Presentazione

Buongiorno a tutti!Da un po' leggo le discussioni silente ma mi sono reso conto che manco mi sono presentato! Sono Andrea, camperista - vespista. Possiedo un CI Pegaso 709 Garage del 2000 su fiat ducato 2800 idTD, un mulo instancabile! Il camper ovviamente ha i suoi anni ma ogni qualvolta mi viene voglia di cambiarlo (colpa della rivista!!!) mi vengono in mente tutti gli optional che ha, il fatto che se per caso lo rigo non im interessa un granchè, il motore che va veramente bene e consuma anche abbastanza poco, tagliandato di recente, tutto quello che serve per la vita in camper in ottimo stato di funzionamento e tante altre cose che mi fanno ritardare il discorso di acquisto di qualcosa più recente e sicuro! Pertanto alla fine lo terrò per ancora 1245653412 anni se tutto va come sta andando nonostante son sicuro che se lo metto in vendita come classico camper da prima esperienza partirebbe subito! Va beh, vedremo...! Per ora vi saluto, state bene e buona giornata a tutti! Andrea.

Commenti

  • modificato 08:36
    Ciao Andrea, benvenuto.Anche il mio ha 17 anni ed io faccio lo stesso tuo ragionamento. La cosa che mi scoccerebbe di più è stare attentissimo in ogni manovra. Mi è capitato solo 2 volte di toccare dentrto (classico angolo paraurti posteriore...) e me lo sono riparato io. Se fosse successo con uno nuovo non so come l'avrei presa.E poi non parliamo del costo dedl nuovo, senza accessori...Ciao e sereni kilometri!
  • modificato 08:36
    Ciao e benvenuto ... guarda che 17 anni non sono niente per un camper *biggrin* ... battute a parte anche il mio è del 2000 su ducato 2800. Un gran motore ed una gran quantità di modifiche fatte negli anni. Qualche segno esterno ce l'ha ma è normale amministrazione, si tratta più che altro di segni lasciati sulle fiancate quando percorri strade strette ed hai i rami che sporgono. Davvero poca cosa, però ... per il resto va molto bene e sebbene ogni tanto sia tentato di cambiarlo, mi rendo conto che non ha davvero senso, ora come ora. Magari fra 5-10 anni ci farò un pesnierino. Sereni chilometri ...
  • modificato 08:36
    Grazie mille, vero per entrambe le risposte. Sul posteriore ho parecchi segnetti, uno fatto da me contro un paletto che mi ha portato via il catodiottro posteriore destro (però la lampadina e laparte arancione su questa sono ok) ed altri del vecchio proprietario. Riguardo agli optional ho molte cose... Doppio serbatoio acque chiare, tv con antenna sat automatica e terrestre e decoder tvsat, condizionatore in cellula, pannello solare con doppia batteria servizi, scalino elettrico che arretra da solo (come l'antenna che si chiude da sola) se giro la chiave, portamoto nel garage (ehm... portavespa!!!), portabici esterno, luci a led ovunque e qualcuna in più messa da me da poco, sospensioni aggiuntive ad aria, retrocamera su autoradio con schermo e tutto il "normale" accessorio che si trova su un camper tipo tenda esterna fiamma, stabilizzatori... etc etc. A prendere tutti qusti accessori spenderei più del camper stesso! Da dire di contro la sicurezza visto che non c'è nulla che i mezzi moderni hanno (abs, airbag...) e pertanto un occhio in più al traffico occorre darlo! Però dall'alto dei miei 93 km/h (per non dar fastidio ai camionisti) è pur sempre facile prevedere cosa accade davanti a te! Un saluto!
  • modificato 08:36
    Caro Andrea figurati che il mio ne ha 20 di anni e ne sono entusiasta, mi manca solo più tempo per girare ancora di più lo uso spessissimo per tutto l'anno. Certo c'è qualche segno di "vissuto" ma le cose perfette sono per gli uomini che non hanno fantasia.salutissimi
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:36
    Andrea, è un piacere incontrarti anche qui e non solo sul gruppo Amici di CamperLife di facebook...Ss tu fossi libero e disponibile mi farebbe davvero piacere poterti conoscere a Neive (CN), il we del 23 settembre... dove qualcuno di noi si ritroverà...clicca qui enzo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:36
    Ciao Ciuccio, grazie mille. CITO: "le cose perfette sono per gli uomini che non hanno fantasia"... Vero e quoto! Io , pertanto, ne ho moltissima essendo altamente imperfetto! Ciao Enzo, come stai? Per il discorso di Nieve occorre che mi liberi per un paio di giorni da una reperibilità lavorativa che ho a Pisa... Se riesco eventualmente mi aggrego volentieri; purtroppo lo saprò solo all'ultimo minuto, e spererò di trovare ancora disponibilità eventuale di una piazzola. Forum e facebook... Facebook ha rovinato moltissimi Forum. Nella mia passione vespistica (la prima passione, ancora più che il camper - perdonatemi - da sempre), ho fondato un forum che nei tempi migliori raggiunse i 7000 utenti dei quali almeno 500 attivi (fidatevi che sono tanti!). Pertanto anche la gestione non era semplice. Poi Facebook ha iniziato ad avere la maggiore per i vari gruppi e lentamente ma inesorabilmente è calato sino praticamente alla sua conclusione. Facebook è un metodo veloce per poter comunicare ma nei forum Verba Manent ed occorre rivalorizzarli e rivalutarli al meglio. In un forum se una persona scrive una "belinata" come si suol dire dalle mie parti rimane e viene direttamente obiettata e contestata, con susseguente dubbio e correzione. Su Facebook no, anzi: si ma si passa oltre senza proferir nella maggior parte delle volte parola. Questo è molto grave, secondo me. Buona giornata a tutti, Andrea.
  • modificato 08:36
    Il mio non è vecchio come il Vostro, ma il precedente proprietario non ha avuto riguardo, quindi fuori è un macello.Al di la di questo, anche volendo cambiarlo rimanendo nella stessa fascia, sul nuovo non ravvedo la medesima qualità costruttiva e fruibilità interna.Li trovo opulenti, meno spaziosi, troppo delicati e poi, oh, ogni volta che mi interesso ad un nuovo VR, gli manca sempre qualcosa rispetto al mio.La verità è che il nostro è casa nostra e casa nostra è comunque sempre più accogliente delle case altrui.
  • Ed io che devo dire? Il mio VR e' prossimo alla pensione, ha piu' anni lavorativi di me, ben 26 di onorato servizio. Fuori e messo molto bene ed altrettanto anche dentro, il vecchio proprietario era un fanatico della perfezione e lo teneva come una bomboniera, ha dovuto aspettare me per fargli avere qualche modifica e qualche graffietto della buona fortuna. Ho intenzione di cambiarlo tra qualche annetto ( ma non diteglielo siamo in viaggio e non vorrei che per dispetto mi voglia punire).
  • modificato 08:36
    Misterpixel ha scritto:
    Li trovo opulenti, meno spaziosi, troppo delicati e poi, oh, ogni volta che mi interesso ad un nuovo VR, gli manca sempre qualcosa rispetto al mio.
    Vero, sembra abbiano meno spazio vivibile interno a prescindere dalla dimensione, o per lo meno meno fruibile. Noi siamo in due più un chihuahua e sul 7 metri stiamo bene. Trovo spesso che mille soluzioni di ergonomia talvolta sono superflue, per non parlare quando siamo saliti su un furgonato da 636, ci sembrava piiiiiccolo!!!! Forse siamo abituati troppo bene... @pirata barbagrigia: i camper hanno un'anima, occhio a non parlargli di sostituzioni nemmeno al rimessaggio!!!
  • [/quote] @pirata barbagrigia: i camper hanno un'anima, occhio a non parlargli di sostituzioni nemmeno al rimessaggio!!! [/quote] Sai lo so' benissimo , infatti prima di metterlo in moto e partire gli faccio le coccole lo rassicuro che sara' il solo e l' unico.... non si sa' mai *biggrin*Anche a me l' idea di cambiarlo con qualcuno molto piu' nuovo mi ha fatto porre mille domande sulla loro abitabilita' , il mio attuale VR e' un 6,30 mt e dentro in tre ci viviamo molto bene e c'e' tanto spazio. Per trovare il comfort che abbiamo adesso dovrei virare su un motorhome di oltre 7 metri, ma quelli piu' moderni con le loro disposizioni interne non mi garbano affatto.
  • modificato 08:36
    Andrea, se non ricordo male hai il mio numero, quindi se riesci a sganciarti anche all'ultimo minuto fatti sentire, un buco te lo troviamo, al limite ci stringiamo.Sabato sera è stata organizzata una cena... e anche in questo caso due posti in più si possono aggiungere senza alcun problema
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:36
    Enzo, si: ce l'ho. Eventualmente ti chiamo! Grazie infinite!
  • modificato 08:36
    a presto sentirti allora...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file