Vecchi camper all'estero

modificato 12:37 in Viaggi
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un camper usato e visto il budget ridotto mi posso permettere solo mezzi vecchiotti e con tutta probabilità euro 0 o al massimo euro 1.Dalle vostre esperienze ci sono problemi a viaggiare in europa o le regole sono simili all'Italia?Grazie mille, Stefano.

Commenti

  • modificato 12:37
    le regole sono simili, solo che all'estero le fanno rispettare.cmq se non pretendi di arrivare nei centri storici delle città ci vai dappertuttop.s.ben arrivato!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:37
    diciamo che all' estero sono più puntigliosi, ma sei sicuro non ti conviene noleggiare o farti un prestito per un mezzo più recente; sui camper spalmano la cifra in 10 anni.Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma un camper 30 anni fa costruito con colla e viti in caso di incidente è una bara viaggiate. Tutto è vecchio e fuori norma: motore, impianti gas, impianti elettrici etc etc.A mio parere meglio una buona caravan o una tenda se si usa prevalentemete in estate piuttosto che comprare un camper cosi vetusto, ma è solo un parere personale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:37
    Grazie dei suggerimenti.Premetto che è ancora tutto in fase di valutazione e non è detto che debba essere per forza un camper di 30 anni, era più che altro per rendere l'idea del mio dubbio (uno dei tanti in verità).Mi incuriosisce molto però il fatto di come siano discordanti i pareri sui mezzi "vecchiotti", chi li raccomanda come prima scuola e chi ti consiglia di starci alla larga.Ogni uno avrà le sue giuste ragioni immagino, credo che non ci si debba di certo aspettare che un mezzo vecchio che vale magari 10k euro possa offrire le stesse comodità o prestazioni di un nuovo modello da 50/60k... l'importante credo sia essere coscenti di cosa si stia acquistando.Sul discorso sicurezza sarei curioso di sentire anche altri pareri.
  • modificato 12:37
    g_stefano ha scritto:
    Mi incuriosisce molto però il fatto di come siano discordanti i pareri sui mezzi "vecchiotti", chi li raccomanda come prima scuola e chi ti consiglia di starci alla larga.Ogni uno avrà le sue giuste ragioni immagino, credo che non ci si debba di certo aspettare che un mezzo vecchio che vale magari 10k euro possa offrire le stesse comodità o prestazioni di un nuovo modello da 50/60k... l'importante credo sia essere coscenti di cosa si stia acquistando. Sul discorso sicurezza sarei curioso di sentire anche altri pareri.
    dipende cosa intendi per "vecchiotto". un mezzo di 10 anni è già vecchiotto se confrontato con un nuovo. E lo è certamente per le dotazioni utilizzate.Poi nessuno dice che benchè vecchie non funzionino, semplicemente non offre le stesse prestazioni o consuma di più... o scalda di meno...il discorso sicurezza: diciamo che i camper in assoluto non sono al primo posto in quanto a sicurezza.Sono scatoloni assemblati, sia i vecchi che i nuovi. questi ultimi magari qualche accorgimento in più lo hanno ma ad un crash test vanno in mille pezzi come i vecchiotti.In realtà la sicurezza la si crea adottando comportamenti idonei. Si parte dal non permettere ai bambini di dormire sui castelli posteriori, specie se questi sono addossati ad un portellone e si prosegue via via sino a giungere alle velocità adeguate da tenere. E non necessariamente in quest'ordine. La velocità e lo stile di guida potrebbe essere al primo posto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:37
    Brianzagolf ha scritto:
    diciamo che all' estero sono più puntigliosi, ma sei sicuro non ti conviene noleggiare o farti un prestito per un mezzo più recente; sui camper spalmano la cifra in 10 anni. Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma un camper 30 anni fa costruito con colla e viti in caso di incidente è una bara viaggiate. Tutto è vecchio e fuori norma: motore, impianti gas, impianti elettrici etc etc. A mio parere meglio una buona caravan o una tenda se si usa prevalentemete in estate piuttosto che comprare un camper cosi vetusto, ma è solo un parere personale. ciao
    sappei che ce anche gente che non mira al "vorrei ma non posso" fare un prestito di 10 anni per una cosa che se va bene si svaluta o peggio fra 10 anni e a valore zero, roba da matti, i prestiti pluriennali per una belinata voluttuaria come il camper, forse avete bisogno di uno psichiatra. si ma bravo bravo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file