Spazzole tergicristalli Ecovip 400

Ciao ragazzi, scusate l'argomento banale, ma non riesco a venirne fuori.Ho cercato in rete, sia qui nel forum che altrove, ma non trovo nulla, quindi chiedo che magari qualcuno mi sa dire.Devo cambiare le spazzole tergicristalli del mio Ecovip 400 (Ford Transit 1994), ne ho comprate una coppia di quelle universali con diversi attacchi nella confezione, ma nessuno degli attacchi inclusi va bene.Vi posto una foto dell'attacco delle spazzole attualmente montate... io non ho mai visto degli attacchi del genere.FOTO 1 - FOTO 2 - FOTO 3 - FOTO 4Esistono ste pazzole?Ho trovato queste su amazon, ma la foto è generica e non capisco se sono quelle giuste: https://goo.gl/ERoGD8Grazie mille!

Commenti

  • modificato 04:03
    Ciao, il mio Ducato monta lo stesso tipo di braccetto e la prima volta che mi toccò sostituirle andai in un megastore di accessori auto e scoprii che montava spazzole per autocarro. Ne comprai un paio sicuro che la volta successiva non avrei avuto problemi a trovarne altre. e qui mi sbagliavo, nonostante mi fossi segnato marca e sigla non le ho mai più ritrovate. Allora dopo una lunga ricerca ho trovato queste: Lampa 19176 Spazzola Tergicristallo Raptor Hybrid. Hanno molti adattatori anche se nessuno specifico. Però sono riuscito ad adattarne uno interponendo delle guarnizioni di gomma e devo dire che funzionano egregiamente. Appena riesco ti posto le foto del mio "intervento" ...
  • modificato 04:03
    Fissate con le viti non sono sicuramente originali Ford ma:"originali di fantasia"anche l'estremità dei braccetti sembra modificata.Puoi ovviare con un pò di manualità usando normali spazzole della lunghezza giusta e continuare a usare il fissaggio con viti come le attuali oppure dovrai trovare dei nuovi braccetti
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:03
    fliege ha scritto:
    Fissate con le viti non sono sicuramente originali Ford ma: "originali di fantasia" anche l'estremità dei braccetti sembra modificata. Puoi ovviare con un pò di manualità usando normali spazzole della lunghezza giusta e continuare a usare il fissaggio con viti come le attuali oppure dovrai trovare dei nuovi braccetti
    Allora l'hanno mutuata anche sul mio, perchè è la stessa identica soluzione ... :-)
  • modificato 04:03
    Ok, ho fatto alcune foto al lavoretto, d'altra parte non c'era altro modo, oltre a quello di sostituire l'intero braccetto ...
  • modificato 04:03
    sono normalissime spazzole da autobus, un tempo erano tutte così, peccato la distanza altrimenti da mia moglie che vende ricambi elettrici per auto le trovavi senza nessun problema, vai da un ricambista ele trovi, certo che siete bravi a crearvi i problemi cercando solo ed esclusivamente su ebay.
  • modificato 04:03
    Grazie mille ragazzi, mi siete molto di aiuto.Camperlento, no, non ho cercato solo su eBay, quelle 'universali' le ho comprate in un negozio 'vero' confidando nel featto che tra i vari adattatori ci fosse quello giusto per me.Sabato farò un salto da un ricambista allora.Ancora grazie!
  • modificato 04:03
    sul braccio da qualche parte ci dovrebbe essere una sigla se me la dai ci guardo e ti dico il modello che devi cercare, dammi anche le misure del perno e la larghezza del portaspazzole e la lunghezza della spazzolascusami, ma nella prima foto ho visto che sono Valeo, guarda la sigla che te le trovo e se vuoi te le spedisco.
  • modificato ottobre 2017
    Se posso darti un consiglio , controlla qui' http://www.ebay.it/Cambi solo la gomma della spazzola e con pochi euro risolvi , basta trovare solo il profili uguale del binario. Se non vuoi pagare le spese di spedizione basta recarti in un centro commerciale( io le prendo da Auchan) e spendi al massimo 2 euro la coppia. Io ne ho sempre un paio di scorta nel camper.
  • modificato 04:03
    Grazie per la dritta Pirata! :)
  • modificato 04:03
    Prego *good*Non mi voglio sbagliare ma il mio motorhome monta le stesse spazzole del tuo, che sono sicuramente da autobus, quindi con quelle dei centri commerciali vanno sicuramente alla grande.
  • modificato 04:03
    camperlento ha scritto:
    sul braccio da qualche parte ci dovrebbe essere una sigla se me la dai ci guardo e ti dico il modello che devi cercare, dammi anche le misure del perno e la larghezza del portaspazzole e la lunghezza della spazzolascusami, ma nella prima foto ho visto che sono Valeo, guarda la sigla che te le trovo e se vuoi te le spedisco.
    Ops, mi era sfuggito questo commento. Purtroppo sulla spazzola non c'è nessun codice. Ho visto anche io che sono delle Valeo e speravo di trovare un riferimento ma nulla.Il mezzo è dal meccanico per freni e gomme, appena rientro prendo le misure e vedo se c'è un riferimento sul braccio.Grazie mille. :)
  • modificato 04:03
    allora dammi la lunghezza oppure fai una foto con il metro vicino

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file