Primo camper : Mobilvetta k silver 59 presso magenta sport

modificato 19:21 in Camper Bar
Ciao a tutti piacere sono carlo 38 anni sposato con un figlio di 3 e Una piccola in arrivò tra un mese!!! vorrei condividere con voi una serie di esperienze che mi portano qui a chiedere saggi consigli.ho affittato nel mio passato 4 volte 2 da 18 enne per 10 gg (Francia e Olanda) e 2 da 26 enne fatto capodanno al freddo e Oktoberfest e tutte le volte mi sono sempre divertito e mi piaceva molto la cosa..ora sono diversi anni che non ho più fatto nulla ma complice quest'anno la pessima esperienza in hotel (bilaterale anche mia moglie) ci siamo fatti un week con bimbo a leolandia con noleggio di un mega da 7 posti.ora siamo al dunque dopo questa esperienza ci siamo resi conto che la cosa ci piace ma come disposizione proprio non ci siamo nel senso che il camper era talmente pieno di letti che si sono persi gli spazi per vivere.quindi stiamo valutando un camper comodo da vivere in Quattro con le tto centrale e la possibilità di avere un basculante semi pronto che quindi non intacchi la possibilità di vivere il tavolo quando aperto.e alla fine oggi mi sono fatto un giro a Magenta e mi ha colpito il modello in oggetto anche perché essendo io un po' ingombrante mi sono sentito di andare a capire cosa c'è sul mercato.il vero problema ora è io non posso noleggiare ahimè un camper come questo per fare delle prove, perché ho visto che in giro in genere affittano cosa più piccole.. quindi vi chiedo secondo voi è una cavolata comprare dopo così poca esperienza??posso scrivere qui l'offerta che mi hanno fatto.? Ho chiesto di mettermi su aria condizionata cellula inverter maggiorato per usarla in marcia riscaldatore gasolio e tv satellitare automatica antifurto motore 150 cv ducato grazie per chi potrà e vorrà darmi dei consigli.

Commenti

  • modificato 19:21
    domanda: ma è nuovo? immagino di si.Mobilvetta è una garanzia....son diversi anni che non noleggi un camper quindi prima di acquistare un altro giro a noleggio lo farei. Cerca la concessionaria che abbia un mezzo a noleggio con la pianta che più ti si addice prima di fare l'investimento...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • E poi piu' di settantamila polpette sono tante , io farei come ti ha consigliato Alien.
  • modificato 19:21
    Posto che il mio primo camper l'ho visto e preso senza che sapessi cosa fosse un vr (azzardi di gioventù...) direi che il consiglio di Alien sia la miglior cosa da fare. Provi la painta che più ti soddisfa e poi penserai ad aprire il portafogli ...
  • modificato 19:21
    Il momento ideale per comprare un camper, è quando non lo vuoi comprare; sia nel nuovo che ancor di più nell'usato con trattativa da privato spunti i migliori affari.Auspico che i camper nuovi si vendano sempre, così esiste un parco usato molto allettante. E su questo baso la mia opinione.Il fatto di potersi spingere a coprire cifre importanti per l'acquisto di un mezzo nuovo, dovrebbe però portare a fare tutta una serie di considerazioni sulla reale opportunità di farlo in base agli obiettivi che uno si prefigge.Non entro nel merito di dare valutazioni oggi sul mezzo da te attenzionato, conosco poco questi ultimi prodotti della nota casa Toscana poichè francamente non li considero ormai più idonei ai miei scopi.Un mio amico, come primissima esperienza nel 2013 ha comprato un Frankia sulla carta da 220mila euro, oggi, se ne è pentito moltissimo per tutta una serie di valutazioni, di certo, ha pagato l'inesperienza e ha prevalso solo il lato sentimentale di avere qualcosa di esclusivo ma non come lui credeva.Recentemente, essendo un amico e avendomi chiesto un parere sul valore oggi del suo mezzo, gli ho detto che per me, con tutte le riserve del caso vale non più di 80mila euro. Stiamo parlando di un mezzo veramente unico, a tal punto, che la pianta è praticamente una battuta di testa progettuale della Frankia.Per un Morello nuovo si sono sforzati di valutarlo 100mila euro su una spesa di 280. Il mezzo non ha neppure 40mila kilometri.Quindi quando si compra un mezzo nuovo le valutazioni devono essere più ampie rispetto ad un mezzo usato anche se, vi sono usati che costano molto di più di quello da te menzionato.Marco.
  • modificato 19:21
    NIBI ha scritto:
    Il momento ideale per comprare un camper, è quando non lo vuoi comprare; sia nel nuovo che ancor di più nell'usato con trattativa da privato spunti i migliori affari.
    ... a patto che tu sia in grado di capire che non ci siano fregature dietro l'angolo.... certo l'affare non lo si fa se si è alla prima esperienza, anzi è vero il contrario.Se poi si dispone di ampio deretano ... il discorso cambia e pure di molto. ma non capita poi molto spesso....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:21
    Se vuoi andare sul nuovo; camping sport Magenta è un concessionario serio che ti segue anche dopo l'acquisto.E io come primo camper ti consiglierei di passare da un concessionario " serio", non è l'unico ma sicuramente è un professionista.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:21
    Poi se lo prendi e non ti piace piu lo ritiro io senza impegno ti faccio il piacere e lo porto via con me,senza chiederti niente in cambio,stesso per il franchia di prima..no scherzi a parte noleggia prova poi quando sei convinto allora si ,ogni volta che lo userai sara una felicità.
  • modificato 19:21
    alien ha scritto:
    ... a patto che tu sia in grado di capire che non ci siano fregature dietro l'angolo.... certo l'affare non lo si fa se si è alla prima esperienza, anzi è vero il contrario.Se poi si dispone di ampio deretano ... il discorso cambia e pure di molto. ma non capita poi molto spesso.... Bè certo, l'esperienza ha la sua percentuale importante per una buona riuscita, in tutti i campi. Bisogna muoversi con molta cautela. Marco.
  • modificato 19:21
    Io insisto....se prendi un vr nuovo e lo usi VERAMENTE TANTO allora fai bene a prenderlo nuovo. Se lo userai poco, è meglio noleggiarlo, ti costa molto meno, non ammortizzerai mai i costi del nuovo (acquisto, rimessaggio, bollo, assicurazione, manutenzione...)
  • modificato 19:21
    poi se uno ha tanti soldi da spendere...
  • modificato 19:21
    Grazie a tutti!!allora ricapitolando:non ho tanti soldi ma grande capacità di indebitamento... il camper costa circa 70k€ con su riscaldamento supplematare a gasolio serrature di sicurezza con allarme e sensori gas trio clima cabina e cellula con inverter per farlo funzionare in movimento , sat automatico e pack inverno serbatoio e scarico e infine il generatore interno 220.Il rimessaggio al coperto mi costerà 900/1000 euro anno Il noleggio mi preclude Di fare le prove con piante simili.. (correggetemi se sbaglio) sono per la maggior parte degli scassoni... tutti camper poco accessoriati e disposti per tanti letti.(abito a pavia)Non sono assolutamente convinto ancora dell'acquisto perché penso che prendere questo mezzo vorrebbe dire per me andare sempre via con lui e lui solo... infatti non mi ci vedo pagare rate e in più non utilizzarlo...ma dall'altra c'è una cosa che non vi ho raccontato.spendo in media 5000/6000 euro anno per le ferie (solo strutture no gasolio e ristoranti usando di solito mezza pensione) quest'anno però è successo qualcosa di strano cioè in montagna e al mare ci siamo trovati male in albergo dovendo seguire ritmi e orari della struttura e inoltre anche l'ambiente piccolo della camera ci è stato stretto...per non parlare del tempo ( natale senza neve a 3000 metri) insomma la voglia di camper è stata coadiuvata da questo... quindi unendo i soldi medi spesi e la brutta sensazione e l'ultima positiva esperienza in camper mi è venuta questa "voglia".ho anche nel mio passato circa 15 anni di vacanze in barca a vela (vera vela no porti e rada pura all'ancora)ora vedo di trovare comunque qualcosa in affitto anche non motorhome.. e poi vedo anche l'usato perché credo che il discorso di Nibi sia sacrosanto.. occhio a ciò che vuoi perché potrebbe non essere ciò che credi e un usato si lusso potresti trovarlo a cifre abbordabili.. grazie ancora..!! dimanticavo ho una gran voglia di visitare Lapponia e paesi del nord U.K. Compreso(forse Islanda)il cmaper mi sembra un ottima scelta come compagno e i posti menzionati credo siano ancora molto visitabile considerando la civiltà che regna ancora in questi paesi..
  • modificato 19:21
    alien ha scritto:
    domanda: ma è nuovo? immagino di si.Mobilvetta è una garanzia.... son diversi anni che non noleggi un camper quindi prima di acquistare un altro giro a noleggio lo farei. Cerca la concessionaria che abbia un mezzo a noleggio con la pianta che più ti si addice prima di fare l'investimento...
    Si nuovo proverò al massimo a farmi andare bene un semi integrale immaginando che l'impiccio che non avrei con il motorhome sarebbe dinette utilizzabile anche con letto anteriore giù..e maggior isolamento termico credo... ma li mai avuto confort con tutto ciò che ho noleggiato..
  • modificato 19:21
    prendilo vedrai che non ti pentirai anche io arrivo dalla nautica anche se a motore.In fondo costa poco più di una buona macchina, ma ti darà grandi soddisfazioni.ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file