Mi presento

modificato settembre 2017 in Camper Bar
Ben trovati a tutti, vi leggo ormai da qualche anno, ma non mi sono mai permesso di scrivere.Sono camperista solitario (quasi eremita) frequento solo posti dove si può stare a contatto diretto con la natura.Ora sto vedendo che ci sono personaggi davanti ai quali bisogna inginocchiarsi, data la loro sapienza, timidamente nascosta.Normalmente ho sempre letto uno scambio di informazioni alla pari in piena democrazia tra camperisti più o meno esperti, in funzione delle loro esperienze.Ormai questo scambio di informazioni non esiste più.Certi personaggi ne sanno più dei meccanici, gommisti, costruttori, giornalisti (che chiama giornalai) .Mi verrebbe da suggerire a questi personaggi di farsi un loro sito privato, scrivere la propria rivista e leggere con attenzione tutto ciò che mettono per iiscritto.Scusate lo sfogo ma leggendo certi messaggi mi viene voglia di tornare nel mio mondo senza frequentare più i diversi forum dei camperistiPreferisco rimanere nella mia tranquilla ignoranza.

Commenti

  • modificato 12:34
    Così facendo, tuttavia, faresti di tutta l'erba un fascio!Lo scambio di informazioni tra pari qui è la regola, ma, come ovunque, c'è qualche eccezione. Se sei disposto a passarci sopra ... vedrai che qui non ti troverai male.Io intanto per non saper ne leggere ne scrivere ti do (ti ridò) il benvenuto.:)
  • Caro Tiberio, purtroppo come nella vita reale anche qui' sul forum ognuno di noi ha il proprio carattere ed il proprio modo di esporsi . C'e' chi e' burbero , chi sembra di fare il saputello e chi fa buon viso a cattivo gioco solo per non creare discussioni inutili. Cmq io ho capito ( da quel poco che frequento il forum) che in fondo in fondo bisogna avere pazienza , e come in una grande famiglia , c'e' il fratello che vuole prevalere con i suoi consigli su tutti e quello che sta' in silenzio ad ascoltare senza fare discussioni, ma cmq in fondo in fondo ci si vuole tutti bene e ci si sopporta a vicenda. Basta prenderla con un po' di leggerezza e poco senso critico. Questo piu' che un forum ,e' una piazza virtuale dove amici scambiano i loro pareri. Scusami della tiritera , e ti auguro il piu' caloroso dei benvenuto e spero che continui a scrivere ed esporre i tuoi consigli che non fanno che arricchire la conoscenza di molti di noi novellini. Ciao .*good*
  • modificato 12:34
    pienamente d'accordo con pirata, ogni idea ogni consiglio sono ben accettati,ognuno dice la sua ed e un personale parere , non siamo qui per criticare quello che ognuno di noi dice.quindi tiberio sara' ben accetto anche la tua sapienza *good*cmq ben venuto
  • modificato 12:34
    ben arrivato anche a te Tiberio
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:34
    Tiberio ciao! Il problema è che al giorno d'oggi, se domando su internet come si cuoce un uovo sodo trovo mille risposte con almeno 800 risposte diverse. Molte persone se non sanno ma vogliono fare le "sborone" cercano il primo suggerimento utile e lo scrivono, senza accertarsi che sia vero, una menzogna, inutile o decisamente controproducente. Occorre ridimensionarci, dare più retta ai forum dove esistono una serie di persone competenti e valide, facilmente distinguibili per qualità di risposta. Occorre, altresì, daremeno retta a Facebook dove tutti scrivono tutto! Un saluto, buona strada!
  • modificato 12:34
    Ciao Tiberio e ben arrivato.C'è uno qui nel forum che dice sempre " ma so' ragazzi!". Ecco, non ha commentato in questo modo ma fa conto che l'abbia scritto *crazy*Salta a pie' pari i post scomodi e partecipa a quelli che ti piacciono. Ciauzzz
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 12:34
    Caro Tiberio, mi sembra che la tua entrata sia un pò da "sapiente", e che tu così facendo, stai usando la stessa arroganza che hanno a tuo dire i personaggi che stai criticando.Per i giornalisti, poi, io sono stato uno dei più critici, in base a quell' articolo messo sul forum, infatti l'autore, io l' ho chiamato "scrivente" mà se lo meritava tutto l'aggettivo.Mi spiace per l' appunto, mà secondo me era doverosoVabbè, comunque benvenuto *pleasantry*
  • modificato 12:34
    Ben arrivato Tiberio,io sono nuovo del forum e per ora ascolto un po tutti.
  • modificato 12:34
    Ma benvenuti a tutti e due allora, a te Tiberio, " non ti curari di loro ma guarda e passa......"A te Fernando fai bane ad ascoltare ma partecipa tranquillamente vedrai che ti troverai bene, ma veramente bene.Sappiate ho coniato un motto : " .....il mondo è bello perchè...... e avariato" ahahaha..Benvenuti.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:34
    Tibe...W la gnocca, sempre!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file