controllo bombole gas

modificato 15:26 in Camper Bar
scusate....alla fiera di parma ho visto un dispositivo per il controllo della quantitá di gas nella bombola del camper, qualcuno lo ha probato? mi sapete dire come va?

Commenti

  • modificato 15:26
    intendi il level control?funziona, ma costa bei soldini... si fa prima con le bombole in vetroresina... si vede il livello del gpl contenuto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:26
    si, ho capito ma questa é una cosa diversa....questo dispositivo permette tramite u a app sul telefonino di controllare il livello del gas stando seduto sul divano del czmper...seza scendere aprire lo sportello tirare fuori la bombola ecc... e in piú se funziina permette di avere sotto controllo i consumi in tempo reale e prevedere quanto dura la bombola...mi sembra possa valere la spesa se mi dice ad es. se la stufa mi dura tutta la notte....o per quanto rempo riesco a cucinare
  • modificato 15:26
    Questa la mia opinione:- ho imparato a conoscere le ns esigenze - ho scritto su un foglio di carta tenuto nel vano bombole la data dell'ultimo cambio- ho comprato una pesa da pescatore per € 5,60 e che pesa quasi due etti, la tara è scritta sempre sulla bombola (quantomeno quelle di una marca ben precisa)Non mi serve nientaltro per sapere quanta autonomia avrò ancora in gpl.Quelle in resina permettono un notevole guadagno in termini di peso, insomma sono molto più maneggevoli.
  • modificato 15:26
    A forza di usare il gas più o meno so quale autonomia ho e nel frattempo ho sostituito le bombole in ferro con quelle in vetroresina, che sono semitrasparenti e permettono, quindi, di vedere il livello del gas. L'unica accortezza è valutare se entrano nel vano preposto perchè hanno un diametro leggermente superiore di quelle standard (30,5 cm invece di 28 cm).
  • modificato settembre 2017
    campertommy ha scritto:
    A forza di usare il gas più o meno so quale autonomia ho e nel frattempo ho sostituito le bombole in ferro con quelle in vetroresina, che sono semitrasparenti e permettono, quindi, di vedere il livello del gas. L'unica accortezza è valutare se entrano nel vano preposto perchè hanno un diametro leggermente superiore di quelle standard (30,5 cm invece di 28 cm).
    Più che altro bisognerebbe trovarle vicino a casa, no dover girare l'Italia per trovarle.Ho un distributore Bey... vicino dove mi rifornisco abitualmente ma pur avendo bombole in esposizione non riescono ad averle da vendere. Dovrei cambiare regione e farmi almeno 80+80 km ogni volta. Assurdo!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:26
    fliege ha scritto:
    Più che altro bisognerebbe trovarle vicino a casa, no dover girare l'Italia per trovarle. Ho un distributore Bey... vicino dove mi rifornisco abitualmente ma pur avendo bombole in esposizione non riescono ad averle da vendere. Dovrei cambiare regione e farmi almeno 80+80 km ogni volta. Assurdo!
    Uguale a Fliege. Il mio distributore è a 45 km da casa *boredom*Per quanto riguarda il dispositivo, l'ho visto anche io in fiera , ma non mi pare che il costo valga la candela. Come ha scritto chi mi ha preceduto, con un po di esperienza si sa sempre più o meno la durata di una bombola.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 15:26
    fliege ha scritto:
    Più che altro bisognerebbe trovarle vicino a casa, no dover girare l'Italia per trovarle. Ho un distributore Bey... vicino dove mi rifornisco abitualmente ma pur avendo bombole in esposizione non riescono ad averle da vendere. Dovrei cambiare regione e farmi almeno 80+80 km ogni volta. Assurdo!
    Caspita io ho due distributori di quel marchio nel raggio di dieci km da casa più un ulteriore pompa bianca che vende anche le bombole ... sono fortunato, allora. In verità dai due distributori non mi sono mai servito, di solito acquisto le bombole alla pompa bianca. Per curiosità andrò a chiedere se fanno servizio di vendita bombole in vetroresina. Comunque c'è un altro marchio che vende le bombole in vetroresina, magari è più semplice trovarle ...
  • modificato 15:26
    Il Truma Checl level è ottimo, lo uso da sempre. Il dispositivo che indica costantemente via cell non lo conosco. Una cosa però: sia il Truma che il tuo dispositivo sono relativamente inutili a meno che tu non sia come me che vuole avere tutto sott'occhio! Sfioro la sindrome ossessiva compulsiva certe volte sul camper e mi rendo conto che alla fine il livello di gas è praticamente al livello che stimo di consumo anche senza Check level!
  • modificato 15:26
    è ufficiale. al prossimo salone del camper presenteranno la bombola del gas dotata di alloggiamento sim telefonica. Sarà essa stessa a telefonarvi tre volte al giorno per avvisarvi quant'è il residuo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:26
    a me piaceva l'idea........
  • modificato 15:26
    A dire il vero anche a me piaceva!Uso il gas solo per cucinare e, saltuariamente, per il frigorifero. Le due bombole che ho nel gavoncino ne hanno ancora ma non ho modo di sapere quanto, anche se quando avvio l'impianto sento odore di gas (credo che una sia agli sgoccioli).Mi piacerebbe anche il pistolotto della truma ma ... costa davvero bei soldini!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file