Adottiamo un camper service (gratuito)

modificato 23:33 in Camper Bar
Mi permetto di fare una proposta, ho notato che i camper service comunali, specie quelli gratuiti, sono quasi sempre in uno stato un tantino pietoso per scarsa o nulla manutenzione, vuoi per mancanza di fondi vuoi per non so quale motivo e visto che in quasi tutti ia paesi ci sono camperisti perchè non adottare il camper service e ogni tanto collaborando con il comune provvedre alla sua manutenzione, non dico di fare niente di straordinario ma fare la pulizia della fontanella riparare il rubinetto mettere quel poco di cemento o asfalto per evitare la pozzanghera saldare la rete pulire il tombino, tutte cose che con un minimo di buona voglia si fanno senza dover fare stranezze o polemizzare perchè e tutto ridotto ad uno schifo, la mia vuole solo essere il lancio di un idea, se si riesce a realizzarla forse avremo dei camper service migliori e magari invidiabili togliendo al comune una rogna ed una spesa, chissà specie nei paesini, che poi sono i più amati da noi camperisti, il sindaco ci è pure riconoscente e magari nell'insieme hanno una visone più positiva di noi camperisti scrocconi, almeno da quello che tanti pensano di noi.

Commenti

  • modificato 23:33
    qui a greve, i pensionati fanno le aiuole mettono fiori tagliano l'erba ,ma sono convinto che per la nostra area sosta mi troverei da solo a fare questa cosa pur essendoci tanti camperisti in questo paese
  • modificato 23:33
    L'idea di Camperlento a mio avviso è condivisibile, la logistica però è di difficile applicazione, dico questo perchè io nella mia città, che ha un camper service minimo (griglia e rubinetto) in un posto scomodo ma comunque se ne servono in molti, ho cambiato più volte il tubo e gli attacchi dei rubinetti, ma ho sempre trovato il furbo (idiota) che si fregava tubo e attacchi.Tuttavia ad esempio se qui da noi facessimo un club facendo riferimento a CL potremmo occuparci anche di questo previa opportuna comunicazione alla Amministrazione Comunale ed in molti altri paesi o cittadine si potrebbe fare la stessa cosa.In sostanza propongo di creare dei Club-satelliti di CL sia per occuparci dei camper service presenti nei vari luoghi, sia per organzzare incontri e situazioni conviviali.Che ne pensate?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:33
    mi sembra un ottima idea e creiamo un adesivo per certificare i punti controllati-ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:33
    Ottima idea , io ci sto
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 23:33
    Ci sto anch'io
  • modificato 23:33
    Io non ci sto. Pecoraccia nera che sono ... e il motivo l'ha descritto chiaramente Ciuccio57: l'animale uomo, in linea generale, non è pronto per beneficiare di questo genere di servizio.E' proprio una mera questione di opportunità ... per lo stesso motivo non fanno più i decori in rame al cimitero: ormai è il paradiso della plastica color rame ... non si abbandona più la bicicletta in loghi incustoditi (legata, ovviamente) senza portarsi via la sella (si, rubano le selle!) ... nel mio comune hanno "spento" la colonnina dell'acqua (quella che con 5 cent al litro ti dava un'ottima acqua gasata) perchè qualche "braccina corte" ha scardinato la gettoniera ... all'isola ecologica ci hanno dovuto mettere 3 guardiani ... potrei andare avanti fino a stasera ... ma è domenica per tutti !!!Lo sappiamo come finirebbe.Non per ultimo è un servizio già ampiamente pagato dalla quantità di quattrini spropositati che ogni anno il mio comune mi confisca.Quindi no, io non ci sto. Il mio comune non ha particolari attrattive turistiche, e quindi non ha nemmeno un'area dedicata al carico e scarico, personalmente sono un affezionato delle aree di servizio di Dalmine e di Agrate, a seconda della direzione da cui arrivo sull'autostrada A4.
  • modificato 23:33
    Io direi di cominciare a fare i club di CL e poi vediamo come muoverci e di cosa occuparci. Ne parliamo a Neive in occasione del raduno.
  • modificato 23:33
    se l'amministrazione comunale del mio paesello si decidesse a realizzarlo sto benedetto camper service mi costerebbe poco adottarlo... ma fanno orecchie da mercante...per i club satellite ... sono disponibile!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:33
    Buongiorno a tuttinella mia zona (sondrio) c'è un camper service all'interno dell'area sosta, quasi sempre strapiena e devo ammettere che non è messa male, forse perchè la Polizia Municipale ha messo una telecamera h24 collegata al monitor di sorveglianza.Per il club satellite io ci stò, datemi info su come procedere.
  • modificato 23:33
    PinoLoli ha scritto:
    Per il club satellite io ci stò, datemi info su come procedere.
    Vieni anche tu a Neive così partecipi in prima persona al parto.
  • modificato 23:33
    Sono completamente daccordo con voi , la creazione di club satelliti potrebbero incrementare anche la voglia di intraprendere in modo civile la vita camperistica , e soprattutto sarebbe il primo step per creare un CS nelle mie zone , le quali non esistono da nessuna parte . Mi trovo in una localita' turistica balneare e di camper se ne vedono in grande quantita' , ma di strutture tipo camper service nemmeno l' ombra.
  • modificato 23:33
    ci vediamo a Neive
  • modificato 23:33
    Vabbè poi mi farete sapere, oppure faremo .....una videoconferenza.*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:33
    a Neive penso sia per scambiare quattro parole poi si vedrà come procedere mica stabilranno tutto li, almeno penso.a parte che penso che al di la della buona volontà ci sia poco da stabilire, ma se si fa la cosa come Camperlife penso che alcune regole non siano poi così buttate per aria.
  • modificato 23:33
    come già detto a Neive....a Como e limitrofi ci sono solo cs a pagamento e cari pure.... quindi nella mia città non posso partecipare mi spiace,oltrettutto sono quasi sicuro che qui se mi trovassero a trafficare in un cs mi darebbero pure la multa, anche se sto mettendo in ordine e non in disordine
  • modificato 23:33
    camperlento ha scritto:
    a Neive penso sia per scambiare quattro parole poi si vedrà come procedere mica stabilranno tutto li, almeno penso. a parte che penso che al di la della buona volontà ci sia poco da stabilire, ma se si fa la cosa come Camperlife penso che alcune regole non siano poi così buttate per aria.
    quindi ne avete parlato, immagino.Bene
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:33
    Per riassumere per chi non c'era: il discorso è stato intavolato, l'obiettivo è nobile e riflette gli intenti di cui si è già discusso nei post precedenti.Qualche perplessità ma sembrerebbe nulla di francamente irrealizzabile.Camperlento e Roussillon si sono fatti carico di dare il via al primo progetto sperimentale e vediamo come va ... se gira poi il tentativo sarà estenderlo ad altre realtà.
  • modificato 23:33
    il problema sarà convincere le amministrazioni a spendere due soldi per rendere un servizio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:33
    Buongiorno a tutti,a causa dell'impegno già preso prima di venire a conoscernza del raduno a Neive, non ho potuto partecipare, quindi oltre alla speranza che tutto sia andato bene, vi chiedo lumi sul discorso di aprire dei club satelliti di Camperlife.In questi giorni l'ingranaggio in testa non ha smesso di girare, tanto che la mia "morosa" continuava a dirmi che mi fumava la testa, l'unico pensiero sensato è il nome del club "Camperlife Sondrio Club".Che ne pensate? Buoni chilometri a tutti
  • modificato 23:33
    Per quanto riguarda l'Area di sosta ci sto lavorando e potrebbe sorgere in zona, dipende dal Business Plane e dagli investitori che troverò.
  • modificato 23:33
    Nella mia città c'è un'area di sosta comunale con 15 piazzole munite di corrente e zona carico/scarico acque, il tutto controllato da telecamere. L'accesso è munito di sbarra per cui si deve pagare, non solo la sosta ma anche l'approvigionamento di acqua (c'è un'elettrovalvola comandata dalla tessera che devi ritirare prima di entrare con la quale apri anche la sbarra). Questo perchè per troppo tempo si sono ritrovati a bivaccare "camperisti" non molto civili che lasciavano sporco ovunque e usavano l'area carico/scarico come una lavanderia, spesso e volentieri lasciando scorrere fiumi di acqua inutilmente. Da quest'anno è data in gestione ad una cooperativa che la mantiene in modo decoroso. Oltretutto è in una posizione strategica ed in cinque minuti a piedi si arriva dappertutto.
  • modificato 23:33
    ieri mattina al rientro da Neive ( il we è stato davvero all'insegna del relax e della buona cucina) mi son fermato a fare camper service a Vitorchiano ( cliccate per la scheda ). Uno spazio gratuito dedicato ai camperisti inaugurato pochissimi mesi fa. Ebbene, a parte gli escrementi lasciati in ricordo da qualche avventore camperista prima di me presenti sulla griglia che ho disintegrato con l'acqua a pressione ho notato che la colonnina dell'acqua è stata staccata dal pavimento e il rubinetto allentato dalla sua sede. Bhè due colpi di pinza e il rubinetto è tornato utilizzabile senza rischio di rotture... ma poer la colonnina non ero attrezzato al momento, quindi è rimasta claudicante...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:33
    pensare che basterebbe così poco per essere civili e "lasciare il posto migliore di come l'abbiamo trovato" (scusate la citazione da scout!).Come già detto in mille salse, per colpa di pochi maleducati poi ci andiamo di mezzo tutti!!
  • modificato 23:33
    Esattamente casadipi per colpa di pochi maleducati, lo diventiamo tutti.Tuttavia io ho fatto come L'Alieno, nella mia città ho installato il tubo della acqua che qualche figlio di sua madre distratta, si era portato via. Debbo dire che da quella volta non è più mancato questo potrebbe significare che in effetti di maleducati non ce ne sono poi così tanti.Ma poi a me non è costato nulla ed abbaimo fatto un servizio a noi camperisti civili e questo mi ripaga.Qualcun altro lo avrà fatto in altre parti e magari io ne ho anche usufruito.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:33
    ho rispolverato questo post perche visto che e arrivata la primavera magari qualcosa si può fare
  • modificato 23:33
    Ne parliamo nella Tuscia
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file