tessara scaduta...posso rifarla li?
  • modificato 20:42
    sicuramente, almeno non avrai problemi con le poste
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:42
    fliege ha scritto:
    Non preoccuparti, anche la scorsa fiera si è lamentato, in quanto non presentatosi per salutare non è stato riverito. (Preciso che nessuno lo conosce di persona) Avrebbe fatto meglio, come tanti altri, ad essere lui a salutare chi si mette a disposizione per farlo contento. Non dico altro, il thread dell'anno scorso lo possono leggere tutti.
    Mi reputo fortunato a non conoscerla di persona, e mai la vorrei conoscere, io non ho bisogno di essere riverito e tantomeno in quel caso, per quanto riguarda l'anno scorso la fiera mi ha deluso, alllo stand di Camperlife sono passato ben due volte la prima non c'era assolutamente nessuno la seconda delle signorine, delle quali in quel frangente non mi interessavano assolutamente nulla, e mi pare proponessero un abbonamento, forse non ricordo bene, per cui io ci sono passato siete voi dello stand che non c'eravate.
  • modificato 20:42
    camperlento ha scritto:
    Mi reputo fortunato a non conoscerla di persona, e mai la vorrei conoscere, io non ho bisogno di essere riverito e tantomeno in quel caso, per quanto riguarda l'anno scorso la fiera mi ha deluso, alllo stand di Camperlife sono passato ben due volte la prima non c'era assolutamente nessuno la seconda delle signorine, delle quali in quel frangente non mi interessavano assolutamente nulla, e mi pare proponessero un abbonamento, forse non ricordo bene, per cui io ci sono passato siete voi dello stand che non c'eravate.
    Quindi reputi il Salone del Camper di parma una fieretta di paese perchè allo stand di Camperlife non c'erano le persone che ti aspettavi di trovare? Mentre al Salone di Dusseldorf hai trovato qualcuno di tua conoscenza? Questo è il parametro che ti fa esprimere un giudizio positivo o negativo su un Salone? Beh dai, non è male, ognuno valuta in base alle proprie esperienze.
  • modificato 20:42
    camperlento ha scritto:
    Mi reputo fortunato a non conoscerla di persona, e mai la vorrei conoscere, io non ho bisogno di essere riverito e tantomeno in quel caso, per quanto riguarda l'anno scorso la fiera mi ha deluso, alllo stand di Camperlife sono passato ben due volte la prima non c'era assolutamente nessuno la seconda delle signorine, delle quali in quel frangente non mi interessavano assolutamente nulla, e mi pare proponessero un abbonamento, forse non ricordo bene, per cui io ci sono passato siete voi dello stand che non c'eravate.
    Se ti interessa ci sarò anche quest'anno in fiera, ma non devi salutarmi per forza,e se non ricordi le axxate che hai raccontato lo scorso anno ti consiglio di rileggerti la storia QUI
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:42
    Dunque rispondo a Camperlento, si sono tato a Dusseldorf dal 2009 al 2016, quest anno salto per problemi logistici.A differenza sua io ho accesso anche il venerdì prima della fiera, giornata riservata alla stampa, dove si danno dati che spariscono all' apertura del salone.Io non vedo grosse differenze tra le due fiere (caravan salon e il salone del camper) l' unica sostanziale sono gli espositori Be 2 Be che espongono prodotti destinati al primo impianto che però poco interessano l'acquirente finale, in quanto non è lui che decide cosa troverà sul camper.Fino a 2/3 anni fa c'era una predominanza di espositori tedeschi che la facevano da padrone, ma da quando Trigano ha puntato i piedi gli spazi si sono equilibrati.Se vuole l'unica vera differenza è data dal padiglione 14 soprannominato Over 100k che sono gli euro che un camper deve costare come minimo per essere esposto li, ma come lei ben saprà in Italia questo tipo di turismo di extra lusso non funziona, qui chi può spendere 500 k€ si compra una casetta al mare e una barca.. Altra differenza che ritengo importante è l'accoglienza per i camperisti in visita, li hanno un bel parco con piazzuole servite da mezzi che ti portano in un centro che non è Quello di Parma e la sera un grande tendone con musica dal vivo e birra a volonta circondato da baracchini che fanno cibo da strada. Insomma il camperista è trattato da turista e non come a Parma che viene parcheggiato a caro prezzo senza aver niente, se non un sel service che costa come andare a mangiare ai Corrieri o al Tribunale in centro a Parma.Buona Serata
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:42
    fliege ha scritto:
    Se ti interessa ci sarò anche quest'anno in fiera, ma non devi salutarmi per forza, e se non ricordi le axxate che hai raccontato lo scorso anno ti consiglio di rileggerti la storia QUI
    no a parma non ci vengo perchè questa fieretta paesana non mi interessa, poi lei sicuramente, le do del lei per rispetto ed in segno di disprezzo, poi anche se scrive camuffando sempre da maleducato è scrivere in quel modo, saluti alle persone educate.
  • modificato 20:42
    Sono uno di quei camperisti che si danno del tu a prescindere (tra amici si usa) e ancora salutano incrociando gli altri.ma tu fai parte sicuramente di un'altra categoria
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:42
    Camperlento, assieme a Curaro e Maculani, Vi ho sempre letti con interesse, mi avete dato ottimi spunti e suggerimenti, magari senza rispondere a me.Leggere però queste Tue esternazioni così estreme, mi viene da pensare tu sia una persona fondamentalmente molto triste e sola.Rilassati, siamo in internet e stiamo parlando di mezzi con cui andare in vacanza.Che tristezza che mi fai diosanto.Io ho solo chiesto se andate al salone e niente più.
  • modificato 20:42
    a te rispondo sempre con piacere, infatti io ho detto che non ci vado perchè questa fiera non mi interessa nei suoi contenuti non mi piace come è organizzata non mi piace dover pagare per una mediocrità non mi piace la parte gastronomica che fa tanto sagra paesana, ma quelle al di la di cosa uno consuma non ti fanno pagare il biglietto per vedre cosa c'è da mangiare e tantomeno si paga per andare al supermercato, invece a parma si, tutto qui ed è per questo che la definisco fieretta paesana, ma forse qualche d'uno non vuol capire e non vuole sentire le critiche, l'italia sta andando sempre peggio anche perchè siamo sempre più bravi a dire che siamo tanto brevi che siamo tanto i primi per poi scoprire che siamo noi a dircelo e non gli altri a confermarlo, per cui impariamo anche dalle critiche e non applaudiamoci sempre da soli, per quello basta gia il governo a dire che siamo sempre tanto bravi e capaci e poi l'europa ci bacchetta e noi da bravi scolaretti ubbidiamo, dobbiamo imparare ed anche tanto da chi le fiere le sa organizzare le sa gestire, si le sa fare.Io per alvoro partecipo abitualmente al BAUMA a Monaco ed ho scritto una mail all'organizzazione su un problema minimale ma sempre un problema e nel giro di poco mi hanno risposto ed alla fiera dopo ho trovato la cosa sistemata, mi sono complimentato, l'anno scorso ho scritto alla fiera di parma per lamentarmi del parcheggio pieno di buche, secondo voi hanno risposto? certo che no, queste sono le differenze, le attenzioni, che noi in italia minimizziamo e non poniamo nella giusta evidenza, tutto qui.
  • modificato 20:42
    a chi rispondi? io mica l'ho capito...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:42
    a Misterpixel, a quell'altro non mi interessa rispondere, e tantomeno dargli del tu e tantomeno esserci amico poi di sicuro faccio parte di un altra categoria, della categoria scarsa di educazione a cui appartine lui di sicuro non mi interessa, anche se scrive camuffato sempre una cosa poco educata e gentile rimane almeno nel contesto
  • modificato 20:42
    mi sa che stai un po' esagerando .....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:42
    secondo me dovresti abbassare i toni e pensare che ognuno ha il suo punto di vista,senza offendersi.una cosa ce' da dire che in italia i cittadini non sono piu' ascoltati.le fiere sono gestite da molte persone e appalti sovrappalti e quindi cosa pensiamo non importa tanto nella gestione dell'anno dopo sicuramente o non ce' o e' ad altro incarico
  • modificato 20:42
    in ogni caso, la fiera di Parma, a parte le deficenze facilmente intuibili del primo anno, è cresciuta moltissimo. Intendo la struttura fieristica. Ed ancora ci sta chi si ostina a fare paragoni con Rimini, nonostante siano passati ormai diversi anni dal trasloco. Anche se da un paio d'anni a questa parte qualcosa si sta muovendo anche sul territorio parmense, di concerto con i comuni limitrofi che hanno capito che l'affluenza dei camper non è solo ingombro alla viabilità ma sono soldi che restano sul territorio.Certo la fiera tedesca (personalmente non ci sono mai stato ma prima di passare oltre riuscirò ad andarci) almeno da quel che scrive il Brianza è ben altra cosa, ma solo perchè è pensata diversamente e il visitatore è visto come ospite (pagante) e il servizio gli è dovuto. Ma noi non siamo tedeschi e in Italia ci misuriamo sempre con gli standard sul turismo estivo: il visitatore è un pollo da spennare e si deve contentare, che gli stia bene o meno.Altre fiere sono state organizzate sul territorio e sono tutte miseramente fallite (Roma docet) per un motivo e per un altro. Resta il fatto che quello di Parma è l'evento nazionale primario per il settore. E sempre per citare il Brianza, è secondo solo a quello tedesco. E l'Europa non è fatta solo di Parma e Dusseldorf ...Personalmente siccome la fiera mi cade nel pieno di lavori agricoli non so se potrò esserci. Ma se potrò sganciarmi anche solo 48 ore ci andrò eccome ....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:42
    Ciao a tutti, ma per chi come me è alla ricerca di un mezzo datato 2000/2003 con un budget di 20000 euro secondo voi vale la pena? O si trova solo roba nuova o seminuova?come funziona lo spazio Dell usato. Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file