rele statico

modificato 09:48 in Fai da Te
Buonasera a tutti sono appenna iscritto,Premetto che non sono un camperista ma un elettronico e avevo bisogno di un consiglio dagli esperti:Lavoro nel settore elettronica industriale fatica tanta, soddisfazioni abbastanza, soldi pochi...Stavo cercando nuovi sbocchi per prodotti derivati da apparecchiature ndustriali che ho faticosamente realizzato. Volevo presentarmi alla fiera di Parma a settembre proponendo a qualche espositore dei relè statici da 48V 16A (anche 20A volendo...) Nessuna grande genialata forse i cinesi li vendono per un pugno di riso ma volevo provarci ugualmente. Il prodotto ce l'ho mi basta ingegnerizzarlo per l'utilizzo su camper. Pensavo anche di ricamarci sopra offrendo diverse opzioni tipo misura del consumo, controllo dal cellulare e via discorrendo (In realtà non so se sono veramente utili) Il prodotto sarà conforme alla normativa e certificato da un laboratorio.Volevo solo sapere se perdo tempo o se una cosa del genere può avere qualche possibilità di vendita.

Commenti

  • modificato 09:48
    Ciao io ho lavorato per 10 anni prima con Matsushita, poi con Nice, e infine con Panasonic che si marcava con una semplice P; sempre in tutti i tre casi la casa madre era Panasonic, ma se sei di formazione industriale dovresti saperlo.Detto ciò, non vorrei smontare la tua vena creativa, ma un relè statico costa 40 volte uno meccanico buono e di solito vengono utilizzati in applicazioni con migliaia di contatti ora, proprio per evitare che il contatto meccanico si usuri.Onestamente non ci vedo applicazione in un Veicolo Ricreazionale....., ma stupiscimi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:48
    sfida accettata!Ti farò sapere come andrà a finire Magari torvo qualcuno che mi dice: meravglioso il suo relè ma inutile, però potrebbe aiutarci a sviluppare quest'altro....Comunque i costi non sarebbero così elevati (lavoro a prezzi cinesi....) tra i vantaggi sarebbe praticamente eterno, nessun problema con vibrazioni, commutazioni infinite.Mal che vada mia sorella abita a Parma sposterò il viaggio dalla categoria affari alla cateogria visita parenti
  • modificato 09:48
    ok allora ti aspetto allo stand ci Camperlife cosi mi spieghiciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:48
    ciao accacca, potresti fare una presa 220v comandata da cell,o un quadretto dove ci sono 12v 220v attacco tv che si possono attivare tramite touch screen,o pure una cosa che ancora non ho visto ( tutti i camper hanno il quadro dei comandi generale dove ce,' generale luci, accensione acqua, luce esterna, indice carica batt,ecc)lo potresti fare touch screen,da sostituire a quello originale,io adesempio ho una centralina che comanda due batt e mi fa caricare e scaricare una o l'altra o le mette in parallelopotresti farla con un piccolo display ce dice lo stato delle batt l'assorbimento ecc.
  • modificato settembre 2017
    Ciao puma78, grazie per i suggerimentiSulla presa vai di cinese oppureSul quadretto se ne può parlare avevo sentito qualcosa di simile per la nautica. Ma mi servono specifiche:cosa deve fare esattamente...grandezze in gioco ecc...C'è anche una cosa importante da verificare: l'omologazione. Oltre alla normale certificazione di ogni apparato elettronico sul camper c'è libertà (non credo) o il tutto deve avere certificazione specifica (cosa che mi piacerebbe di più perchè per ora escluderebbe i cinesastri da 20euro)Brianzagolf sono un pelo in crisi con la partecipazione alla fiera sono stato opzionato come autista dalle figlie cercherò comunque di passare se non questo il prossimo fine settimana (tu ci sei ?)
  • modificato 09:48
    scusa ma non capisco una cosa che cosa avrebbe mai questo relè statico? visto che esitono e ci sono pure dedicati alla nautica vedi Vetus, per altro colosso nel settoreCon questo non voglio smontare l'entusiasmo ma vsito che con il solo entusiasmo difficilamente campi direi che prima di dedicarsi a sperimentazione costose forse e meglio guardarsi attorno per benino.
  • modificato 09:48
    Camperlento mai avuto velleità da premio nobel. So bene che sul mercato di prodotti simili ce non sono a container.E non ho nessuno entusiasmo, la mia presenza qui è proprio perchè mi guardo attorno. Io campo in tutto altro settore e pensavo di rivendere da altre parti la mia esperienza. Avevo delle idee e cercavo conferme o smentite. Gli investimenti per me sarebbero minimi si tratterebbe di un taglia e cuci di cose già collaudate in "ambienti ostili" (acciaierie).Non faccio ricerca quello che produco lo fanno in molti ma riesco sempre a trovare la mia nicchia. Con la mia nanoscopica azienda vedo due possibilità: o faccio cose mirabolanti che nessuno fa (investimenti capacità soldi...) o faccio le cose di tutti i giorni (più facili anche se meno redditizie) che però hanno mercati enormi in cui penso di avere più possibilità di ritagliarmi la fetta minuscola che mi basta per campare.Tutto qui i relè statico era un'idea nata pensando dove utilizzare gli stessi componenti che ho realizzato per impiantistica industriale. Se poi il relè statico (come sembra) non stimola nessuno magari parlandone (vedi quello che ha detto puma78) può uscire dell'altro.
  • modificato 09:48
    gurada che io non ho nulla contro la tua idea semplicemente mi sembrava che eri partito con troppa velocità, io ti consiglierei di argomentare per bene quali possono essere i vantaggi in confronto ai quasi nulla svantaggi, io questi relè li uso per cui non sono contrario alle nuove sperimentazioni solo che su un prodotto tecnicamente abbastanza limitato come il camper se non nelle lucine e nei fronzoli luccicanti mi chiedevo cosa ci starebbe a fare un relè statico quando per pochi soldi ci sono relè meccanici che su questi mezzi svolgono egregiamente il loro lavoro, forse con i pannelli c'è più applicazione non so forse.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file