Consiglio urgente su acquisto camper

modificato 18:40 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti gli amici, avrei bisogno un consiglio su due meccaniche quale delle due è migliore o se sono tutti e due validi.il primo si tratta di un semintergale Fiat Ducato Granduca del 2009 motore 2003 da 130 cv lunghezza 6,90, il secondo è un semintegrale Fiat Ducato Sun Living del 2005 motore 2800 JTD lunghezza 6,30 con portamoto posteriore.se qualcuno ha già esperienza di uno di questi mezzi o se tra i due ci sono problemi di fabbrica sulla meccanica ? Il 2003 130 CV sulle lunghe salite considerando che io Spesso in montagna ? Grazie in anticipo della risposta.

Commenti

  • modificato 18:40
    sono due ottimi motori. il 2.3 è l'evoluzione del 2.8, non farti incantare dalla maggiore cilindrata, fa benissimo il suo lavoro a parità di carico. E consuma anche meno....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:40
    Grazie Alien ero anche io quasi convinto di questa meccanica ma volevo comunque un consiglio anche da voi amici esperti nel settore grazie sei sempre un amico.sto valutando tra i due l'unico mio dubbio ora che mi resta e che il granduca è lungo 6,99 mentre l'altro è di 6,30, avendo avuto in precedenza due mezzi di 6,30.debbo capire eventuali difficoltà per la sua lunghezza anche se di poco considerando che il più delle volte lo usiamo solo i e mia moglie, alcune volte lo userà anche mia figlia che compone un nucleo di quattro persone.
  • modificato 18:40
    60 cm non sono un problema nella guida. certo è che più è lungo più spazio hai vivibile.... ma in due si sta bene anche in un sei metri
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:40
    In inverno ringrazierai i 60 cm in più.... in estate tutti belli i camper anche quelli da 4 mt, tanto vivi fuori.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:40
    Giustissimo Alien consiglio migliore non poteva esserci si è vero per due basta anche 6 metri ma come ti dicevo pensiamo sempre ai nostri figli pertanto alla fine probabilmente se trovo un accordo con il venditore acquisterò il 7 metri.rispondendo a Brianzagolf giustissimo anche questo, in inverno si sta molto tempo in più dentro che fuori a differenza dell'estate, ma come dicevo, io lo utilizzo molto spesso in estate anzi in inverno non sono mai uscito però probabilmente con un mezzo come questo farò anche qualche piccola uscita d'inverno.vi ringrazio di avermi dedicato qualche minuto del vostro prezioso tempo per questi consigli, in particolare quelli della meccanica che è molto importante non vorrei sbagliare nuovamente pertanto riepilogando il 2800 jtd e ottimo ma il 2300 130 cv è un motore più all'avanguardia ed è gia stato testato senza riscontrare problematiche.
  • modificato 18:40
    in bocca al lupo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:40
    Grazie Alien, Crepi il Lupo.
  • modificato 18:40
    Buonasera a tutti gli amici di questo bellissimo gruppo, volevo condividere con vuoi la mia soddisfazione in quanto finalmente spero di aver fatto un acquisto giusto e ponderato a differenza di alcuni mesi fa che per aver fatto di testa mia e non avendo seguito i vostri consigli preziosi mi ero avventurato con un camper Mansardato Fiat Ducato 1900 TD che è stata per me una grossa delusione in considerazione alle mie esigenze.finalmente potrò fare le mie vacanze in montagna senza il timore di non farcela,e bene ho acquistato e me lo consegneranno domani sera il mio semintegrale Fiat Ducato Granduca 2003 multijet 130 CV con 71000 km anno di costruzione 2009.Ringrazio tutti gli amici che mi hanno consigliato è guidato in questa mia sceltaGRAZIE !!!!!
  • modificato 18:40
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:40
    credo abbia fatto un ottimo acquisto e vedrai che non ricorderai più il 1900 che ti eri comprato.Dalle mie parti c'è un detto " Chi più spende, meno spende"*biggrin*buone vacanzeBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:40
    Grazie dell'invito Alien ma Sarà molto difficile il problema è mia moglie che lavora ed è rientrata da poco dalle ferie e prendere altri giorni mi sembra impossibile anche perché io dovrei salire da Taranto e avrei bisogna almeno di tre quattro giorni per venire sul posto.sara per il prossimo raduno la prossima estate che spero coincida con le ferie di mia moglie per me non ci sono problemi perché io sono in pensione.Grazie anche a te Brianzagolf si sicuramente ho fatto un buon acquisto e dimenticherò presto il cattivo acquisto Grazie.
  • modificato 18:40
    Allora tanti auguroni e ancora serenissimi kilometri caro Nosferato.
  • modificato 18:40
    Grazie dell'invito Alien ma purtroppo credo sarà difficile perché mia moglie è rientrata al lavoro e per il momento ha esaurito le sue ferie estive.ci sarà sicuramente qualche altra occasione per incontrarci. Magari per l'estate del prossimo se tutto va bene.hai ragione Brianzagolf, ma credimi non era tanto per risparmiare è stata solo una scelta poco oculata e frettolosa è restando in teme proverbi : la gatta frettolosa fece i gattini ciechi .vi saluto e di nuovo grazie di tutto mi spiace non poter inviarvi le foto del mezzo io ancora non sono riuscito a capire come cavolo si fa ad inviarle o provato a fare copia ed incolla ma sicuramente non è il sistema giusto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file