Accorgimenti camper per inverno

modificato 23:19 in Camper Bar
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo diego e assieme alla mia famiglia stiamo valutando L acquisto del primo camper,mi sto informando il più possibile visto la nostra non esperienza in materia.penso che non ci sia un camper che va bene per tutti ma ognuno ha il camper in base alle proprie esigenze....bene noi siamo in 3 due adulti un bimbo piccolo di tre anni con la possibilità che arrivi anche un fratellino o una sorellina,Pensavamo ad un camper compatto, senza mansarda, per essere meno "elefanti" negli spostamenti, per quanto riguarda L utilizzo oltre al normale uso estivo pensavamo anche di utilizzarlo per L inverno "siamo due scialpinisti" ed ecco quindi la mia domanda quali accorgimenti deve avere un camper per poter campeggiare anche in inverno ed in montagna? E possibile fare più di qualche notte in libera senza appoggiarsi ad un area di sosta o ad un campeggio?Ringrazio anticiparamente quanti ci aiuteranno in questa ardua scelta e mi scuso se per caso non ho postato il topic nella giusta sessione ciao a tutti

Commenti

  • modificato settembre 2017
    ciao , ben arrivato.non descrivere la mansarda come elefantiaca. Specie per voi che siete scialpinisti potrebbe essere utile da utilizzare come ripostiglio durante il giorno... e la sera si trasforma in un letto matrimoniale sempre pronto.Alternativa? un motorhome, dato che un semintegrale con due bimbi sarebbe troppo "stretto".in ogni caso il camper l'utilizzi d'estate come d'inverno. solo che nella stagione fredda devi accendere la stufa... e stai caldo come a casa...sosta libera: coi dovuti accorgimenti energetici in libera ci stai quanto ti pare. Ci sono diverse soluzioni: dai pannelli fotovoltaici ai generatori a 12 o 220v. Per il riscaldamento in montagna si può utilizzare il gpl ma anche i riscaldatori supplementari a gasolio. Soluzioni diverse, costi diversi. ma tutto è possibile....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:19
    visto che siete in tre non hai detto l'età del figlio difficile consigliarti tra un mansardato e un semintegrale.Per la sosta in libera in inverno i problemi sono tanti: le grige che ghiacciano, la corrente che manca, docce insufficienti, il riscaldamento da tenere sempre acceso altrimenti ti gelano gli impianti.Io in inverno preferisco un bel campeggio o un area sosta con la corrente e i servizi, ma è un parere personale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:19
    Grazie mille delle risposte velocissime! Il bimbo ha tre anni! Sono un po' scettico sulla mansarda per essere un po' più veloce e snello nelle strade di montagna visto che può capitare che per il parcheggio di partenza la strada sia strettina,comunque dite che con i dovuto accorgimenti 2/3 notti in libera si possono fare? Quindi anche facendo una doccia veloce ? Grazie mille a tutti.
  • modificato 23:19
    con un camper "normale" 3 notti te le scordi, per quello devi mettere mani al portafoglio...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:19
    Bene e anche mettendo mano al portafoglio quali accorgimenti dovrei prendere o acquistare? A quanto ho capito fino ad ora servono delle batterie supplementari e anche una bombola di propano in più ma basta questo? Tutti i camper hanno la predisposizione per aumentare questo tipo di servizi? Oppure ci sono dei modelli specifici predisposti?
  • modificato 23:19
    Io ti consiglio un mansardato è molto comodo,per le strade strettine come dici tu basta stare attenti ai balconi bassi e ai cartelli stradali ma ci fai l abitudine, io ho sempre guidato in strade non strette..di più..ti parlo dei vicoli dei centri abitati della Puglia per dirne una, consiglierei un 6 posti con letto a Castello dietro, puoi montare una protezione in quello sopra se il bimbo vuole dormire li ma può essere anche utile per appoggiarsi le cose e non farle cadere in curva, con un impianto stufa canalizzato non hai problemi per i tubi, io sono camperista da solo 7 anni ma non ho mai messo piede in un campeggio ne in area di sosta se non per carico,scarico
  • modificato 23:19
    se vuoi fare libera in inverno per 3 notti ti servono doppi sebatoi di chiare e grige riscaldati un efoy, con il generatore finisce che litighi con i vicini e tanto spazio per la sera *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file