consiglio acquisto camper datato

modificato settembre 2017 in Caravan
salve a tutti sono nuovo e sto x acquistare un vecchio camper come prima esperienza. quello che vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena spendere circa 3.000 - 4000 euro per mettere in sesto un camper italia mod. dyapason del 1992 tenuto benissimo internamente ma con qualche lavoretto di manutenzione da fare tipo tagliando , cinghia, freni , sostituzione bombola gas servizi dato che ha 28 anni,pannello solare ecc... premetto che il prezzo d acquisto e intorno a 11 euro piu passaggio . grazie in anticipo x le vostre risposte

Commenti

  • modificato 10:38
    Caro amico volevi dirci qualcosa?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:38
    scusa non avevo caricato il messaggio sul forum ora si dovrebbe leggere
  • modificato 10:38
    Ciao, se ho capito bene spenderesti 11000 euro + 3-4000 per la manutenzione, è corretto? Per quei soldi trovi mezzi di fine anni 90 inizio 2000 ... non avere fretta e allarga il raggio della tua ricerca ... pensaci due-tre volte prima, guarda più mezzi, poi riguardali una seconda volta. Spesso si rischia di lasciarsi guidare dal momento e si finisce per fare una fesseria. Non sono comunque pochi soldi e ritrovarsi un catorcio fra le mani è un attimo.
  • modificato 10:38
    Concordo con campertommy. Ribaltalo come un calzino se vuoi proprio quello. Guarda anche nella parte sotto, intendo sotto sotto, balestre e passaruota se per caso c'è ruggine... magari esternamente è bello e tenuto bene ma sotto è un colabrodo di ruggine..
  • modificato 10:38
    Concordo in pieno con entrambi, non capisco se lo hai già acquistato e chiedi conferma oppure è tutto ancora da fare.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:38
    grazie x i consigli . no sto valutando l acquisto e da inesperto infatti chiedo pareri x cercare di limitare danni da inesperienza
  • modificato 10:38
    Bravo.....pensaci bene
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:38
    Bravo.....pensaci bene
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:38
    è il modello monoscocca?che motore monta? 11 + 4 fa 15, non son pochi per un '92 anche se è un monoscocca perchè nella migliore delle ipotesi monta un Daily 2.5, con tutte le problematiche dei motori di quell'epoca ... però camper italia ha fatto davvero dei bei mezzi... devi valutare com'è tenuto dentro...hai una foto ? mettila...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:38
    Barche e camper datati, tranne gli aeromobili (perchè hanno delle certificazioni serie), vanno presi con le molle, pena vivere poi in un incubo senza fine.Il pensiero è che ci si può imbarcare in queste avventure sataniche se il bene è stato già tenuto benissimo e, il nuovo acquirente, dispone di: denaro, capacità tecniche ottime, molto tempo e ovviamente un luogo comodo ove mantenere il mezzo.Nel 99% dei casi, quando si vendono camper con oltre 15 anni e barche con oltre 20/25, l'affare lo fa sempre chi vende.I prezzi di questi beni, specie oggi, sono del tutto ipotetici senza alcun riscontro oggettivo commerciale di fondo, ovvero il cosiddetto valore commerciale che nei fatti, praticamente può esistere solo su beni di altissimo livello ancorchè datati.Macu.
  • modificato 10:38
    grazie ancora x i vari consigli. foto pultroppo non ne ho fatte e un monoscocca e gli interni sono tenuti benissimo tutto funzionante e monta un 2,5 daily turbo. ulttima trattativa 10 mila con passaggio mi son preso una settimana x decidere. restano sempre i lavori di manuntenzione quali tagliando, cinchia, freni,mettere un pannello solare e risolvere x la bombola del gpl dei servizi dato che sembra che vada sostituita ogni 10 anni (premetto che ce gia un attacco esterno che permetterebbe la eliminazione del fisso e usare le classiche bombole) gommmato nuovo. sono tentato x internamente e bello spazioso e essendo 6 posti soddisferebbe i miei bisogni famigliari.ma sicuramente sentire altre opinioni mi fa riflettere.
  • modificato 10:38
    Nel mondo aeronautico vige il detto che per far un buon volo devi pianificare al meglio.Tale concetto può essere tranquillamente trasportato, utilizzato per fare delle buone scelte lungo il cammino della nostra breve vita.Più informazioni tecniche riuscirai ad avere, e più alta sarà la tua soddisfazione nella scelta finale, sia se positiva che negativa.In trentanni di esperienza sui camper (e non solo), oggi a 52 anni suonati, non comprerei mai un camper che abbia diversi anni; se avessi 20/30 anni e tanta voglia di fare (come ho fatto) credo che comprerei anche un mezzo incendiato per rimetterlo a posto. Ma devi saperlo fare, se ti appoggi ad altri, i costi di queste imprese, sono folli.I camper di una volta sono molto diversi dagli attuali e risentono molto di ospitare meccaniche ormai fuori dal tempo, con tutto quello che questo comporta. La cellula vintage, nonostante appunto l'età, alla fine, riuscirà comunque ad assolvere al suo compito per l'uso che se ne deve fare. Ma la meccanica nasconde (per i neofiti) importanti insidie.Marco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file