webasto

Ieri mi è stato smontato il webasto.Probabilmente il precedente proprietario non l'ha mai revisionato ed ora mi trovo a dover sostituire brucuatore, candeletta e guarnizioni.Era completamente intasato di polvere assorbita dal camper e di polvene nera residuo della combustione.Ora mentre la macchina è dal camperologo, io aspirerò per bene la zona di aspirazione dell'aria dalla cellula.Voi avete mai smontato il vostro?
«13

Commenti

  • modificato 04:40
    Altra legnata ... temo lo stesso destino per il mio webasto: spesa preventivata?
  • modificato 04:40
    mazza.... lunedì devo portare il mio per il controllo dei web e del truma...
  • modificato 04:40
    624€, di cui 150 di manodopera.
  • modificato 04:40
    Casadipi...lasciandolo li, sarai assolutamente certo di quello che ti faranno?
  • modificato 04:40
    in realtà lo porto per le sigillature e forse la riverniciatura del tetto. Pensavo di far dare un'occhiata anche al riscaldamento visto che da quando è in mio possesso (4 anni) non l'ho mai fatto e non so il vecchio proprietario se l'ha mai fatto. Io faccio la pulizia, ma solo a livello di sporco, polvere...
  • modificato 04:40
    scusa ma il tetto perchè non te lo rivernici da solo? non è complicato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:40
    alien ha scritto:
    scusa ma il tetto perchè non te lo rivernici da solo? non è complicato...
    Problemi di "spazio e tempo" come diceva un noto fisico....Indubbiamente se mi chiede uno sproposito lo farò io. Ho visto due tecniche, a spruzzo o a rullo. Che dici, quale delle due è meglio o più facile/veloce?Dovrei togliere il portapacchi, il pannello, l'antenna... non ho problemi con il fai-da-te ma non ho la possibilità di avere un capannone dove fare il lavoro e se decido di farlo dovrò anche pensare dove farlo, cioè all'aria aperta (nel mio rimessaggio non me lo fanno di certo verniciare...)
  • modificato 04:40
    rullo, col protectakote , io l'avevo usato per il piatto doccia ma lo puoi utilizzare tranquillamente anche per il tetto.in realtà in commercio esistono anche altre resine molto simili, che costano anche meno...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:40
    anche io l'ho usato per il piatto doccia. Devo vedere se si puo dare a spruzzo, di sicuro si fa prima e asciuga più in fretta.
  • modificato 04:40
    si, si puo dare a spruzzo. Ma se per un piatto doccia ed un lavandino si spende 110€, quanto dovrei spendere per tutto il tetto!!! *dash1*
  • modificato 04:40
    quello è un kit.... ti mandano a casa tutto, pure la carta vetrata....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:40
    Uhm....posso darlo anche all'interno del lavandino il Protektacot? Ho una crepa frutto della precedente gestione che avevano incollato ed ora si è scollata e mi scende una goccia.Un mio conoscente, se l'è aggiustato, sciogliendo un pezzo di abs (non l'impianto frenante ma la plastica) con l'acetone e poi con una spatolina ha rinforzato tutto il rinforzabile.Si è rifatto pure il paraurti intero posteriore che sembra nuovo.
  • modificato 04:40
    Misterpixel ha scritto:
    Uhm....posso darlo anche all'interno del lavandino il Protektacot? Ho una crepa frutto della precedente gestione che avevano incollato ed ora si è scollata e mi scende una goccia. Un mio conoscente, se l'è aggiustato, sciogliendo un pezzo di abs (non l'impianto frenante ma la plastica) con l'acetone e poi con una spatolina ha rinforzato tutto il rinforzabile. Si è rifatto pure il paraurti intero posteriore che sembra nuovo.
    A me il paraurti l'ha sistemato il carroziere con la colla epossidica bicomponente ... ma probabilmente con l'abs è anche meglio: a rigor di logica dovrebbe mantenere una continuità alastica della struttura, nel mio caso, invece, la toppa è assai più rigida ... speriamo non comporti problemi nel tempo :)
  • modificato 04:40
    Dovresti vedere il paraurti dell'elnagh del mio amico, nemmeno ti accorgi che è stato rifatto per quanto è venuto bene.Sciogliendo l'abs si è aggiustato alcune parti in plastica del bagno, mettendo più materiale ora è tutto più robusto.
  • modificato 04:40
    Io ho riverniciato il lavandino e per ora è tutto ok.Per i paraurti ho usato il kit vetroresina.
  • modificato 04:40
    alien ha scritto:
    quello è un kit.... ti mandano a casa tutto, pure la carta vetrata....
    ieri mi sono informato. Per riverniciare il tetto, solo di vernice, il costo è di 400€.
  • modificato 04:40
    @Casadipi... vedi anche quanto potrebbe costarti farlo fare... a fare un paragone costa poco. Cmq in commercio ci sono resine equivalenti senza induritore, elastiche e molto meno costose@misterpixel: io ho riparato sul precedente camper sia il paraurti, dato che una piovosa e buia sera mi è venuto addosso un mucchio di terra... Smontato il paraurti e recuperati i pezzetti, ho affogato la rete da zanzariera con un saldatore. poi ho riempito con vetroresina (fogli e resina). La carteggiatura e la verniciatura me l'ha fece il carroziere ma in ogni caso ho rivisto il mio camper questa estate e sta ancora tutto lì.stesso discorso per il lavandino. smontalo e da capovolto lo lo rindorzi con la vetroresina, un paio di strati e poi ci puoi anche ballare sopra. la parte a vista te la carteggi bene bene e poi gli puoi dare il protectakote (io l'avevo e l'ho usato) ma anche una normalissima vernice con un fondo specifico. Al colorificio sapranno consigliarti per bene.Con un po' di pazienza e qualche ora di lavoro non si vedrà più niente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:40
    Che bello che in un post intitolato "webasto" si parli di tetti, piatti docia, lavandini, paraurti, vetroresina, e chi più ne ha più ne metta ...Questa meravigliosa multidisciplinarità che ti leggi un post e diventi un esperto di camper mi lascia sempre senza parole ... *biggrin* *ROFL*
  • modificato 04:40
    dici che siamo OT?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:40
    Nooooo ... siamo avanti anni luce rispetto agli altri forum dove sprecano un post per ogni argomento con la futile scusa della (sopravvalutata) rintracciabilità delle informazioni :D
  • modificato 04:40
    Doncamillo ha scritto:
    Nooooo ... siamo avanti anni luce rispetto agli altri forum dove sprecano un post per ogni argomento con la futile scusa della (sopravvalutata) rintracciabilità delle informazioni /quote]Bellissima Don, sei un portento*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:40
    e non abbiamo ancora iniziato a parlare di...patata....:D
  • modificato 04:40
    ma le patate col webasto si possono cuocere?mi sa di no eh...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:40
    Diciamo che questo e' il bello del forum di Camperlife. Parte con il pretesto del forum e ci si ritrova a parlare come al bar , ognuno dice la sua.*biggrin* Forse e' questo che lo distingue da tutti gli altri, qui' e' proprio come parlare tra amici dal vivo.
  • modificato 04:40
    Comunque Venerdì prossimo vado a Teramo, con mio figlio.C'è qualcuno di li qua nel forum?
  • modificato 04:40
    Con il Webasto?
  • modificato 04:40
    Se me lo monta....se no lo monto io (e non il webasto)...
  • modificato 04:40
    GIUSTO PER stare in tema, ieri sera ho fatto i pizzoccheri.
  • modificato 04:40
    Come son venuti? ma tu ci metti anche le coste dentro?
  • modificato 04:40
    Ecco che si ricomincia a far danni.Vergognati se li hai mangiati da solo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file