Strani rumori Truma c 6000

modificato 12:57 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti..la combi puo avere anche solo il riscaldamento dell'acqua.Ora se attivo solo acqua calda non va in blocco, ma dopo un po si avvertono degli strani scoppiettii (tipo come quando esce male il gas dai fornelli id casa per intenderci)...che sarà?Poi se accendo la invece la stufa fa il classico stock dell'avvio ma poi si blocca (spia rossa).Ho pensato che sia il gas che non passa bene, ma il regolatore e nuovo e lo stesso la bombola (byfin).Qualcuno ha avuto lo stesso problema..?? Grazie

Commenti

  • modificato 12:57
    Avrai di sicuro problemi al bruciatore, per quanto ne so la C6000 va curata da personale specializzato.Rivolgiti a un centro Truma
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:57
    sicuro che va controllata da chi sa il fatto suo, il gas fa BUMMMMM
  • modificato 12:57
    Io ho avuto il problema inverso ( a parte il rumore che a me non faceva); a partire da luglio la mia truma non partiva inserendo il solo boiler.Se invece accendevo il riscaldamento il tutto funzionava regolarmente.Avrò provato almento 30 volte e non è mai partito il solo boiler. Quindi 20 giorni fa sono passato dal truma service e spiegato il problema. Ho fatto vedere ruotando il pommello e tutto funzionava. Ho fatto smontare comunque il tutto, fatto la diagnostica e non è emerso niente...se non qualche deca in meno nel portafoglio.
  • modificato 12:57
    Grazie a tutti x i suggerimenti.. Sicuramente lo porterò a far vedere.. Stasera ho riprovato e stranamente funziona bene l'acqua calda senza scoppi..Mah! *dash1*
  • modificato 12:57
    RobertV ha scritto:
    Io ho avuto il problema inverso ( a parte il rumore che a me non faceva); a partire da luglio la mia truma non partiva inserendo il solo boiler.Se invece accendevo il riscaldamento il tutto funzionava regolarmente.Avrò provato almento 30 volte e non è mai partito il solo boiler.Quindi 20 giorni fa sono passato dal truma service e spiegato il problema. Ho fatto vedere ruotando il pommello e tutto funzionava. Ho fatto smontare comunque il tutto, fatto la diagnostica e non è emerso niente...se non qualche deca in meno nel portafoglio.
    Roberto puoi spiegarmela meglio ? che vuol dire.... o meglio... cosa ha ruotato e come...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:57
    Si, mi sono spiegato male.Quando il tecnico è salito sul camper ho ruotato io il pomello di accensione (come avevo fatto le altre volte) per fargli vedere che non funzionava.Invece......è partita normalmente.Poi comunque ha portato il mezzo in officina dove non ho visto esattamente cosa ha fatto. Ho visto solo che c'era il pc attaccato; non è emerso niente, nel senso di nessun codice errore. Meglio così...o forse no.Era meglio ci fosse un guasto così da essere certi fosse stato riparato.
  • modificato 12:57
    Roberto è sempre così con quegli strani problemi..... a casa non funxziona vai dal tecnico funziona... torni a casa non funziona vai dal tecnico funziona...... con la mia macchina tempo addietro sono andato avanti con questa manfrina per 5 o 6 volte..... poi non è piu partita *dash1*sembra quasi abbia paura del tecnico
  • modificato 12:57
    Infatti...meno male che ho fatto l'accensione io. Pensa se avesse ruotato il pomello lui e si fosse accesa. Avrebbe pensato...che pi...la questo nemmeno sa girare un pomello.*drinks*
  • modificato 12:57
    *ROFL*
  • modificato 12:57
    *biggrin*
  • modificato 12:57
    Quindi, bastava girare il pomello.e perché non l'hai fatto prima?*ROFL*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:57
    Nemmeno la mia stufa ha mai fatto particolari rumori ... l'unica cosa, al primo utilizzo, stavo scaldando il camper con il webasto, ed avevo pertanto acceso soltanto il Boiler. Di notte poi faceva davvero freddo e ho deciso di accendere la truma: ho girato il pomello passando a boiler+riscaldamento ma ... è andata in blocco!Rientrato dall'uscita sono immediatamente tornato da chi mi ha venduto il camper e la sua risposta è stata che nel passaggio da una commutazione ad un altra occorre sempre passare da "tutto spento" e lasciare che passi qualche minuto prima di passare alla successiva configurazione. Lui me l'ha giustificata asserendo che occorre dare il tempo alle temperature in gioco di assestarsi e di non fare danni con le nuove richieste di esercizio!Vero si? Vero no? Sta di fatto che da quando faccio come mi ha suggerito lui non ho più avuto preoblemi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file