valutazione bombolone GPL

modificato 15:26 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti, ho letto un po' di tutto con la funzione cerca del forum e un'idea sulle difficoltà di rifornimento me le sono fatte ma ho dei dubbi sulle omologazioni di questi per i servizi..devo andare a visionare un camper del '97 in cui è stato sostituito il bombolone a giugno 2017 quindi sarebbe nuovissimo.. mi ha detto che è stato fatto da un'officina autorizzata ed è omologato per autotrazione e servizi, che è andato poi a far vedere l'impianto e la stufa a un'officina autorizzata truma per avere tutto rinnovato dove gli hanno però aggiunto il bombolino di espansione, e sostituito tubi, valvola e riduttore di pressione..ora il mio dubbio è: come fa ad avere omologazione per i servizi se da quello che ho letto l'unico bombolone omologabile è già a doppia camera quindi non sarebbe servito il bombolino di espansione? Sicuramente chiederò tutte le certificazioni dell'omologazione visto che i lavori sono di giugno.. però vorrei un parere anche da chi ne sa di più per chiarire la cosa perchè nel caso fosse a norma allora per 10 anni sarei a posto..

Commenti

  • modificato 15:26
    per quel che ne so l'unico a doppia camera omologato per i servizi è quello della ICOM, tutto il resto sono adattamenti che non sono regolariwww.icomitalia.it/serbatoi-servizi-di-bordo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:26
    alien ha scritto:
    per quel che ne so l'unico a doppia camera omologato per i servizi è quello della ICOM, tutto il resto sono adattamenti che non sono regolari www.icomitalia.it/serbatoi-servizi-di-bordo
    Grazie per la precisazione.. nel frattempo lo hanno venduto quel camper però almeno mi so regolare per il prossimo tanto visto il budget rimarrò su quegli anni e tanti hanno il bombolone..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file