batteria servizi e 220

modificato 20:55 in Camper Bar
Ieri sera stavo guardando la mia tv a 220 con l inverter che ho da 300 la batteria era a 12 ( in genere col sole sta tra i 12 e mezzo/13) a un certo punto si è spento tutto è la batteria era a 0 ..ho acceso il camper pochi secondi ed è ripartita ho staccato il 220 e sono andato a letto..oggi la batteria (c e nuvoloso) è a 12 e mezzo ma quando parte la pompa dell acqua va a.11 e mezzo,poi ritorna a 12 e mezzo è normale ?

Commenti

  • I cali di tensione quando accendi qualche utenza sono normali, si vede che la batteria e' scesa sotto la soglia minima impostata per l' inverter ed e' andato in protezione.
  • modificato 20:55
    magari la tua batteria è solo un po' stanca... o anziana.... che tipo di batteria hai? col pannello collegato, se è di potenza adeguata, dovrebbe tirartela al massimo della carica....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:55
    se hai un AGM 12/12,5 V sono pochi, nel caso la tua batteria è andata.Però ti consiglio di togliere inverter e prendere una tv per camper che vanno a 12V., ma sopportano anche sovratensioni fino a 15 v questo ti permetterà di risparmiare tanta corrente. Infatti tu parti da circa 12V la trasformi a 220V e poi la tua tv la ritrasforma a 12. Ogni passaggio ti fa perdere il 10/15 % del consumo finale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:55
    Allora la batteria è agm ho 13 col sole la batteria è collegata al pannello e ha un marchingegno che una volta caricata quella della carrozza carica quella del motore, credo sia il parallelatore
  • modificato 20:55
    si è un parallelatore. e quella tensione è bassa. come ti ha detto brianza preparati a cambiarla
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:55
    una batteria Agm caricata da pannello arriva tranquillamente a 13,8V se è a 12v significa che è scarica o finita
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:55
    A 12/ 12e 2 la sera con la tv accesa e le luci accese il giorno sta a 12 e mezzo o 13 dipende se c e il sole..siete sicuri la devo cambiare io ho anche un caricatore batteria montato in camper ma credo che sia quando mi attacco alla 220 non so bene a cosa serve c e scritto "elettronic charger battery cb-516".. non si puo caricarla con quello?
  • modificato 20:55
    quello funziona quando sei attaccato alla rete, alla 220
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:55
    Buona sera.... io farei una prova .. smonti la batteria e la carichi con un caricatore da banco ..... poi verifichi se mantiene la tensione..... se dai 13,8 di carica in un giorno è scesa sotto i 12 e mezzo è ora di cambiarla .....
  • modificato 20:55
    Ok lo farò appena lo porto per fare 2 lavoretti tra 2 settimane,la farò mettere in carica, tanto se ne parla l anno prossimo ormai le ferie sono finite e può reggere ancora un po..Che batteria mi consigliate in futuro? Avendo il pannello ce bisogno di caricarla ogni tanto col caricatore da banco o non è indispensabile?
  • modificato 20:55
    compra un NDS e non sbagliciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file