Condizionatore

flyfly
modificato 13:42 in Camper Bar
Buongiorno a tutti.Grande dilemma: Condizionatore puro o condizionatore evaporativo (Viesa)grazie

Commenti

  • modificato 13:42
    Io il condizionatore non lo userei mai..se vado in vacanza è raro che sto nel camper, lo trovo praticamente inutile, l Aria del mare è il miglior condizionatore,se vai in montagna l Aria e più fresca e il problema non sussiste
  • modificato 13:42
    Io il condizionatore non lo userei mai..se vado in vacanza è raro che sto nel camper, lo trovo praticamente inutile, l Aria del mare è il miglior condizionatore,se vai in montagna l Aria e più fresca e il problema non sussiste
  • modificato 13:42
    il problema sta proprio nelle vie di mezzo.Sul mare, senza strutture attorno e in zone ventilate il problema non sussiste. ma se attorno ci trovi tanti mezzi e devi imbucarti hai solo la scelta di cambiare punto sosta.Il problema del condizionatore, che poi si usa solo nel periodo di maggior caldo (metà luglio/agosto) è che per usarlo occorre la 220. Le aree attrezzate difficilmente ti danno la potenza di rete per sostenerlo. I campeggi.... anche qui spesso la tensione è bassa. Resta il generatore, ma accanto ad altri la vedo dura poterlo utilizzare.il Viesa non è un condizionatore. non raffredda. ma col principio dell'umidificazione dell'aria ti rende accettabile il caldo. Di positivo c'è che funziona a 12V. Ma se cerchi l'aria fredda non è la scelta giusta.Lo scorso anno ce ne siamo scappati dalla riviera salernitana per andare a raffrescarci al Gran Sasso. Quest'anno nel mese di luglio/agosto solo monti sibillini, Gran Sasso e Terminillo, il mare a giugno in inizi luglio. Meglio dover accendere la stufa (13 agosto a campo imperatore) piuttosto che morir di caldo a valle
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:42
    Un deumidificatore sarebbe l idea giusta..io mi parcheggio sempre sulle spiaggie a pochi metri dall acqua quando vado al mare quindi ho un clima ottimo c e più fresco dentro che fuori dal camper
  • modificato 13:42
    Cornelio ha scritto:
    Un deumidificatore sarebbe l idea giusta..io mi parcheggio sempre sulle spiaggie a pochi metri dall acqua quando vado al mare quindi ho un clima ottimo c e più fresco dentro che fuori dal camper
    Invecchiando si va in montagna al fresco, io giovanotto a creta a mollo in acque cristalline e la notte si dormiva bene era sempre ventilato.Tra i due viesa, ma per esperienza un buon ventilatore e con i soldi che risparmi ti fai una settimana di vacanze.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file