Salisburgo

modificato 21:47 in Viaggi
Ciao, a fine settembre vorrei andare a fare un giro a Salisburgo e magari Bad Reichenhall.Per entrare in Germania serve pagare un'altra vignetta?Volevo appoggiarmi al campeggio Nord-sam, qualcuno lo conosce? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Avviso che sarebbe il nostro primo week-end in camper. Grazie a tutti!!!

Commenti

  • modificato 21:47
    Ciao ho pernottato in quel campeggio in occasione di un capodanno e mi sono trovato bene, piccolino ma tranquillo. Mi pare peraltro che non ci sia molta altra scelta. Come zona sei in zona periferica residenziale, comoda coi raccordi della viabilità. Ma appena fuori del campeggio c'è la fermata dell'autobus che ti porta in centro a Salisburgo ed i biglietti del bus te li danno in reception dove c'è micro supermercatino (con la possbilità di avere il pane fresco alla mattina).A suo tempo avevamo fatto la salisburgo-card che costicchia ma ti permette di vedere molte cose ad un prezzo ridotto (vale la pena solo se visiti diverse cose però), ma suppongo vi sarete già informati. Se vuoi evadere dalla città ti consiglio anche lo Schloss Hellbrunn con parco e annesso Zoo.Quanto al viaggio non so che itinerario tu faccia ma tieni conto che oltre alla vignette austriaca devi anche pagare il pedaggio al tunnel dei Tauri.Un saluto
  • modificato 21:47
    Ciao, a Salisburo non hai molta scelta... o quello oppure il parcheggio in centro. Io sono stato una notte nel parcheggio Mirabell in cetro. Si paga il doppio che un auto, 26€ per 24 ore. Di sicuro è un furto ma non avevo scelta (in 20 giorni è la cifra più alta che ho pagato!!).Di pro c'è che è proprio in centro. Salisburgo è veramente bella, anche di sera.
  • modificato 21:47
    Scusate, ma è obbligatorio il tunnel dei tauri per recarsi a Salisburgo?
  • modificato 21:47
    Se vieni da sud, dal valico di Tarvisio via Villaco penso che sia inevitabile. Se vieni da altrove non so dirti...
  • modificato 21:47
    ciao, dai uno sguardo anche a questo articolo su Salisburgo in camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:47
    Grazie mille dei suggerimenti!!!Speriamo di trovare bel tempo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file