Procedure sostituzione batteria BS

modificato 08:26 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, mi sto preparando a cambiare la mia BS con una nuova NDS da 120Ah. Ho letto un po' in giro la procedura da fare, e non mi sembra complicata; ho solo un dubbio, io avendo il pannello solare devo forse staccare qualcosa prima di sconnettere la vecchia BS ?Grazie a chi mi darà consigli !Buon viaggio, sempre e comunque.

Commenti

  • modificato 08:26
    dovresti avere dei fusibili a monte del regolatore, staccali
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:26
    La procedura piu' corretta da fare e' staccare pannelli e batterie dal regolatore di carica , poi ricollegare tutto nella sequenza 1) batteria servizi 2) batteria motore o seconda batteria servizi ( se hai un regolatore MPPT) 3) pannello solare
  • modificato 08:26
    facendolo al coperto non basta coprire il pannello solare?è un dubbio che hoanzi ora che mi avete fatto pensare devo rimettere in carica una BS che ho staccata in magazzino. ormai son 6 mesi che non la ricarico
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:26
    Penso di no , sul manuale del regolatore che ho io della NDS c' e' scritto cosi' poi di piu' non so' .
  • modificato 08:26
    tradotto: dicchiù ninzò!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file