Sapreste dirmi qualcosa su questo caricabatteria?

modificato 20:21 in Caravan
È montato su mobilvetta skipper 54 di Ford transit del 93 2500 aspirato, mi carica la batteria servizi a 220 e ho misurato tira fuori in carica 10.68 volt circa..chiedevo se sapreste dire modello è tipo e se è giusto il voltaggio che carica grazie.

Commenti

  • modificato 20:21
    fai un investimento e cambialo... mi pare qualcosa di molto molto artigianale....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:21
    Si credo sia artigianale ma sembra che vada ancora..in caso che consigli per futuro cambio rapporto qualità prezzo? grazie Alien
  • modificato 20:21
    non e detto che artigianale non debba funzionare solo che per metterci le mani bisogna sapere bene cosa si fa e di sicuro non bastano le risposte di un forum
  • modificato 20:21
    Ok grazie lo farò veder da un tecnico, il mio dubbio era solo sapere se è giusto che collegato in carica con la 220 v uscisse una tensione di carica verso la vA di 10.70 volt circa o se deve uscirne di più, grazie comunque.
  • modificato 20:21
    Dunque forse mi rispondo da solo..leggendo qua e là credo che la tensione di carica debba essere sui 14 v..io ho misurato col tester sia sui due fili nero e rosso che escono dal caricabatterie ed ho letto 12 e rotti..poi ho misurato alla batteria Serv. sul polo cavo in arrivo positivo staccato e polo negativo batteria collegato ho letto 10.70 v..bho sembra che dalla partenza alla batteria ci sia una perdita di 2 v..
  • modificato 20:21
    quindi... se lo cambi non fai altro che bene....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:21
    dipende se carichi batterie ad acido libero tipo le starter, per capirci quelle di accensione che spesso montavano anche per i servizi la tensione di ricarica è 12,5 V se invece hai batterie AGM, GEL allora la tensione è da 13,5/14VAttento che se applichi più di 12,5 V su una starter la fai bollire con conseguente uscita dell' acido dalla batteria stessa.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:21
    Ok grazie x le info..vorrei verificare bene la tensione che mi esce subito al caricabatterie e quanta ne arriva ai poli della bs..se sono nella giusta tensione cambio la batteria attuale di 80A un pò cotta piombo con una buona da almeno 100A piombo e tiro avanti..preferirei investire prima x un pannello solare che nn ho e in caso di necessità almeno mi alimenta e carica le batterie..grazie per i consigli.
  • modificato 20:21
    Dunque aggiorno che oggi ho messo sotto carica a 220 e ho misurato sul caricabatterie una buona tensione di 13.70 volt e alla batteria durante la carica arrivava la stessa tensione di 13.70 e il test batteria me la dava carica..poi quanto possa durare nn so magari domani accendo un po di roba e vedo..al limite è la batteria da cambiare visto che il caricabatterie anche vintage carica..saluti e grazie..ora passo allo studio del boiler e stufa..il frigo a 220 v in due ore si è freddato quindi ok..
  • modificato 20:21
    Cambiarlo va benissimo ma bisogna prima capire dove si perdono quei 2 volts, perchè solo cambiare per cambiare non serve a gran che se poi alla fine hai sempre dei risultati con perdite, e se ci sono perdite significa che qualche cosa scalda e questo non va mai bene.
  • modificato 20:21
    Grazie ..oggi però dalle misurazioni la tensione era la stessa sia in uscita dal caricabatterie che hai cavi bs 13.70..mha farò altre misure x verifiche di tensione. Un saluto
  • modificato 20:21
    Prova a misurare la tensione di uscita del carica batterie scollegando i cavi dalle batterie, a volte se sono collegati ti danno il valore della carica della batteria e non il valore reale di uscita del caricatore. Prova io faccio cosi' .
  • modificato 20:21
    Penso che le curve di carico anche dei più moderni.Siamo qualcosina più alte. Di 12.5La carica di .mantenimento.dovrebbe essere 13.7 voltL.alternatore carica a 14.2
  • modificato ottobre 2017
    Ciao, se escono 10volt o giù di li è finito ed è preistorico, anche se funzionasse ti manda tensioni sporchissime in batteria e magari hai una bella AGM presa a calci da quel vetusto caricabatterie. Prendi questo che hai un caricabatterie/alimentatore switching da 10A che funziona benissimo e spendi poco. Provato di persona e montato ad altri amici camperisti con mezzi datati e va benissimo!https://www.blubattery.com/home/alimentatori/alimentatori-switching-industriali/s140ups-alimentatore-switching-13-8v-140w-10a-con-caricabatteria-e-funz-ups.1.7.382.gp.319.uwSe ti servono info scrivimi.Mattia
  • modificato 20:21
    ciao, anch'io ho lo stesso modello sul camper, hai scoperto poi che marca è il dispositivo?ciao e grazie
  • modificato ottobre 2017
    https://www.blubattery.com/home/alimentatori/alimentatori-switching-industriali/s140ups-alimentatore-switching-13-8v-140w-10a-con-caricabatteria-e-funz-ups.1.7.382.gp.319.uwSe ti servono info scrivimi.Mattiaun prezzo esageratissimo per una ciofeca di alimentatore pc modificato poi vedi tu ,, io per 100 euri vado su questi col desolfatore prova batteria prova alternatore e carica spunto avviamento https://www.norauto.it/producto/caricabatterie-norauto-hf1500-15a-12v_940283.html?CatalogID=48599&CatalogCategoryName=48702
  • modificato 20:21
    no assolutamente 10 ,7 sono bassissimi ,, la batteria e' da considerarsi scarica a quei volt e dovrebbe intervenire il rele di mnima ,,,, cioe staccarti tutti i carichi per evitare danneggiamenti ,,, scusa non abito in itaglia ,, mi sembrate tutti del burundi ,, come si fanno certe domande ?? vai dal papa google e chiedigli la tensione di batteria , vai in impostazione chrome e mettiti una app che ti traduca ,dall inglese ,, quell aggeggio li ha solo un diodo SCR non vedo nemmeno un ponte radrizzatore e non vedo nemmeno condensatori elettrolitici ,,, ma hai staccato la batteria prima di misurare ??? sembrerebbe che abbia una resistenza in serie che non gli facci caricare manca potenza amper cosi la tensione si siede ,, se stacchi la batteria dovrebbe salire fino a xx ?? scusa ma che lavoro fai per non sapere nemmeno queste cose banali ???
  • modificato 20:21
    Azz... mi sa che acido e' un vero esperto . Mattia camper , prendi nota , 2 a 0 e palla al centro!*ROFL*
  • modificato 20:21
    Ma quello della Norauto è solo un caricabatterie, quello che dico io è anche un alimentatore per cui se sei connesso alla 220v anche se stacchi la batteria servizi rimane acceso tutto in camper con il limite dei 10A ovviamente.Sui nostri mezzi serve un caricabatterie che faccia anche da alimentatore non un semplice caricabatterie o sbaglio?
  • modificato 20:21
    io suno anni che uso un comune caricabatterie e mai avuto nessun problema l'importante e che sia ben raddrizzato, che monti un ponte diodi zener magari un doppio ponte per filtrare anche le onde parassite, si perchè un bel pò di caricabbatterie ed anche alimentatori che ci sono in commercio hanno solo una semionda radrizzata, provare con un oscilloscopio e ne vedrete delle belle.
  • modificato 20:21
    Grazie x le info ragazzi sono stato un po incasinato sti giorni poi ci metto mani..cmq rifatte prove appena parte in carica a 220 inizia da una tensione di 10.8 poi dopo una mezz' ora sale a 11.8 e si stabilizza sui 13 volts..nn so se sia cotto o meno..in caso lo cambio.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file