Creare da zero un rimessaggio

modificato settembre 2017 in Camper Bar
Buonasera a tutti.Dove ho il box della mia macchina, subito fuori dallo spazio privato esiste uno spazio comunale praticamente abbandonato da anni, di dimensioni circa 30 metri per una qundicina di larghezza. L'idea dal comune era di creare parcheggi a pagamento per un notevole numero di vetture. Come scritto è abbandonato da tempo e l'altro giorno mi sono messo lì a guardarlo bene... Acqua: presente. Elettricità: presente. Scarico fognario: assente ma di facile allaccio alla rete sulla strada... Quanti camper possono starci? Se considero 3 metri a camper (tanti) circa 10 camper per lato, pertanto 3 paline da 4 posti per le spine per lato, acqua all'inizio ed alla fine dell'area, C.S. in fondo all'area... Ho letto su un Camper Life come costruire una area di sosta ma non trovo più il numero (Enzo mi dai una mano?). Cosa faccio, cari miei colleghi di camper: mi butto almeno nel sondare il terreno piuttosto che è fatica inutile a fronte della resa che può avere uno spazio tale? Considerate che a Genova gil spazi sono pochi e molto gettonati ed i prezzi per un posto in rimessaggio all'aperto oscillano sui 60 euro al mese...Grazie mille a tutti! Peace and Love, Andrea.

Commenti

  • modificato 09:42
    ciao Andrea, immagino tu abbia letto questo articolo: come realizzare un'area di sosta camper !cliccaci su.. ma un rimessaggio è più semplice da realizzare... anche se non meno impegnativo nella gestione. immagina ai problemi in caso di incendio...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:42
    Infatti alla fine mi frenerebbe soprattutto la parte di assicurazione e di tasse comunali da pagare che credo che non siano proporzionali al numero di camper dentro il rimessaggio...
  • modificato 09:42
    fasre una indagine di mercato costa poco. se il terreno te lo dessero in concessione a 20/30 anni ci sarebbero margini interessanti.Non ho idea delle tasse da pagare ma essendo essenzialmente un parcheggio non credo siano cifre assurde. per l'assicurazione invece ....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file