Camperisti???

modificato 13:26 in Camper Bar
Sono le 8.20 e mentre aspetto il caffè, guardo fuori dal camper. Una signora, non più giovanissima, si sta spazzolando i lunghi capelli neri. Toglie i capelli rimasti sulla spazzola e li sparge a terra. Esce il marito, già vestito con la tuta, si lava le mani alla tanica appesa dietro sul portabici e se le asciuga con l’asciugamano appeso anch’esso lì vicino. Tutto questo nell’area sosta camper.La cosa mi ha molto infastidito perché dimostra maleducazione e poco rispetto per i camper vicini e per quelli che occuperanno quegli spazi, e ancora una volta mi chiedo: a casa loro, si comporteranno nello stesso modo? è questo essere camperisti? e che cosa differenzia i camperisti dai rom camperizzati? *unknw*
Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • modificato 13:26
    Purtroppo il confine è estremamente labile ed in casi simili non c'è differenza.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 13:26
    porta pacienza... e cambia area!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    A me pare che i mezzi di informazione e i social dovrebbero avere anche il compito di educare e stigmatizzare taluni comportamenti se non altro per non prestare il fianco alle critiche sulla categoria "camperisti".Mah...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 13:26
    attorno al loro camper ci avrei portato a pissiare il cane...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:26
    vedi Dobry, se una persona è maleducata oltre che ignorante(nei modi intendo) hai voglia a spregare pagine e corrente per informare, tale è e tale rimane, purtroppo come al solito, ci rimette come immagine il camperista, che è tutto il contrario( quello vero intendo)
  • modificato 13:26
    Ari..... ma secondo te quelli leggono????ma figurati altrimenti non lo farebbero
  • modificato 13:26
    ragazzi ognuno ha il suo modo di fare educati ma anche maleducati fa tanta rabbia anche perche' quando i giornalisti ne parlano vedono solo quelli maleducati,e noi ci rimetiamo non spezzano mai una lancia a favore di quelli educati.se la vi, o ti ci arrabbi e ci litighi e credetemi ti rovineresti le vacanze o fai lo gnorri e ti sfoghi qui tra amici, che e' meglio e abbiamo piu' visualizzazioni sperando che anche i maleducati legghino.puro parere personale
  • modificato 13:26
    Puma, dopo che hai spezzato lance ed arance... dimmi una cosa... il nostro chianti come sta andando... sincero eh....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    il nostro chianti sta andando bene l'annata nonostante la siccita e' riuscita,certo delle aziende anno avuto un drastico calo del quintalaggio ma dovuto alla strizzatina di freddo che e' venuta in fioritura.ma l'uva tutta sana adesso abbiamo appena svinato tra qualche mese vedremo il risultato.quanto alle olive ne abbiamo tante quest'anno e un po di mosca ma non tanta
  • modificato 13:26
    secondo me scrivere di maleducazione risulta fin troppo facile per cui a questo punto inutile tanto penso che questi maleducati difficilmente leggano per cui inchiostro sprecato, certo che a pensarci anche poco non e che ci vorrebbe tanto ad evitare di fare ste figuracce, si e un giro inutile di parole.
  • modificato 13:26
    Io nuoto contro corrente ... o magari sono un maleducato.Ho fatto installare l'attacco acqua esterno per sciacquare i pedi dalla sabbia tornando dalla spiaggia, lo uso anche per dare una sciacquata alla mela prima di addentarla, e per tutti gli usi in cui, a casa, fa comodo avere un rubinetto in giardino (meno che innaffiare ... del prato dell'areea sosta, sebbene mi piace quando è ben curato, preferisco non occuparmene io).
  • modificato 13:26
    anch'io ce l'ho ma basta non usarci il sapone o sporcare per terra in qualche maniera
  • modificato 13:26
    Doncamillo ha scritto:
    Io nuoto contro corrente ... o magari sono un maleducato. Ho fatto installare l'attacco acqua esterno per sciacquare i pedi dalla sabbia tornando dalla spiaggia, lo uso anche per dare una sciacquata alla mela prima di addentarla, e per tutti gli usi in cui, a casa, fa comodo avere un rubinetto in giardino (meno che innaffiare ... del prato dell'areea sosta, sebbene mi piace quando è ben curato, preferisco non occuparmene io).
    direi che fin qui ci sta, sono gli usi oltremisura che fanno male
  • modificato 13:26
    Ora mi sento più rassicurato ... eran giorni che non osavo rispondere a questo post :D
  • modificato 13:26
    A volte succedono delle cose non volute. Pensate che io quando quando scarico le grigie prima di mettere il camper in garage lascio lo scarico aperto per aerare.L'ultima volta l'ho dimenticato aperto e pensate dove ho scaricato abusivamente senza saperlo?Proprio a Neive.*shok*L'ho subito detto al mio vicino di camper ma non so se voi ve ne siete accoorti.Farò più attenzione
  • modificato 13:26
    Ari Dobry ha solo voluto stigmatizzare il comportamento in generale della coppia, lei che si pettina i lunghi capelli e li sparge in terra poi lui che esce e si lava le mani significa che questi sono abituati a fare toletta all'esterno. Pensate che ognuno di noi potrebbe parcheggiare il proprio camper proprio nel punto dove questi zozzoni hanno stazionato prima, non credo che ci piacerebbe. Poi la disattenzione, come è successo a Robert ed a molti di noi, ci può stare ma questa è un altra cosa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 13:26
    Anch'io questo w.e. ho avuto un problemino...... chiusura delle grigie che non teneva bene, si è trasformata praticamente in una chiusura aperta..... e me ne sono accorto solo quando ho spostato il camper..... che figura barbina....... però capita....
  • modificato 13:26
    gli incidenti sono un altra cosa, il guaio e che troppi lo fanno volutamente e tante volte mascherato da incidente oppure come questi lo fanno e basta ma qui ci sarebbe da scendere nel discorso della personalità di questi e li forse se mai dovreste prendere un camper usato il loro non rientrerebbe mai nella lista, se sei zozzo sei zozzo puoi avere il camper che vuoi puoi avere gli interni in pelle puoi avere mille luccichii ma sempre zozzo sei.
  • modificato 13:26
    coccordo camperlento quelli che hanno un comportamento scorretto li riconosci subito nella maniera di accamparsi
  • modificato 13:26
    ... quindi state dicendo che CEPE77 è uno di questi...chi l'avrebbe mai detto.... sembrava così a modo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    Sai Enzo sotto ogni agnellino si nasconde un lupo cattivo.*ROFL*
  • modificato 13:26
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Sai Enzo sotto ogni agnellino si nasconde un lupo cattivo.
    chi l'avrebbe mai detto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    alien ha scritto:
    ... quindi state dicendo che CEPE77 è uno di questi... chi l'avrebbe mai detto.... sembrava così a modo....
    CAINO!!!! *aggressive* io cerco sempre di stare attento.... ma poi può capitare la volta che ti va male *blush*
  • modificato 13:26
    *biggrin*Cesare si scherza...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    se se dicono sempre cosi *cray2*
  • modificato 13:26
    non si finisce mai di riempire questo topicper il ponte dell'Immacolata, ho fatto un giro in Toscana partendo da Asciano e fermanomi una notte a Montalcino.lì poco fuori dal paese, c'è un area di sosta, manca la corrente però è in piano tutta mattonata con carico e scarico capienza c.a. 30 camperbeh i soliti furbetti(almeno si spacciano da tali) durante la notte, hanno pensato bene di scaricare dove si trovavano e andarsene di fretta, nel frattempo la temperatura era scesa allo zero, risultato, la mattina tutte pozzanghere ghiacciate che testimoniavano il "reato commesso"lo scarico è talmente comodo e in piano, che basta perdere 30 secondi per fare retromarcia e scaricare, tanto devi sempre tiraer un leva o aprire un rubinetto, che ci vuolemà stà gente, quando si comporta così, si sente realizzata? boh.....che ne sò?
  • modificato 13:26
    evitano la rottura di spostarsi a scaricare sulla piazzola. poi quando gli (ci) mettono i limitatori di altezza corrono a inveire sulle pagine di qualche gruppo su facebook...ma so ragazzi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file