lubrificare il tendalino

modificato 08:20 in Camper-Tecnica
può sembrare una cosa sciocca...... ma non ho idea di cosa utilizzare per lubrificare il tendalino, vd40? spray siliconico? olio santo? cosa è meglio utilizzare anche per non a sporcare il telo? grazie per l'aiuto

Commenti

  • modificato 08:20
    Sul telo non devi arrivarci, VD40, Svitol o Spray siliconico solo sui meccanismi alle estremità
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:20
    Ma sugli snodi dei bracci non rischio che poi sporchi il telo?
  • modificato 08:20
    dipende da quanto ne dai
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:20
    Ma è una cosa che si fa di tanto in tanto o è un intervento legato a un problema? perchè la mia veranda scorre bene ... e non ho mai lubrificato nulla ...
  • modificato 08:20
    Doncamillo ha scritto:
    Ma è una cosa che si fa di tanto in tanto o è un intervento legato a un problema? perchè la mia veranda scorre bene ... e non ho mai lubrificato nulla ...
    ...idem
  • modificato 08:20
    ogni tanto va dato... ma solo sugli snodi e senza esagerare... CRC o qualcosa di simile dato che sta all'esterno.l'olio santo non sprecarlo che costa caro... e costerà ancora più caro....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Infatti con l' olio santo e' meglio lubrificarci il pancino.*biggrin*
  • modificato 08:20
    scusate la risposta tardiva.scorre bene ma cigola e, volendo evitare di rompere i maroni ai vicini, volevo sapere appunto come fare.grazie mille a tutti!!! enzo: il tuo olietto manco per cucinare lo uso, solo a crudo è davvero una *bomb*
  • modificato 08:20
    Mi associo alla richiesta di Cepe77, anzi ... magari potremmo trovarci a metà strada e farlo ad entrambe i mezzi ... una ritrascrizione del vecchio detto "2 piccioni con una fava" ... "2 camper con una bomboletta" ... o anche "2 interventi (manutenzione e mangiatona) con un'uscita!" :DTanto abitiamo vicini ...Mi associo altresì alle modalità di utilizzo del nettare di Enzo ... anch'io solo a crudo ... e ho la stessa sensazione: è davvero molto, molto buono! Complimenti.:)
  • modificato 08:20
    le mie piante ringraziano.. stamani gli ho fatto leggere i vostri commenti e hanno piegato tutte le foglie in segno di approvazione!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:20
    che piantine educate....... beh silvio basta mettersi daccordo....... io questo w.e. per fare qualcosa di diverso dal solito ho un w.e. culinario in quel di barni.venerdi sera risotto alla milanese e lesso di secondosabato sera trippadomenica alcka seltzer *wacko*
  • modificato 08:20
    Conduci uno stile di vita che io non potrei sostenere ... sono troppo attento alla linea!
  • modificato 08:20
    In offerta da oggi https://www.lidl.it/it/Offerte-settimanali.htm?articleId=4755 non unge funziona benissimo anche sulle guarnizioni delle finestre,porte,ecc....@Alien sulla bontà dell'olio non si discute ,sul produttore invece.... *mosking*
  • modificato 08:20
    Doncamillo ha scritto:
    Conduci uno stile di vita che io non potrei sostenere ... sono troppo attento alla linea!
    *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL* *ROFL*Massi: oggi ci faccio un giro

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file