Da Torino a Parigi strada migliore e meno costosa

modificato 18:29 in Viaggi
Ciao a tutti, tra due settimane partirò con la mia compagna per il nostro primo viaggio in camper. L' itinerario Parigi, Normandia, Bretagna castelli della Loira. Da torino mi hanno consigliato di passare dalla Val di Susa e dal Moncenisio. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti. Buona giornata.

Commenti

  • modificato 18:29
    sì, puoi farlo benissimo, è una bella strada.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 18:29
    puoi anche andarci a piedi più economico di così, scherzo, puoi fare tutta statale che per altro è bellissima certo se vuoi viaggiare ai 130 non va bene ma se ti accontenti di passare in paesini bellissimi andare su per i monti e su e giù per colline e poi raggiungere la pianura vedere splendidi paesaggi fermarti a goderti il panorama va benissimo, io non faccio mai autostrada tanto sono in vacanza e perchè dovrei ficcarmi in quel recinto, per di più a pagamento?
  • modificato 18:29
    camperlento ha scritto:
    puoi anche andarci a piedi più economico di così, scherzo, puoi fare tutta statale che per altro è bellissima certo se vuoi viaggiare ai 130 non va bene ma se ti accontenti di passare in paesini bellissimi andare su per i monti e su e giù per colline e poi raggiungere la pianura vedere splendidi paesaggi fermarti a goderti il panorama va benissimo, io non faccio mai autostrada tanto sono in vacanza e perchè dovrei ficcarmi in quel recinto, per di più a pagamento?
    Ahahahah! Già fatto 870 km a piedi con il mio zaino, esperienza bellissima. A parte questo, anche io non sono da autostrada. Mi era stato detto che potevo passare dalla Germania ma in autostrada.
  • modificato 18:29
    Ce la posso fare con il mio rimor transit 2500 td seconde te?
  • modificato 18:29
    Io ci sono andato l'anno scorso; qualche pezzo in statale e poi mi sono arriavte 3 multe. Io faccio solo autostrada...a meno di essere pensionati, con tanto tempo a disposizione.
  • modificato 18:29
    RobertV ha scritto:
    Io ci sono andato l'anno scorso; qualche pezzo in statale e poi mi sono arriavte 3 multe. Io faccio solo autostrada...a meno di essere pensionati, con tanto tempo a disposizione.
    Ciao Robert, come mai tre multe se posso chiedere? Per quanto riguarda il tempo ne ho abbastanza. ; )
  • modificato 18:29
    Tre multe perch superamento limiti di velocità; non saprei poi nemmeno dove e perchè. O meglio....è indicato dove e perchè ma a distanza di mesi è per me difficile associare i luoghi indicati nella multa con le strade fatte. Anche perchè senza autostrade non è facile rispettare sempre i numerosi limiti che incontri.
  • modificato 18:29
    RobertV ha scritto:
    Tre multe perch superamento limiti di velocità; Anche perchè senza autostrade non è facile rispettare sempre i numerosi limiti che incontri.
    Immagino non sia facile, io le autostrade le odio proprio...
  • modificato 18:29
    L'unico lato negativo delle autostrade è il costo...per il resto viaggi tranquillo, con meno rischi e più velocemente.
  • modificato 18:29
    In Francia si viaggia benissimo su strade normali. Certo, bisogna rispettare i limiti, è ovvio. Però, in compenso, vedrai paesini straordinariamente tenuti bene, spenderai poco di gasolio facendo il pieno al benzinaio del supermercato e ti godrai la vacanza.Non so se anche voi come me siete attratti dai cartelli che indicano monumenti o siti da visitare ma, qualche volta, seguendoli ci si ritrova in posti sconosciuti ai più e davvero meritevoli di una sosta. Facendo la strada normale, se ne trovano tantissimi.*bye*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 18:29
    Charsy Wild ha scritto:
    Ahahahah! Già fatto 870 km a piedi con il mio zaino, esperienza bellissima. A parte questo, anche io non sono da autostrada. Mi era stato detto che potevo passare dalla Germania ma in autostrada.
    passare dqalal germania per andare a parigi da torino? scusa ma la geografia per te e materia sconosciuta?, torino val susa moncenisio modane chambery lione macon beaune auxerre fontainebleau evry e sei arrivato alla periferia di parigi alla porte de italycon un Transit 2500 TD vai dove vuoi ed anche con un bel passo, ma poi vai dove vuoi con ogni mezzo ma che domande sono queste?
  • modificato 18:29
    RobertV ha scritto:
    Io ci sono andato l'anno scorso; qualche pezzo in statale e poi mi sono arriavte 3 multe. Io faccio solo autostrada...a meno di essere pensionati, con tanto tempo a disposizione.
    ed ecco il velocista, ma perchè quando tu sei in vacanza devio per forza correre? poi mi spieghi perchè bisogna essere pensionati per viaggiare sulle statali' questa mi e nuova anzi non troppo perche di camperisti velocisti ne conosco anche troppi e per loro non e viaggere per vedre qualche cosa ma andare da un punto ad un altro nel più breve tempo possibile poi manco sanno e si ricordano dove sono passati, poi lo dici tu che hai preso tre multe aq manco sai dove, saluti velocamperista
  • modificato 18:29
    Charsy Wild ha scritto:
    Ciao Robert, come mai tre multe se posso chiedere? Per quanto riguarda il tempo ne ho abbastanza. ; )
    come mai e lo chiedi pure' lui è un velociosta uno che si sposta velocemente mica viaggia, i limiti ci sono e vanno rispettati ma non e che mettono i 30 come da noi perchè ci sono le buche e manca la manutenzione, li le statali sono un biliardo e i limiti sono messi con buonsenso li rispetti e niente multe certo se sei un velocamperista non ti passa manco per l'anticamera del cervello che i limiti si devono rispettare loro devono fare la media sulla distanza massima raggiungibile nel minor tempo possibile, ma viaggiate per divertimento o per lavoro?
  • modificato 18:29
    camperlento ha scritto:
    passare dqalal germania per andare a parigi da torino? scusa ma la geografia per te e materia sconosciuta?con un Transit 2500 TD vai dove vuoi ed anche con un bel passo, ma poi vai dove vuoi con ogni mezzo ma che domande sono queste?
    Infatti quando mi è stato detto di passare dalla Germania mi sono stranito. Per quanto riguarda la domanda del transit, questo è il mio primo viaggio in camper :D
  • modificato 18:29
    multe per eccesso di velocità?può succedere... ma normalmente ci sto attento... ma mi è capitato.in macchina, in camper ancora no (... le ultime parole famose... )
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:29
    io con il camper l'ho presa e la conservo come una certificazione della possibilità del mezzo, poi ero fuori mi pare di 4 o 5 km oltre la tolleranza dei 90 kmh.
  • camperlento ha scritto:
    io con il camper l'ho presa e la conservo come una certificazione della possibilità del mezzo, poi ero fuori mi pare di 4 o 5 km oltre la tolleranza dei 90 kmh.
    Aaaahh , ecco che ti sei sgamato da solo! Allora anche tu sei o sei stato velocamperista! *biggrin*
  • modificato 18:29
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Aaaahh , ecco che ti sei sgamato da solo! Allora anche tu sei o sei stato velocamperista!
    certamente che si, ma per un camper come il mio e una certificazione di qualità per la modica spesa di 45e qualcosa euro se pagata entro 5 giorni e nessun punto detratto, sai e come avere un quadro d'autore certificato, guarda che io non sono senza peccato solo la settimana scorsa presa prima di asti di nuovo per pochi kmh e nuoavamente 45 euruzzi, ma con la moto e una colpa con il mio camper è un onore poi a oltre i 90 all'ora e quello che fa la cosa altamente qualificante per il mio camper, la conservo con diligenza ed in una bustina forse la devo far palstificare per conservarla per il futuro.in autostrada ne sono esente non è possibile ai 130 non ci arriva manco a rimorchio di un missile

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file