Consiglio su riscaldamento webasto

Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio per chi conosce il riscaldamento webasto un amico mi ha detto che è ottimo e funzionale, l'unica pecca se così vogliamo dire è che di tanto in tanto anche d'estate va messo in funzione per qualche mezz'ora altrimenti il sistema va in blocco è vero ?

Commenti

  • modificato 10:32
    si funziona bene anche se come supplementare lo ritengo inutile se non si va molto all' estero.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:32
    Posso chiederti perchè? Io sul mio VR ho il 2200 in aggiunta alla truma, lo uso tantissimo, soprattutto nelle mezze stagioni e durante il viaggio, e non mi trovo affatto male ....
  • modificato 10:32
    Scusate ma non ho capito una cosa dite come supplementare perché ?io ho solo quel tipo di riscaldamento nel mio mezzo .
  • Caro Nosferato , di webasto esistono vari modelli , e possono essere montati o come aggiunta all' impianto tradizionale di riscaldamento ( di solito il modello Airtop2000) oppure come solo impianto di riscaldamento( Airtop3900) , poi ce ne un modello che produce anche acqua calda per i sanitari , se non mi sbaglio e' il modello Idro 3900.
  • modificato 10:32
    Sempre preciso a pronto alle risposte grazie pirata scusa ma non conoscevo il sistema, mi dovrò aggiornare e principalmente dovrò accertare di quale modello si tratta quello montato sul mio mezzo.grazie di tutto.
  • modificato 10:32
    il webasto è un ottimo sistema, certo necessita di una piccola manutenzione ma niente di che, di sicuro se ogni tanto lo si mette in funziona male non fa, ma non e che sia indispensabile.certo che se su un mezzo invece di avere un unico impianto di riscaldamento se ne ha 2 con fonti di combustibile diversi sei più che a posto, due e meglio di uno.
  • modificato 10:32
    Grazie anche a te Camperlento per il consiglio, comunque considerando che io l'inverno non utilizzo il camper per me non dovrebbero esserci problemi, non escludo però che lo possa utilizzare anche mia figlia con la sua famiglia d'inverno, per questo chiedevo se era necessario accendere di tanto in tanto il riscaldamento.Buona giornata a tutti a presto.
  • modificato 10:32
    ti rispondo scendendo nel tecnico, allora se il tuo webasto pesca dal serbatoio e meglio di tanto in tanto accenderlo, se invece usasse, caso rarissimo, un serbatoio separato in cui metti gasolio da riscaldamento potresti stare anche anni senza accenderlo, il motivo e molto semplice il gasolio da riscaldamento ha un più basso numero di cetano e non contiene aromatizzanti che sono volatili e sono questi che a rimanere li tanto tempo si volatizzano e nemmeno una piccola parte di biocarburante che potrebbe fare delle alghe, la differenza e solo quella per cui se peschi dal serbatoio e magari metti carburante dalle pompe bianche, che usano una maggior quantita di biocarburante, e meglio di tanto in tanto far funzionare il webasto così ti eviti tutti i problemi che ne potrebbero derivare da queste differenze di combustibile, sappi che tuttie due i combustibili sono ottimi ma sono formulati per usi specificio per cui leggermente diversi, se poi tu mettessi il diesel di qualità superiore sarebbe pure peggio per l'uso con il webasto perchè e un buonissimo carburante per i motori ma pessimo per i bruciatori delle caldaie e il webasto non e altro che una caldaia in miniatura.
  • modificato 10:32
    Camperlento più preciso è chiaro non potevi essere nell'esprimere il concetto tecnico del webasto.ti ringrazio adesso è chiaro il concetto .ti saluto .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file