Confronto laika ecovip 2.1 classic o mobilvetta top drive s71

modificato 15:12 in Camper Bar
Salve a tutti,vorrei un consiglio e magari un confronto tra questi due camper che avrei la possibilità di comprare.il laika ecovip 2.1 classic è del 2003, ha circa 70000 km e lo vendono a 23.500 euro forse un po' trattabili.il mobilvetta è del 2005, ha 40000 e siamo sui 22000 euro. Montano entrambi su ducato 2.8.al di là degli accessori che ciascuno ha, che poi si possono sempre aggiungere, mi interessa a parità di struttura, motore e qualità cosa è meglio.molte grazie!!!

Commenti

  • modificato 15:12
    Laika e' meglio , meglio coibentato e meglio assemblato, poi gli accessori gira e rigira sono sempre quelli come anche la macchina (ducato o ford) . Poi la differenza la fa il modo in cui e' stato tenuto, guarda che sia sempre stato rimessato al coperto magari chiedendo le ricevute del rimessaggio!
  • modificato 15:12
    Ok grazie buon consiglio!!!
  • modificato 15:12
    anche con mobilvetta si va sul sicuro... in quegli anni facevano anche la serie Kimu, monoscocca. ma in generale mobilvetta è un bel mezzo molto ben coibentato ed assemblato.per quanto al rischio infiltrazioni: difficile (ma non impossibile) che si possa trovare un mezzo sempre rimessato al coperto. Molto meglio verificare le sigillature. Sono loro che evitano che l'acqua possa entrare. si riconoscono quelle fallate perchè sono screpolate, staccate... e comunque prima che l'acqua passi ce ne vuole ancora un po'...vai piuttosto a verificare (col dito indice) che le pareti interne nei pressi di oblò e finestre non siano cedevoli...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:12
    Ottimo grazie del consiglio!!
  • modificato 15:12
    A volte trovi delle buonissime sigillature, perche' rifatte da poco, con sotto un infiltrazione ormai asciutta ma che ha marcito l'isolante interno!
  • modificato 15:12
    Aiuto!!!
  • modificato 15:12
    Laika forever!Poi vai a vedere i camper, sali a bordo, annusa, tocca, controlla come ha detto alien e poi chiedi a tua moglie quale preferisce *lol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 15:12
    AriDobry ha detto giusto: ANNUSARE! Sembra una cavolata ma con il naso, il tatto, la vista e l'udito talvolta si risolve un acquisto portandolo da un acquisto con molti dubbi ad un acquisto con, almeno, qualche certezza. Se poi oltre ai sensi di compri (ti servirà anche in futuro) un igrometro da materiali anche da una ventina di euro, tanto per prova, i dubbi saranno ancora più mitigati. Laika o Mobilvetta? Entrambi buoni mezzi, forse il Laika un ciccinin sopra il secondo. Se il mezzo è sempre stato in rimessaggio al coperto allora molto meglio. Controlla fuori anche le pareti guardandole in controluce. Se noti dei segni di "colature", anche leggere impresse sulla parete in corrispondenza delle sigillature, paradossalmente forse è meglio in funzione del tuo acquisto, visto che hai la facoltà primo di chiedere delucidazioni, secondo di sapere che il mezzo non è stato toccato di recente e che alla fine tanto al coperto non è stato. Controlla anche lo stato delle guarnizioni floccate delle finestre, se sono secch o morbide. L'operazione di dare una volta all'anno (più o meno) dell'olio al silicone alle guarnizioni stesse fanno la differenza tra un proprietario di camper dedito al suo mezzo piuttoto che un proprietario che lascia il mezzo senza tanta manutenzione. Sono quisquilie, lo so, però psicologicamente sono: 1) far vedere al venditore che te ne intendi; 2) eventualmente controbattere sul prezzo. Invece dal punto di vista di analisi sono: 1) attestare se veramente il mezzo è stato protetto durante la sua vita; 2) avere la possibilità di prendere meno abbagli.Concludendo: fai caso allo stato del motore, accendilo e fai un giretto di prova per sentire la coppia, usa le noccette delle dita per picchiettare qua e la per sentire se ciocca vuoto, controlla lo stato dei serbatoi e laparte elettrica delle batterie... Ogni cosa che ti viene in mente falla e poi scrivicela che ti daremo una mano. Poi alla fine intanto sceglierà il tuo cuore e non non conteremo più che un due di picche!

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