valvola duo comfort

modificato 07:46 in Camper-Tecnica
Buon giorno nelle ultime uscite la mia valvoladuocomfort fa i capricci cioè pesca il gas solo da un lato anche invertendo le bombole . Vi è mai successo? Mi hanno consigliato mi mettere una valvola manuale cosa ne pensate?

Commenti

  • modificato 07:46
    io l'avevo e ho sempre e solo avuto problemi, poi non ho mai sentito di uno che abbia funzionato alla perfezione, forse quello manuale e più efficente, almeno funziona sempre e sai anche che hai finito una bombola, il che non e male
  • modificato 07:46
    Grazie x il consiglio
  • modificato 07:46
    dunque anche tu hai messo una valvola manuale?
  • modificato 07:46
    dunque anche tu hai messo una valvola manuale?
  • modificato 07:46
    io ne ho una manuale. Il pro è che ti accorgi quando finisci una bombola, il contro è che ti capita sempre in piena notte, quando piove e tira vento (o nevica); non ci si puo fare nulla, è una legge fisica *biggrin*
  • modificato 07:46
    Ho la Duo Comfort e Secumotion da anni e non ho mai avuto problemi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:46
    duo confort e secumotion da cica 10 anni con aggiunta dei filtri gas, funziona perfettamente
  • modificato ottobre 2017
    io l'avevo sempre funzionato bene, unico neo quando fuori la temperatura è sottozero a volte non riesce a commutare.Ho risolto con il loro kit che oltre a scaldare il sistema in inverno ti indica quale bombola stai usando unico neo il prezzo per le info cliccate sulla fotociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:46
    Buongiorno ho provato ad invertire i tubi secution e ho intuito che il problema era il quelloho sostituito quello che non pescava . Risolto grazie x i preziosi consigli
  • modificato 07:46
    ma era la valvola di sicurezza che non andava? Se non l'attivi non lascia passare il gas.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:46
    Esattamente la valvola non lavorava correttamente
  • modificato 07:46
    sarebbe stato suffiente sostituire la valvola che puoi trovare anche singolarmente
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:46
    Questo non lo sapevo ho acquistato tubo e valvola a 50€
  • modificato 07:46
    In ogni caso hai fatto bene, se si era guastata la valvola sicuramente anche il tubo aveva la sua età, meglio sostituire in blocco.Con il gas non si scherza
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:46
    quando finisco il gas cambio la bombola.
  • modificato 07:46
    io non mi alzo più alle 3 di notte in inverno...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:46
    Nemmeno io, alle 3 di notte in inverno, il frigor a gas può anche spegnersi, fra 3 ore cambio la bombole e riparte.Il riscaldamento a gas invece non ce l'ho, quindi non lo devo riaccendere non avendocelo.
  • modificato 07:46
    Misterpixel ha scritto:
    Nemmeno io, alle 3 di notte in inverno, il frigor a gas può anche spegnersi, fra 3 ore cambio la bombole e riparte. Il riscaldamento a gas invece non ce l'ho, quindi non lo devo riaccendere non avendocelo.
    però chiediti perchè i camper tedeschi che di freddo se ne intendono usano solo gas.Un motivo ci sarà.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:46
    io per non sbagliare li ho entrambi
  • modificato 07:46
    Brianzagolf ha scritto:
    però chiediti perchè i camper tedeschi che di freddo se ne intendono usano solo gas. Un motivo ci sarà.....
    Per me ed in ogni contesto, soprattutto nel 2017, non esistono più costruttori tedeschi, francesi, italiani, esistono imprenditori che fanno economie di scala sfruttando sinergie, niente più.Si pensi alle auto, Fiat è diventata FCA ed ha sede in Olanda, oppure Mercedes Benz che monta motori Renault, oppure Toyota e bmw che producono insieme il 1600tdi installato sulla bmw 316i e sulla corolla verso, oppure il gruppo Psa, che in totale sordina si è appena comprata Opel, per non parlare dei vari VW/Audi/Seat/Skoda che vendono i motori Diesel alla Volvo, altro che svedese, è mezza tedesca pure lei, come i tedeschi fanno la spesa in francia.Tu sei convinto di comprare una Mercedes classe A150 1500 turbodiesel pagandola per una Mercedes, e invece scopri che monta lo stesso 1500 turbodiesel della Clio, della Juke, della Qasqai, della Megane. Insomma che non paghi quello che pensi di comprare.Un conto è avere la sede qua e produrre la e un conto è vendere come Mercedes o Bmw, quello che Mercedes o Bmw non è.Camper tedeschi, italiani, francesi sono pertanto oggi a mio avviso solo etichette e niente più.Venendo invece all'argomento webasto/truma gas, mi sento di fare questa riflessione.Sicuramente il riscaldamento a gas è più performante, non fosse altro che sta sul mercato da più anni anche nelle abitazioni, brucia un gas pulito (prodotto inquinando essendo un residuo di raffinazione) e non un liquido oleoso e sporco. Sul mio camper non ce l'ho, ma non nascondo che averli entrambi non mi dispiacerebbe.Sempre il mio amico con Elnagh, che usa il VR in inverno a Livigno in area attrezzata, mi dice che in 2/3 giorni finisce una bombola, considerato che quando ci va ci sta ben più di 2/3 giorni, mi racconta che le finisce entrambe e solo per il riscaldamento. Quindi, a piedi e nella neve, va a portare una bombola vuota per tornare con una bombola piena. Ecco, io solo per questa scenetta, ne faccio volentieri a meno. Il webasto consuma comunque molto meno, basta fare il pieno di gasolio e non ci pensi più. Per me non è nemmeno una questione di costi, poichè lavorando presso un gipiellaro, le compro, le 10kg a 9 euro cad (solo quelle di ferro).
  • modificato 07:46
    ho testato diversi riscaldamenti a gasolio anche al freddo e funzionano benissimo se installati come primo impianto anche se consumano; in una settimana ti fanno fuori quasi un pieno.Però sono molto delicati, ne ho visti diversi bloccati a Livigno e al Sexten per spurie nel gasolio, Che sono molto più probabili che in una bombola di gas.ciaooBri
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:46
    In unsa settimana un pieno ci può stare, ma chi mai si è fermato una settimana nello stesso posto? Io morirei....Spostandomi spesso, faccio un pieno un giorno si e un giorno no, quindi non me ne accorgo.Mentre il gas quanto consuma? E le bombole le reperisci ovunque? Di benzinai ce ne sono ovunque.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file