Pavimento camper

Buongiorno sono in neoCamperista ed ho acquistato da poco il nostro primo camper un Elnagh Baron 48 e ho intenzione di rifare il pavimento con il parquet sintetico adesivo ma non mi hanno garantito la resa,cioè che è possibile che non attacchi bene sul vecchio pavimento visto che non è liscio ma piuttosto poroso.che ne pensate,qualcuno lo ha già fatto.massimo

Commenti

  • modificato 11:58
    A causa dei danni subiti dopo un furto dovetti sostituire il rivestimento del pavimento della caravan che avevo un pò di anni addietro, quindi un problema identico.Dopo vari preventivi e presa visione di vari lavori che non mi soddisfacevano ho optato per lo smontaggio di tutti i mobili "bassi", panche frigo stufa e quasi tutto ciò che poggia sul pavimento, (non smontai solo il bagno e WC), dopodichè una mano di bostick e steso il nuovo pavimento sul vecchio, in un solo grande foglio, fissato solo lungo il perimetro.La posa dei mobili ha garantito uno stabile fissaggio del pavimento per oltre un decennio, fino alla sostituzione con l'attuale camper. Purtroppo alcune rotture del vecchio pavimento (motivo dell'intervento) nonostante incollaggi e stuccature col tempo si fecero notare, almeno per me che sapevo dove erano.L'occasione dello smontaggio, benchè abbia richiesto tempo e fatica (oltre ad un comodo posto al coperto), mi consentì di porre rimedio a tante piccole "magagne" dovute all'uso o alla costruzione industriale, praticando piccoli rinforzi dove necessari o migliorie per stivare o fissare ciò che ci portiamo abitualmente dietro.Se posso darti un consiglio cerca di togliere il pavimento vecchio ponendo attenzione a non danneggiare il fondo in legno, risparmierai un bel pò di peso.
  • modificato 11:58
    o ti fai fare una moquette sagomata e risolviciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:58
    Grazie ora vedo cosa posso fare perché quel pavimento non mi piace per niente e mi sembra difficile toglierlo e quei listelli che ho visto sono leggeri e non appesantiscono molto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file