PRESSIONE ACQUA

modificato 01:35 in Fai da Te
Salve Ragazzi,non riesco a trovare se esiste altro post e sono costretto ad inserirne uno nuovo.Problema : Ho la Pompa Acqua Fiamma AQUA 8 con Vaso Espansione Fiamma A20.la portata o la pressione dell'acqua non è "costante" e il flusso nonpermette una regolazione tra la Calda e la Fredda.Esiste un sitema per aumentare la pressione ed avere un "getto" più regolare ed infine , ho DUE serbatoi con Rubinetto selettivo, posso metterli in "linea" tutti e due con un semplice raccordo a "T" ed avere sempre acqua disponibile? GRAZIEEEEEEEEEEE

Commenti

  • modificato 01:35
    ti rispondo al secondo quesito, NI, mettendoli in parallelo i serbatoi devono essere sullo stesso piano altrimenti quello più alto finisce prima e la pompa ti aspira solo aria, poi normalmente dove si mettono due serbatoi si separano anche per un motivo perche quando finisce uno sai che avrai solo più un autonomia limitata, per cui direi che mantenere i due pescaggi semparati sia un ottima soluzione, poi dipende dalle tue esigenze, ma se ti aspettavi che facendo pescare la pompa più liberamente avresti una portata maggiore ti dico subito NO.ora ti ripondo al primo quesito la pompa è una 8 litri al minuto a presssione zero se tu pressurizzi l'impianto la curva della portata scende con l'innazarsi della pressione, ma ti posso dire che questa pompa e più che sufficiente per l'uso a cui e destinata, ora se fa questo difetto controlla il filtro di pescaggio sulla pompa poi stacca i tubi del vaso di espansione e tramite la valvolina del vaso prova a metterci un pochino d'aria, attento non andare oltre gli 1,5 bar, e vedi se per caso la menbrana del vaso perde aria, se non perde gonfiala a 0,5/0,7 non di più, la pressione del vaso di espansione va sempre effetuata ad impianto scarico.la cattiva regolazione tra caldo e freddo non dipende quasi mai dalla pompa ma dai tubi e dai raccordi che possono presentare strozzature fai attenzione che i tubi non presntino pieghe che sono molte volte le vere colpevoli del malfunzionamento.buon lavoro
  • modificato 01:35
    Concordo con Camperlento.Ho notato ad esempio sul mio facendo la doccia:se lascio il doccino incastrato sull'asta, il flusso è irregolare.Se lo tolgo dall'asta e lo uso per bagnarmi, facendo passare però sull'asta il tubo flessibile tenendolo teso, scende e si miscela meravigliosamente.
  • modificato 01:35
    ogni pompa ha il suo regolatore pressione da regolare con una brugolina di solito nascosta da un adesivo perche la pompa si zozza sempre stando fuori la pressione fa gonfiare una specie di semipallina di gomma la quale con una levetta fa scattare o meno un microinterrutore ,,,, semplicemente avvitando di un paio di giri con la brugolina regoli la forza della pallina necessaria a far scattare il microinterrutore che on off della pompa lo trovi in testa ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file