Doppio pannello forovoltaico

Ho visto che alcuni ne hanno due.Se volessi aggiungerne uno, ne ho già uno da 100, posso solo collegarlo al cavo dell'altro che mi scende giu dal comignolo creando un T oppure devo mettere mano anche l'impianto elettrico?Inoltre, la prima batteria dei servizi è originale, quindi del 2009, la seconda lho fatta mettere in primavera. Ho visto che serve una chiave apposta per far scendere la slitta. Il mio è un Ducato e lho allesterno lato sinistro.Dove posso trovarla secondo voi?

Commenti

  • modificato 20:32
    il secondo pannello lo metti in parallelo al primo senza far altro. che mezzo hai che ha la batteria esterna un ci ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:32
    Si Bri, Riviera Gt. Sul lato sinistro, ho un buco con un tappino di gomma grigia nel fascione paracolpi. togliendo il tappino si vede uno scatolotto in ferro zincato dive dentro c'è la prima BS, se seconda e nuova lho sotto al sedile passeggero.Questo scatolotto scende se svito un dado attraverso quel buco.Peccato ci voglia una chiave strana e tra gli attrezzi del camper non c'è.Per il pannello, quindi attacco il cavo del nuovo al cavo del già esistente, confermi? non mi esplode il mezzo neh? Metto una scattoletta da esterno incollandola sul tetto dentro cui faccio tutte il T.
  • modificato 20:32
    Leggendo qua' e la ' sul forum si parlava di aggiungere un diodo ai pannelli. E'obbligatorio? Se si in quale caso?
  • modificato 20:32
    un diodo è un fusibile oppure sono due cose diverse?
  • modificato 20:32
    Sono due cose differenti , il diodo e' sommariamente parlando un filtro che impedisce alla corrente di tornare indietro.
  • modificato 20:32
    il ponte diodi è gia presente sui pannelli, Mister elimina quella batteria e mettila dentro li prende troppo freddo in inverno e non funziona.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:32
    Avrei parecchio spazio nel vano dove sta anche il boiler, al punto che di solito ci metto due taniche vuote di riserva da 10 litri cad.Questo vado è anche sullo stesso lato della BS esterna.Potrei usarlo per metterci la batteria, facendo passare i fili dallo scatolotto estarno a sotto il camper, forando il pavomento, entrando nel vano della pompa e facendoli scorrere fino al vano del boiler.Ora mi sto dedicando alla sostituzione dall'interno di un pezzo di parete da 50x70 che il precedente propritario ha lasciato marcire.Ieri ho tolto la carta da parati, il compensato sotto è secco, perchè rifacendo le sigillature io ho sigillato come si deve, ma si sbricciola.Non lo tolgo tutti fino ai piedi, avrei troppo lavoro da fare ed ho paura di fare danni; mi limito a togliere la parte marcia di compensato facendo asciugare i travetti ed a strappare via l'isolante.Poi pulisco tutto bene, taglio fuori un rettangolo di polistirene azzurro e lo incollo con sikaflex 232 alla vetroresina esterna, chiudendo eventuali intercapedini con schiuma poliuretanica.Al posto del compensato, mettero un pannello di pvc nero, fissandolo sui travetti con delle vitine e poi sopra ci metto una carta da parati che cercherò in colorifico.Finito questo lavoro penserò alla batteria.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file