Per chi è esperto di pompe

modificato 23:18 in Camper-Tecnica
*shok* Volevo comprare una pompa dell'acqua di riserva per il mio hymer.Ho scoperto che però la mia dovrebbe essere una doppia pompa e che quindi, se si rompesse, continuerebbe a funzionare, anche se a mezzo servizio.Vi risulta? Vale la pena lo stesso avere il sostituto?

Commenti

  • modificato 23:18
    Letto il titolo mi si è rizzato il pelo *ROFL*Per la parte più tecnica e meno "attrattiva" del tuo post mi dispiace ma ... non ono in grado di aiutarti *blush*
  • modificato 23:18
    *biggrin*
  • modificato 23:18
    Cominciamo a definire il tipo di pompa montata sul mezzo, ad immersione oppure a membrana ( volumetrica ), sono due cose diverse, ciaoo.
  • modificato 23:18
    marca, modello.... non tutte le pompe sono uguali... (in tutti i sensi!! )*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:18
    Il camper è Hymer Exsis del 2013.la popa è a immersione ma non so che modello; dovrei provare a smontarla.
  • modificato 23:18
    dovrebbe essere questa ma non credo sia una "doppia pompa".... ci sta solo la valvola di non ritorno ed è una 19 litri (butta pure troppo)cmq il ricambio costa abbastanza poco, con meno di 50 euro te la cavi....clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:18
    Si dalle mie ricerche dovrebbe essere quella. il fatto che si chiami tandem (o twin in altre versioni) sembrerebbe avvalorare la tesi che abbia la doppia pompa.Per il costo forse vale la pena averne una di scorta. Voi l'avete di scorta?
  • modificato 23:18
    sinceramente no. io ho una shurflo che per ora non ha ancora dato segni di malesseri... e sostituirla non è così semplice, dato che l'hanno sistemata in una posizione che per arrivarci tocca estrarre il serbatoio... a meno che non si abbiano gli avambracci di un bambino....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:18
    Purtroppo non sempre gli equipaggiamenti sono facili da reggiungere, pure io ho la pompa a membrana in una posizione scomoda però con un po di pazienza se necessita riesco a sostituirla. Conviene sempre avere una pompa di scorta, si evita cosi in caso di rottura di rovinarsi la vacanza, ciaoo.
  • modificato 23:18
    E' quel che pensavo, visto anche il costo non esorbitante.E poi il mio serbatoio dovrebbe essere in posizine moto comoda per cambiarla.Ci proverò. Grazie.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file