Webasto rumoroso

modificato 04:19 in Camper-Tecnica
Oggi ho fatto due lavoretti al camper, e già che c'ero ho testato che tutto funzionasse a puntino ... ahimè no, non è così! Ho acceso il webasto, funziona, l'aria calda esce, ma a parte il solito ticchettio della pompa, che a onor del vero mi sembra più forte del solito (ma magari mi dipende dal fatto eravamo all'interno del capannone ...), è diventato molto rumoroso: dall'esterno si sente "uuuuuuuu" non so nemmeno come descriverlo a parole ... sembra quasi, per capirci, il rumore del boiler quando apri a nastro l'acqua calda e parte ... non ha mai fatto tutto questo baccano! Ho immediatamente ispezionato la presa d'aria nella panca della dinette, ed era piena di polvere ... credevo di aver svelato l'arcano ma rimosso lo sporco continua, seppur funzionando correttamente, ad essere ugualmente rumoroso.Qualcuno ha qualche idea in riguardo?

Commenti

  • modificato 04:19
    non ho idea, però magari ha bisogno di funzionare per qualche minuto prima di ripulirsi completamente.ma anche no....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:19
    Mmmmh ... domaini torno al capannone e lo riaccendo! Lo lascio andare un po' ...Con l'autunno alle porte il Webasto deve essere a posto!
  • modificato 04:19
    Il mio ultimamente scalda meno, ma dal 2009 non è mai stato revisionato mi ha detto il precedente proprietario.Al salone, allo stand Webasto, mi è stato detto che all'interno restano dei residui carbioniosi e che andrebbe smontato soffiato e sostituite guarnizioni vecchie, se non tutti gli anni almeno un anno si ed uno no.
  • modificato 04:19
    Anche il mio fa un rumore all'esterno, credo sia lo scarico, ho sempre pensato fosse normale...
  • modificato 04:19
    In area sosta si sentiva solo il mio ... No, non credo sia normale!Tornati dal giretto delle Langhe lo porto a far vedere.Lasciarlo acceso non ha funzionato.
  • modificato 04:19
    Doncamillo, se il rumore si sente molto, non è normale, io l'ho avuto e quando era acceso, si sentiva come un leggero ronzio, non dava fastidio per niente, ti conviene fallo vedere
  • modificato 04:19
    la posizione delle prese d'aria e lo scarico fanno molta diffrenza, il webasto e un apparecchio robusto ma allo stesso tempo delicato, poi per quanto riguardo lo sporcarsi dipende molto dal gasolio se usa gasolio da autotrazione si sporca molto di più se usa gasolio da riscaldamento molto molto meno.
  • modificato 04:19
    Uso il gasolio del benzinaio :DNon ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di diverse tipologie di gasolio ... ma non ho un serbatoio dedicato per il Webasto, quindi pesca dal serbatoio del ducato, a sua volta alimentato dalla pompa del benzinaio.Non riesco a portarlo in settimana, quindi sabato sarà ancora rumoroso. Userò la truma, ma lo accenderò e vi farò sentire che orchestra :(
  • Dai Don , che se e ' accordato ci abbiniamo una batteria ed un microfono e ci facciamo un bel karaoke.*biggrin*
  • modificato 04:19
    Fidati che dopo che mi avrai sentito cantare ... sarà l'ultima cosa che volessi ti ricapitasse *ROFL*
  • Dai non ti preoccupare che dopo un bicchierino di vino anche io riesco a cantare l' Aida , al contrario pero! *ROFL*
  • modificato 04:19
    Io sono quasi astemio ... le doti canore ce le ho di mio *ROFL*
  • modificato 04:19
    Doncamillo ha scritto:
    Uso il gasolio del benzinaio Non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di diverse tipologie di gasolio ... ma non ho un serbatoio dedicato per il Webasto, quindi pesca dal serbatoio del ducato, a sua volta alimentato dalla pompa del benzinaio. Non riesco a portarlo in settimana, quindi sabato sarà ancora rumoroso. Userò la truma, ma lo accenderò e vi farò sentire che orchestra
    tecnicaente e una cosa un pochino complicata ma ne parleremo a voce, la questione tipologie gasolio sono dovute all'evoluzione dei motori della riduzione dell'inquinamento ed a un sacco di altre cose
  • modificato 04:19
    Sisi ... mi son fatto una mezza cultura in merito leggendo l'altro post in cui se ne parla :)
  • modificato 04:19
    Doncamillo ha scritto:
    Io sono quasi astemio ... le doti canore ce le ho di mio
    eh meno male *ROFL*
  • modificato 04:19
    E pensare che trattandosi del primo incontro ho cercato di fare buona impressione trattenendomi molto *shok**biggrin* *crazy* *ROFL*
  • modificato 04:19
    tranquillo.....NON ci sei riuscito *ROFL*
  • Allora la prossima volta ti vogliamo calmo e rilassato e soprattutto ti vogliamo scatenato!!!*good*
  • modificato 04:19
    E comunque davanti alla parola astemio ci ho messo un "quasi" ... *biggrin*Ma chiudiamo qui con l'OT! E torniamo a parlare di Webasto ... anzi Webasti ... perchè pure quello di Cepe77 non è che sia proprio silenzioso *ROFL*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file