superbrig 677tc

modificato 18:16 in Camper-Tecnica
ciao sono katy avreri una domanda da porvi, qualcuno di voi con un camper ford del 2003 ha mia cambiato la coppia conica per il rumore, stiamo tentando di rendere meno rumoroso il nostro adorato camper.grazie a tutti

Commenti

  • modificato 18:16
    la coppia conica? intendi l'asse di trasmissione?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:16
    io l'ho avuto ma su ducato ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:16
    scusa ma su motore sono una schiappa intendo allungare le marce quindi mi dicono che devo sostitutire la coppia conica, in quanto il mio camper gira a 3000 giri a 100 km orari e questo produce molto rumore e un consumo abbastanza elevato.molti mi dicono anche di rifare la centralina a questo punto non so più cosa devo o posso fare.grazie
  • modificato 18:16
    Vuoi un consiglio spassionato da uno che ha il tuo stesso problema? LASCIA STARE TUTTO COM' E'. Io ho un daily che ha lo stesso problema , cioe' che sferraglia sul ponte posteriore e che come te a 3000 giri fa 90km/h . Cambiando la coppia conica e' vero che allunghi le marce ma devi davvero valutare se la potenza del motore sopperisce a dare potenza quando ti trovi su salite o falsi piani che ti costringeranno a scalare su marcie molto basse per affrontarle, e vero che ti consumera' un pochino meno in autostrada ma nelle salite berra' il doppio.
  • modificato 18:16
    bravo Pirata.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:16
    ciao e benvenuta, io ho avuto il tuo stesso mezzo e stessa serie, era un ford 2400 duratorc 125 cv, cambi coppia conica? mà il rumore non lo togli, perchè hai l'asse di trasmissione che passa sotto la cabina, e và a finire al ponte posteriore, per cui è un rumore di meccanica del mezzo che motore ant. e trazione post. il consumo purtoppo è quello, però ti posso dire che è un mulo, non ha la ripresa del ducato, mà a lungo tira, io l'ho portato sino a 160kmh, è un ottimo mezzo
  • modificato 18:16
    ora t'arriverà la fotografia dell'autovelox.... camperista sconsiderato...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file