Travetti di legno o profilati di alluminio

Ciao Cari,mi sto documentando in rete per sostituire dall'interno dopo aver sigillato il camper dall'esterno, una riquadro di parete di circa 70x50cm.Magari lo farò mai tenendomelo così o magari lo farò, vedremo, l'infiltrazione c'era ed il precedente proprietario l'ha trascurata.In ogni caso sui diversi siti che visito, vedo che le persone che rifanno le pareti interne dei propri camper sostituiscono i travetti in legno (se marci) con altri travetti in legno (che marciranno).Perchè non usare profilati in alluminio di adeguata sezione? Il costo è del tutto similare al legno, quelli a sezione rettangolare 2,5x7 spessore 2mm li ho trovati al Bricoman, 2 metri 23€.Non isolano? Si possono riempire con la schiuma poliuretanica e poi forare per fissarci le placche preforate che si uniranno ai listelli in legno rimasti sani.Perchè tutti riutilizzano quindi il legno che è pure più pesante? Dove sta il trucco?

Commenti

  • modificato 02:15
    mobilvetta da anni usa profilati di alluminio al posto del legno.Se il danno è limitato a mezzo metro quadro io proverei a schiumarla con resine epossidiche la parete al posto di aprirla, chiaramente devi rifare anche le siliconature.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:15
    Ciao, io ti consiglio di usare il legno che isola dal caldo e dal freddo, se metti semplicemente i travetti di alluminio, d'inverno appena scaldi il camper ti trovi le righe di condensa dove hai messo l'alluminio, in più i nuovi travetti di legno se marciscono di nuovo vuol dire che non hai risolto l'infiltrazione quindi non serve a niente. Non lasciare assolutamente la parete senza ripararla perchè se è bagnata anche se ripari l'infiltrazione dall'esterno, il marchio continua ad estendersi perchè non ha modo di asciugare.Mattia
  • modificato 02:15
    Grazie Mattia, provederò quindi al più presto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file