Dubbi Frigor trivalente

modificato 23:53 in Camper-Tecnica
Buonasera a tutti,ho un dubbio che continua a ronzarmi in testa perchè il mio frigor trivalente non ne vuole sapere di andare a gas, premesso che non mi ha mai dato problemi in 4 anni, mi spiego meglio Ultimamente il piezo stenta a funzionare, ossia dopo un breve periodo di inattività, 3-4 settimane, mettendo il selettore nella posizione gas il frigor non si accendere perchè il piezo non funziona se non dopo vari tentativi, sembra quasi una protezione del frigor tale per cui se non c’è gas il piezo non fuonziona. In realtà credo di dire una cavolata perchè mi aspetto che il piezo comunque funzioni anche senza gas però... a questo punto mi chiedo, ma se il gas finisce durante il funzionamento, il piezo cosa fa contiuna all’infinito finchè non si gira il selettore o c’è una protezione?...risultato è che oggi dopo 10 minuti di tentativi anche tirando il gas accendendo i fuochi della cucina per riempire i tubi il piezo non ne ha voluto sapere di partire. grazie per i suggerimenti *blush*

Commenti

  • modificato 23:53
    forse è il caso di portarlo in un centro assistenza per dargli una pulitina di dove sei?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:53
    Se il piezio non funziona o è rotto oppure è a massa quindi scarica da qualche parte senza fare la scintilla. Se rotto è una parte poco costosa quindi si cambia, invece se sporco e scarica a massa per le morchie presenti basta una soffiata col compressore. Il frigo è dotato di una sonda simile a quella che c'è nelle cucine a gas che blocca se la fiamma si spegne per qualsiasi motivo. Comunque se non sei pratico ti consiglio di rivolgerti in un centro di assistenza, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file