Inverter

modificato 12:05 in Camper Bar
Salve a tutti, ho installato sul camper un pannello solare momocristallino 120 w e adesso devo procedere con l'acquisto di un inverter. Mi dareste qualche consiglio sul tipo da installare, di quanti watt deve essere?Grazie in anticipo.

Commenti

  • modificato 12:05
    c'è un'altra discussione aperta sull'argomento: la trovi quie poi ci sta anche un articolo tecnico per cercare di orientarsi nell'acquisto.... lo trovi qui Se poi tu volessi dilettarti nell'installazione in fai da te.... clicca qui oppure clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:05
    semplicemente sommi i watt che pensi tu di caricare e moltiplichi per 2 a star grande e tre se hai carichi induzione ti consiglio 2 inverter uno da 20 euretti 300 watt che poi saranno 200 per pc monitor esterni tv e lampade carichi resistivi e bazzeccoline uno importante per carichi anche induttivi tipo motorini compressori trapani cose che hanno uno SPUNTO nel partire dove devi calcolare almeno per tre la potenza massima assorbita per non bruciarlo con 2 io ho sempre come si dice come si dice ,,, il popo all asciutto ricorda che i cini come gli amp audio che erano esageratamente fake potenti ,, si divertono a fare confusione fra i watt veri e di picco e assolutamente ti consiglio di andare in youtube a vedere ki ha smembrato vivisezionandoli molti inverter dopo averla presa li ,,, attento comunque a carichi induttivi ,, frullatore e motori vari controlla anche il rendimento che dovrebbe rimanere sopra il 95 % ma tutto il cino tranne pochi e' FAKE vai in youtube e vedi le marche buone
  • modificato 12:05
    acido ha scritto:
    semplicemente sommi i watt che pensi tu di caricare e moltiplichi per 2 a star grande e tre se hai carichi induzione ti consiglio 2 inverter uno da 20 euretti 300 watt che poi saranno 200 per pc monitor esterni tv e lampade carichi resistivi e bazzeccoline uno importante per carichi anche induttivi tipo motorini compressori trapani cose che hanno uno SPUNTO nel partire dove devi calcolare almeno per tre la potenza massima assorbita per non bruciarlo con 2 io ho sempre come si dice come si dice ,,, il popo all asciutto ricorda che i cini come gli amp audio che erano esageratamente fake potenti ,, si divertono a fare confusione fra i watt veri e di picco e assolutamente ti consiglio di andare in youtube a vedere ki ha smembrato vivisezionandoli molti inverter dopo averla presa li ,,, attento comunque a carichi induttivi ,, frullatore e motori vari controlla anche il rendimento che dovrebbe rimanere sopra il 95 % ma tutto il cino tranne pochi e' FAKE vai in youtube e vedi le marche buone ]Ciao Acido, si nota chiaramente la tua esperienza e preparazione, tuttavia ti confesso che non ho capito niente, sembra che tu parli in codice "cini" "amp" ti dispiace chiarire meglio per quelli che magari non sono molto esperti in materia, ad esempio come me. Grazie
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:05
    Massimo , mi sa' che acido e' straniero , anche se molto preparato. Infatti gia' ieri in un altro post per capirlo si e' dovuto chiamare un interprete con il traduttore , ma alla fine anche lui si e' arreso non capendo un tubo di quelli che diceva.*ROFL*
  • modificato 12:05
    concordo, non ci ho capito nulla...... però sembra molto preparato.... o semplicemente è uno di quelli che con un gran giro non dicono nulla. ma ovviamente parlo per estrema INIORANZA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file