Elnagh I-Loft 530 Special Edition 2018

modificato 22:43 in Camper Bar
Ciao ragazzi, ho da chiedervi una consulenza.Cosa ne pensate del Elnagh I-Loft 530 Special Edition?Riuscirei a prenderlo a 61.500 aggiungendo clima, inverter e tendalino.Cosa mi dite in proposito?

Commenti

  • modificato 22:43
    Ciao, il 2.3 130 mi pare costi sui 62500 € ... se ci aggiungiamo clima, inverter e tendalino il prezzo sale di qualche mille euro ... personalmente mi piace molto come mezzo ... certo il prezzo non è una passeggiata ma se fossi al posto tuo avrei già preso la penna ed il libretto degli assegni ...
  • modificato 22:43
    Non conosco il mezzo ma con quella cifra andrei su una marrca di fascia più alta anche se con qualche annetto, tipo catagho o simili. ma ovviamente è la mia opinione.Comunque complimenti ed auguri caro amico
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:43
    chissà se il carabiniere del terminillo lo vende il suo carthago da 100 mila euro... 60 mila euro li varrebbe pure...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:43
    Lo ha pagato 84 e credo che a 60 ci starebbe pure, su sollecitazione di sua moglie, peròSenti amico guarda che scherziamo (tante volte leggesse).Comunqu ciccino vedi che su subito forse lo trovi il motorhome di cui parla l'alieno
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:43
    *biggrin*paura delle multe eh....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:43
    Mi ero dimenticato di dire che a 61.500 mi dava il ducato con 150 cv.Per l'usato purtroppo ho delle riserve....preferisco essere il primo sulle cose *biggrin*Il mio post era solo per conoscere se qualcuno lo aveva mai visto in "uso" e come andava.
  • modificato 22:43
    se è il modello 2018 a parte qualche recensione difficile averlo trovato in giro...Camperlife non è solo forum... c'è molto molto di più ...clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:43
    alien ha scritto:
    se è il modello 2018 a parte qualche recensione difficile averlo trovato in giro...Camperlife non è solo forum... c'è molto molto di più ...clicca qui
    Sono alla fiera di Parma e questo modello mi sembra un buon compromesso con un ottimo rapporto qualità prezzo.Spero la notte mi porti consiglio e domani vediamo come mi alzo *biggrin*Vi tengo aggiornati.
  • modificato 22:43
    La notte ha portato consiglio!!!!!Appena comprato I-Lolft 530 Special Edition a 61.500 con Ducato 150 cv, clima dometic, inverter 1500 e Tendalino Fiamma.*yahoo*
  • modificato 22:43
    Senza nulla togliere ai camper nuovi che oggi, specie nei motorhome ritrovano una nuova veste molto accattivante, come già qualcuno ha suggerito, con quelle cifre si trovano, specie da privati, mezzi molto interessanti con livello nettamente superiore a quello in argomento.Nella scelta poi di un mezzo nuovo bisogna - sempre - tener conto che le cifre di partenza devono subire poi un ritocco importante per aggiungere accessori che, molto spesso, fanno la differenza per la buona risucita di qualunque veicolo ricreazionale. Il privato spesso ha già provveduto a tale accrescimento del veicolo.Altro consiglio: se proprio si vuole acquistare un mezzo nuovo è bene partire subito con le idee chiare su quali accessori montare (quindi la loro reale importanza) da subito ed effettuare una pianificazione dei lavori. In questo modo si risparmia tempe ma anche denaro e, si evita di "aggredire" il veicolo quando si applicano degli accessori per i quali, molto spesso, è richiesto lo smontaggio di componenti importanti che non sopportano, specie nei mezzi di fascia medio/bassa, il ritorno di manomissioni.Tale carenza se vogliamo culturale del camperista del poco per volta, porta il veicolo, anche in tempi brevi ad essere poi una batteria sonora e lo pone spesso sulla cattiva strada della scarsa affidabilità, legata a ciò che ci portiamo dietro. Discorso complesso ma importante.Marco.
  • modificato 22:43
    caro NIBI, diciamo che concordo con te sui primi 2 punti, per il resto, diciamo che quando si và ad aquistare un mezzo nuovo, la stragrande maggioranza dei camperisti, è già passata da un se non due camper usati, quindi ha perfettamente le idee chiare sul tipo di camper, la pianta interna e gli accessori, almeno quelli che reputa utili e che usa spesso, scegliendoli per l'uso che ne fà del mezzo e della sua indipendenza e autonomia.e il camperista del poco alla volta, spesso, se fà così, non è per mancanza di cultura camperistica, mà oltre che risparmiare, anche per non vedere certe "monnezze" (detto alla romana) che fanno nelle officine dei conc. perchè sono buono pure io a montare il secondo serbatoio, con 4 barre filettate e 2 traverse, e mettere il rubinetto a 3 vie, buttato dentro alla dinette e quando serve , devi alzare il divano girarlo e rimettere tutto a posto al secondo camper, ho fatto un foro sotto al divano in un posto nascosto e ho tirato fuori la leve del rubinetto, al terzo, siccome era nuovo e non volevo bucare il mobile, mi sono prtato i tubi facendoli passare sotto il pavimento del bagno, e ho fissato il rubinetto nel mobile del lavandinovogliamo parlare dei serbatoi supplementari delle grige? quelli me li sono montati da solo, e nell'occasione ho alzato e fissato meglio il gruppo webasto, era quasi messo (dalla casa ) a penzoloni, e per scaricare ho usato la baionetta della casa facendola funzionare in orizzontale, ste cose te le fanno in officina?ptrei parlarti di altri lavori fatti da me, mà non mi và di dilungarmi oltre, questo per farti capire che un camperista del poco alla volta, è carente come cultura( io stesso ho studiato poco) però magari può/potrebbe distinguere una struttura portante da una accessoria.p.s. sul mio camper l'unica cosa che suonava e pure forte, era lo stereo
  • modificato 22:43
    Beato te che dopo due camper hai o ritieni che la maggior parte dei camperisti hanno le idee chiare su cosa comprare dopo due camper avuti e cosa metterci: io no.Il mio palmares su questi bussolotti è abbastanza lungo, ma, di loro, nonostante tutto vi è sempre qualcosa che mi sfugge.Sono perfettamente d'accordo che il montaggio di accessori molto spesso non è fatto con quella professionalità richiesta e auspicabile. Infatti da qualche anno i miei mezzi li segue una persona che è un tecnico vero e non uno che si spaccia tale e, non ho avuto problemi di fargli mettere le mani anche su marchi considerati il top della produzione mondiale.In questo ambito ci si può permettere il lusso anche di mettere le mani e farsi le ossa a spese di altri. Se monti male alcuni accessori non rischi la vita di chi guida quel camper ma semmai l'innalzamento della sua pressione sistolica o diastolica.Ma proprio per questo facilitare il compito di chi deve "cimentarsi" nel montare alcuni accessori può essere utile affinchè si sbagli meno, ma al netto di tutto, i costi sono comunque inferiori se decidi, ad esempio, di intervenire per il montaggio di componenti che richiedano lo smontaggio del cruscotto più volte.Marco.
  • modificato 22:43
    Vedi NIBI, la mia precisazione, era rivolta all' eperienza che ti fai dopo avere avuto mezzi precedenti, cioè la scelta della pianta, la disposizione più consona della dinette, letti bagno, cucina e quantaltro,e di conseguanza gli accessori indispensabili, o comunque utili per autonomia e indipendenza, certo che sul mercato non troverai mai un mezzo che nel tempo, non ti viene voglia di aggiungere una vite
  • modificato 22:43
    ziPietro ha scritto:
    Vedi NIBI, la mia precisazione, era rivolta all' eperienza che ti fai dopo avere avuto mezzi precedenti, cioè la scelta della pianta, la disposizione più consona della dinette, letti bagno, cucina e quantaltro,e di conseguanza gli accessori indispensabili, o comunque utili per autonomia e indipendenza, certo che sul mercato non troverai mai un mezzo che nel tempo, non ti viene voglia di aggiungere una vite
    Si certo.Oggi sono pochi gli accessori a cui potrei fare a meno, ecco perchè dal 2007 non compro più mezzi nuovi, così sono già quasi all'80% pieni di ciò di cui ho bisogno e, invecchiandoti, hai sempre più difficoltà a rinunciare ad alcuni comfort pur accettando di vivere in un mezzo che nasce per scopi di praticità.E' sicuramente un limite, ma piuttosto farei altro.Marco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file