garanzia

flyfly
modificato 22:40 in Camper Bar
Ciao a tutti, ho acquistato un camper usato, e vorrei sapere quale sono le condizioni della garanzia: cioè quelle parti che il venditore non garantisce, o garantisce solo parzialmente.Potrei citare l'esempio della batteria, a chi competono le spese della sostituzione. gli eventuali ammortizzatori ad aria supplementari ecc.Grazie fin d'ora a chi saprà darmi delucidazioni.F

Commenti

  • modificato 22:40
    alcune concessionarie garantiscono anche le batterie. perchè non ti fai dire direttamente dal concessionario quali sono le parti che ti esclude dalla garanzia?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:40
    Nesun concessionario ti cambierà mai i soffietti ad aria, tranne che non siano scoppiati. Se già solo perdono, te li devi cambiare da te, troveranno mille e cento uno scuse per dirti che vanno bene così.Ci sono diverse parti non contemplate dalla garanzia sui veicoli usati, l'elenco è lungo.....Sono considerati componenti ad usura definita (esempio l'alternatore sul motore e le batterie servizi etc.)Detto questo, non fate molto affidamento sulla garanzia nei camper, sono comunque "oggetti" molto complessi. Fidatevi della Vostra capacità di valutazione su cosa vi state portando a casa.Anche sugli aerei certificati, nonostante per alzarsi devono sottostare a tutta una serie di verifiche registrate, sapere la vita dell'aeromobile, specie se vecchio, ti fa capire ove poggerai le terga *help*Figuriamoci un camper che non deve sottostare ad un bel niente, se non, a quella farsa della revisione biennale se sotto i 35 q.li.Meditate gente, meditate.Marco.
  • modificato 22:40
    Marco ti confermo che non sono tutti così ottusi. Ti posso citare una concessionaria che ha sostituito la batteria servizi e dopo qualceh tempo anche la centralina del mezzo. mezzo usato ovviamente....ma come ben dici nella stragrande maggioranza dei casi certe cose non passano.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:40
    Nel mio contratto è citato molto chiaramente cosa sarebbe passato e cosa no, la batteria apparteneva alla categoria "attaccati e tira ..."
  • flyfly
    modificato 22:40
    ok grazie a tutti per le risposte.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file