Verifiche e controlli pre ritiro

Come suggerito da alien apro un nuovo Topic per chiedere a voi esperti informazioni su cosa è come verificare i vari accessori e servizi del camper ( granduca67) che mercoledì ritirero' da privato.Come verifico il corretto funzionamento del pannello solare?Grazie

Commenti

  • modificato 19:49
    allora, con ordine.Per il pannello ti ci vuole un tester. così verifichi che produca corrente. Ma di solito i pannelli son duri a morire. Probabilmente morirà prima il tuo camper.le verifiche: le dotazioni di bordo devi provarle. per provarle devi accenderle. Quindi considerato che il venditore è un privato e che varrà la regola del visto e piaciuto chiedigli il giorno prima di farti trovare il frigorifero acceso.Se funziona lo senti con le mani, non ti serve un termometro futuristico. Ricorda che è un frigo che funziona con il principio della gassificazione dell'ammoniaca e non come i frigoriferi di casa, per cui nella migliore delle ipotesi avrà in futuro i problemi di tutti quei frigo.Prova gli accessori: l'antenna, la tv. Ma soprattutto vai a vedere gli angoli della mansarda, toccali con le dita, non devono spronfondare, fai la stessa cosa sulle cornici delle finestre e degli oblò, è il sistema migliore per scoprire le infiltrazioni.Poi inevitabilmente ci son cose che scoprirai solo standoci sopra...Non scordare di controllare il motore. controlla l'astina dell'olio, vedi se il livello è in ordine. Facci qualche centinaia di metri, cerca di capire se i cuscinetti sono ok. Se le gomme son vecchie.. pace si cambiano, importante non siano dell'età della pietra. E non dar retta a Camperlento, ognuno a casa sua se la suona e se la canta come meglio crede....in bocca al lupo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:49
    Grazie mille!!Il mezzo l'ho già provato ed il motore sembra girare bene, buche ne ho prese e sembra gli ammortizzatori facciano il loro dovere,una sommaria verifica di possibili infiltrazioni l'ho fatta ma di zone alone non se ne vedono il tetto é candido da quanto è tenuto bene, ed è sempre stato rimessa to bene.Per la stufa cosa necessita fare?
  • modificato 19:49
    per la stufa l'accedi e vedi se va e se fa l'acqua calda.Per il resto segui i consigli di Alien, che è un esperto nell' acquisto di mezzi usati perfetti *biggrin* *shok*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:49
    prrrrrrrrrrrrrrrr *dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:49
    Ok quindi stufa e boiler viaggiano insieme ,mah speriamo in bene
  • modificato 19:49
    se hai la combi si altrimenti separati dipende dall anno ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:49
    Brianzagolf ha scritto:
    Per il resto segui i consigli di Alien, che è un esperto nell' acquisto di mezzi usati perfetti
    Verissimo ... la voce ormai si è sparsa in ogni dove *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 19:49
    AriDobry ha scritto:
    Verissimo ... la voce ormai si è sparsa in ogni dove Ma veramente??!! io pensavo solo in Romagna !!!!!!! che strano.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file