Pronto per il Ritiro del mio nuovo camper ma il rivenditore mi dice.....

Buon mattino a tutti gli amici, volevo chiedervi si può essere più sfigati di me?come vi avevo notiziato qualche settimana fa che avevo acquistato il mio nuovo camper semintegrale dell' 2009 Fiat Ducato 2.3 multijet Granduca, dopo aver preso accordi assicurato il mezzo e tutte le operazioni che vanno fatte un giorno prima mi chiama il rivenditore a mi dice ciao ti debbo dare una notizia che al momento non ti farà piacere, mi sono accorto che nel prepararti il mezzo per la consegna ho notato che sul lato posteriore per intenderci dove c'è il letto, il pannello di rivestimento in legno è marcio e dopo accurata e attenta visione ho visto che è stato riparata una infiltrazione che proveniva dalla finestra laterale che confina con letto.mi spiace non so cosa dire, se vuoi io sono disposto ad annullare il contratto di vendita, diversamente il danno per te sarà solo quello di posticipare la data di consegna di qualche settimana, ironia della sorte perché le ditte che forniscono il materiale sono chiuse e riaprono i primi di settembre, per il resto mi ha dato sicurezza che il lavoro di sostituzione del pannello sarà impeccabile, ed in più mi ha assicurato che a questo punto per onestà intellettuale farà rivedere tutto il mezzo per verificare se ci sono stati o sono in atto altre infiltrazioni.Ora io chiedo a voi posso stare tranquillo dopo che avrà fatto tutti i controlli in merito ? Ho ammirato la sua onestà anche perché presumo che non avesse voluto mi avrebbe sistemato alla meno peggio il pannello con dell'isolante e della carta da parati e io non mi sarei accorto di nulla per almeno qualche anno.cosa ne dice amici so che i vostri consigli sono preziosi e mi fanno sentire più tranquillo, io ovviamente ho apprezzato la sua onestà e mi sono fidato di tutto quello che mi ha riferito dicendo che avrei atteso la consegna del mio Camper.

Commenti

  • modificato 10:12
    Io avrei annullato la vendita e avrei pensato ad un altro mezzo. Ma si sa, io sono piuttosto puntigliosa (ed è un eufemismo! *biggrin*)E' vero che il tuo rivenditore è stato onesto, ma altro non poteva fare, c'è di mezzo la garanzia.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:12
    Io prima di ritirarlo spenderei un centello e mi porterei appresso un tecnico esterno alle parti che faccia un accurato controllo infiltrazioni ... se è ok anche per lui allora ... beh: allora è ok!
  • modificato 10:12
    Ai ragione AirDobry, però ho premesso che il rivenditore che tra l'altro è un amico o meglio un conoscente avrebbe pure potuto camuffare il tutto è consegnarmi il mezzo ed io non mi sarei accorto di nulla, anche perché l'infiltrazione era stata già riparata dal vecchio proprietario che tra l'altro non ho detto nella spiegazione dei fatti che il mezzo ha avuto un solo proprietario. Dicevo linfiltrazione che era esterna è stata riparata, solo che nel tempo ovviamente il rivestimento interno in legno non essendo stato sostituito nel frattempo si era inumidito d'acqua.ora ovviamente c'è solo da fidarsi che il mezzo in questione non abbia altri problemi simili, cosa che il rivenditore stesso mi ha garantito, assicurandomi che periodicamente mi avrebbe rivisitato il mezzo con apparecchiature che individuano eventuali infiltrazioni future chiaramente tutto questo è garantito per un certo numero di anni, perché sappiamo benissimo che i Camper sono sempre soggetti a infiltrazioni qualora non si effettuano controlli ed eventuali risiggillature.
  • modificato 10:12
    A Doncamillo dico: questo lo potrò fare in qualsiasi momento considerando la garanzia che mi rilascerà per il lavoro e per eventuali varie infiltrazioni che accerterò nel futuro.
  • modificato 10:12
    Vero, tuttavia io lo farei subito ...
  • modificato 10:12
    Doncamillo vedo che sei molto diffidente, però hai ragione oggi forse bisogna essere così comunque accetterò il tuo consiglio come sempre mi affiderò ai vostri consigli.
  • modificato 10:12
    No, non è questione di essere diffidenti, e non è mia intenzione nemmeno generalizzare sui venditori, non a tutti, tolta la giacca, fortunatamente, compare la pinna caudale dello squalo !!!Però se ne sentono talmente tante, e talmente tanti sono i danari che investi per quell'acquisto che, personalmente, ci andrei con i piedi di piombo!
  • Quoto Doncamillo.
  • modificato 10:12
    una cosa fatta è meglio di due cose da fare..... [cit. antico proverbio sant'Eutiziano ]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    Aldilà del fatto che seguirò il vostro consiglio, comunque sia mi farò rilasciare anche certificazione dei test di controllo fatto dal rivenditore con garanzia scritta.vi ringrazio nuovamente dei vostri preziosi consigli.
  • modificato 10:12
    Come risaputo la stragrande maggioranza delle infiltrazioni sono dovute ad un cattivo assemblaggio delle parti in fase di costruzione della cellula sopratutto in relazione alla corretta posa dei sigilanti. Nello specifico l'operatore non ha curato l'assemblaggio, ora chi mi assicura che il problema non ci sia anche da altre parti della cellula? Le infiltrazioni spesso si manifestano non subito ma col tempo, complice pure le vibrazioni durante la marcia che causano assestamenti della cellula. Personalmente sconsiglio l'acquisto di quel mezzo sospettato di avere fizi dovuti ad un non corretto assemblaggio, visto che si tratta di un nuovo meglio partire con il piede giusto, ciaoo.
  • modificato 10:12
    Rascal voglio precisare una cosa che forse tu non sai, il mezzo non è nuovo ma bensì ha 9 anni di vita è del 2009 un solo proprietario poi il mezzo l'ho già acquistato e il rivenditore comunque mi ha detto che se avrei voluto mi avrebbe restituito tutto il denaro .poi voglio sottolineare una altra cosa che il rivenditore è un amico di lunga data e che mai, dico mai mi avrebbe venduto un mezzo con problemi di infiltrazione.il problema si è riscontrato e ripeto era stato anche riparato da una finestra posteriore che non era stata fatta bene la risigillatura che viene fata periodicamente il problema è che il vecchio proprietario non si è curato di cambiare il pannello interno che a seguito dell'infiltrazione si era inzuppato d'acqua.Sono stati i tecnici che nel montarmi il clima si sono accorti del problema ed ovviamente hanno subito avvertito il rivenditore che a sua volta mi ha messo al corrente di tutto.come avevo già accennato è spiegato nella parte iniziale se fosse stato un'altro considerando che linfiltrazione era già stata sistemata avrebbe cambiato il pannello interno in legno, io non mi sarei accorto più di nulla.mentre lui si è offerto ovviamente considerando che è anche coperto da garanzia a sostituire il pannello a rivedere tutto il mezzo se esistono o ci sono state altre infiltrazioni e mi avrebbe rilasciato garanzia sia del lavoro che di altre eventuali infiltrazioni.a questo punto come diceva Doncamillo mi riserverò di far effettuare un controllo da un tecnico di parte al fine di togliermi ogni dubbio.qualora le cose alla fine saranno negative "mi auguro di no" vorrà dire che annulleremo il contratto con la difficoltà che purtroppo io per l'acquisto ho dovuto dare in permuta il mio camper è che ha già venduto. Pertanto la situazione diventerebbe molto farraginosa ma a tutto c'è rimedio, comunque alla fine della prossima settimana vi farò sapere gli sviluppi della faccenda.grazie come sempre un saluto a tutti gli amici
  • modificato 10:12
    se è un amico si comporterà da amico....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    esatto, se è un amico di certo non ti frega, ma dico di più se è un professionista sei ancora più tutelato.In passato negli anni di crisi alcuni concessionari si sono comportati male, ma il mercato ha le sue leggi e il passaparola non aiuta e hanno chiuso.I concessionari rimasti, sono aperti perche sono persone serie, e il mercato li ha premiati anche in questi anni di crisi.Detto ciò se non siete esperti evitate gli acquisti dai privati, a volte va bene e risparmiate, ma spesso anche no.Comprate da un concessionario e dormite sogni sicuri.Ciao ti aspettiamo alla Fiera di Parma.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:12
    Condivido pienamente il fatto che rivolgersi ad un concessionario oggi è più sicuro specialmente se questo è un amico, anche perché la garanzia prevista da un privato non esiste o meglio lascia il tempo che trova ti devi riovolgere sempre ad un legale per far valere un tuo diritto diversamente per il concessionario di legge è previsto un anno di garanzia sull'usato.io il Camper che ho preso da lui prima qualche mese fa il 1900 TD dopo essermi accorto che non era indicato per le mie esigenze lo stesso non ha fatto problemi nel riprenderselo ovviamente ho perso solo 1000 € ma ci stanno pure, questo fa capire che non è solo un rivenditore ma anche una persona comprensibile.
  • modificato 10:12
    Buona domenica a tutti gli amici come vi avevo promesso volevo solo dirvi che ho ritirato il mio camper, dopo aver effettuato tutti i controlli che mi avete consigliato è posso dirvi che è andato tutto bene, il mezzo in questione è perfetto dopo aver effettuato la riparazione nella parte posteriore è stato fatto il test ed è risultato tutto nei parametri, aggiungo che il test è stato fatto dopo una ondata di maltempo e dopo la riparazione tutto perfetto oltre al fatto che il mio amico rivenditore mi ha garantito che in qualsiasi momento si fossero presentati problemi riguardante infiltrazioni si sarebbe occupato personalmente, ovviamente nei termini e nelle condizioni previste dalla garanzia.sono contento e sodisfatto di tutto, considerando che il test l'ha fatto un'altro mio amico è totalmente gratis, ora il camper e nella mia disponibilità ed appena avrò qualche giorno disponibile farò la mia prima uscita.vi salutò a presto.
  • modificato 10:12
    Tutto è bene quel che finisce bene ... dunque benvenuto :DTi ricordo l'incontro tra molti di noi di Camperlife che si terrà a Neive, nelle Langhe Piemontesi, nel WE 23-24 settembre (leggi qui), sarebbe un gran bel modo di inaugurarlo !!!
  • modificato 10:12
    ottimo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    Si è vero finalmente ero sulle spine ma come si dice chi la dura la vince.Doncamillo, per quando riguarda il raduno come dicevo la volta scorsa dipende tutto dal lavoro di mia mogli, se riesce a prendersi qualche giorno di ferie verrò certamente noi dovremmo partire da Taranto, sono un bel po di km con due giorni non c'è la facciamo.Comunque grazie ti tutto a presto un saluto a te e Alien.
  • modificato 10:12
    saluti a te... certo il piemonte non è dietro l'angolo ... ma volere è potere!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file